Grandissimi Heart, Barracuda è tra le mie canzoni preferite, con quel tocco prog a là Rush...
The One Who Made Heavy Metal
Ciao ragazzi non mi sembra di aver visto un topic che parla degli Heart e mi e' sembrato giusto aprirne uno.
Questa storica rock band anni 70 fondata e capitanata delle fantastiche sorelle Ann & Nancy Wilson una la voce e l'altra la chitarra e' da sempre uno delle mie preferite....il loro primo album d'esordio "Dreamboat Annie" risale al 1976 e conteneva canzoni come "Magic Man" e "Crazy On You".
I veri amanti del rock ricorderanno sicuramente "Barracuda" che reputo a mio parere una perla preziosa nonche' una delle migliori 100 canzoni nel mondo del rock....spesso e' stata usata in film,serie tv,videogiochi (tra cui Guitar Hero) ma e' stata anche spesso coverata da altre band.
Ma la vera notorieta' arriva nel 1985 con la canzone "These Dreams" contenuta nell'album omonimo "Heart",questo disco pregno di singoli da Hit fu' davvero un'enorme successo infatti ne consiglio a tutti l'ascolto insieme all'album "Bad Animals" del 1987.
Non so' quanti di voi possano ricordarsi di questo gruppo ma sono curioso di sapere le opinioni,canzoni preferite e altro da quelli che se lo ricordano.
Ultima modifica di Meat Loaf; 03-08-2010 alle 16:13
"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!"
Grandissimi Heart, Barracuda è tra le mie canzoni preferite, con quel tocco prog a là Rush...
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
non c'è un topic sulle sorellineee??????mancanza grave
l'omonimo dell'85(? vado a memoria) non si batte.pura classe melodica
One part love, one part wild ,One part lady,
one part child I give you
Women! women!.........
ROCK DAMNATION
[QUOTE=Meat Loaf;2329612]Ciao ragazzi non mi sembra di aver visto un topic che parla degli Heart e mi e' sembrato giusto aprirne uno.
Questa storica rock band anni 70 fondata e capitanata delle fantastiche sorelle Ann & Nancy Wilson una la voce e l'altra la chitarra e' da sempre uno delle mie preferite....il loro primo album d'esordio "Dreamboat Annie" risale al 1976 e conteneva canzoni come "Magic Man" e "Crazy On You".
I veri amanti del rock ricorderanno sicuramente "Barracuda" che reputo a mio parere una perla preziosa nonche' una delle migliori 100 canzoni nel mondo del rock....spesso e' stata usata in film,serie tv,videogiochi (tra cui Guitar Hero) ma e' stata anche spesso coverata da altre band.
Ma la vera notorieta' arriva nel 1985 con la canzone "These Dreams" contenuta nell'album omonimo "Heart",questo disco pregno di singoli da Hit fu' davvero un'enorme successo infatti ne consiglio a tutti l'ascolto insieme all'album "Bad Animals" del 1987.
In effetti e' una grave mancanza!Che dire...tra i migliori gruppi in campo Aor,anche se spesso hanno cambiato genere,specialmente nei primi album.In assoluto la triade Heart,Bad animals,Brigade e' un must da avere per qualsiasi fan Aor/Melodic Rock,considerando comunque che i primi lavori(dal 76 al 79) tra alti e bassi contenevano autentiche gemme come Magic Man,ovviamente Barracuda,Even it up, Straight on e Bebe le strange.Dal 1982 all' 84 pubblicano due ottimi platter(Private audition e Passion works), ma dal 1985 con il cambio di look,di etichetta e di produttore(il grande Ron Nevison) sfornano tre autentici capolavori( di cui sopra),che li sparano direttamente nell'Olimpo Aor di tutti i tempi.Dopo di che inizia la parabola discendente con lavori mediocri fino al quasi completo scioglimento...Che peccato!
Grandissime le sorelle Wilson....
Non conosco tantissimo della loro carriera, e le canzoni che peferisco sono quelle che hai già citato tu,Meat Loaf, Barracuda su tutte, gintosa energica....e con una voce che tocca vette incredibili.....
Poi These Dream,crazy on you......le ho viste su mtv poco tempo fa live in occasione di.....(non mi ricordo che occasione) e devo dire che hanno ancora grinta da vendere......
( e che Blackie Lawless non è l'unico che ha preso peso con gli anni
)
(battutaccia...chiedo scusa)
![]()
There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world
Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.
Only the kontest grindcore can save us
...To the end of time.
E' un gruppo di cui ho sentito molto parlare (le ultime notizie che ho di loro è riguardo la data italiana di reunion poco fa) ma anche completamente digiuno. Cosa consigliate per iniziare a sopperire tale mancanza?
PS Blackie Lawless non è mai stato magro![]()
All the things that go around
Come around some day.
And fate is the judge above us all
And that's the way it will stay
No stays of execution
Forgiveness, maybe so
But when your number's up
Well, then it's time to go...
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
ho comprato giusto l'altro giorno un live del 1991.....penso sia un bootleg....heart e bad animals i miei preferiti
![]()
Quoto in pieno waspmaniac quando dice che hanno grinta da vendere,sono a dir poco fantastiche,ho visto anch'io delle esibizioni recenti e spaccano di brutto....Ann Wilson ha sempre una voce da paura.
Quest'anno e' in uscita finalmente dopo 5 anni il nuovo album e non vedo l'ora di ascoltarlo,amo tutti i loro dischi compresi "Private Audition" e "Passion Works" due album bocciati dalla critica quasi sicuramente per il cambio di sound rispetto ai primi lavori e per il nuovo look delle sorelle,ma perche' criticarle ?? si sono soltanto adeguate al sound e al look in voga in quel periodo..dal 76 al 85 un cambio ci doveva essere,ma hanno avuto modo di chiudere la bocca a tutti quanti con i seguenti tre album "Heart" "Bad Animals" e "Brigade"....le canzoni di questi album sono una meglio dell'altra.
Peccato solo che in Italia siano quasi sconosciute perche' meritano davvero.
...To the end of time.
![]()
Che io ricordi, già nel video di "i wanna be somebody" il buon Blackie sfoggia una panza mica da ridere. Ma cmq chissene, i wasp di certo non li ascolto per le loro doti estetiche...![]()
All the things that go around
Come around some day.
And fate is the judge above us all
And that's the way it will stay
No stays of execution
Forgiveness, maybe so
But when your number's up
Well, then it's time to go...
pensa che io le ho conosciute solo grazie alla defunta aimhè rock fm......![]()
![]()
![]()
Una data italiana ???non ne sapevo niente,con la tournee del 2009 gli Heart non si sono mai allontanati dagli USA...nemmeno per venire in europa.
Ho letto le prime date per il 2010 ma non ho visto l'italia....sara' la volta buona ?? non ricordo nemmeno l'ultima volta che sono stati in tour qui da noi....ma ci sono mai stati ???![]()
Segnalibri