io ci sonoooo!!! 3 bands che adoro. dammi tempo però..
Dopo aver ricevuto numerosi consensi sul topic dei Journey ho deciso di aprire un sondaggio che decreterà la miglior canzone tra tutte quelle appartenenti alle discografie di Journey, Toto e Survivor.
"Ma perchè proprio questi gruppi?" chiederete voi. Ho (anzi, abbiamo, perchè altri utenti hanno acconsentito) scelto questi gruppi perchè sono universalmente riconosciuti come "la Sacra Triade" () dell'Aor, quindi perchè gli scontri sarebbero più avvincenti.
Una piccola particolarità per quanto riguarda le liste: ho deciso che potete farle da 32, 48, 64, 72, 84, 96 o 108. "Ma come faremo a mettere tante canzoni?" chiederete ancora. Beh, considerate che dovete scegliere nelle discografie di tre gruppi, e che solo i Journey nei loro album ne hanno 122 in totale. Passeranno 64 canzoni.
Siete pronti? Cominciamo!
P.S.: Lo so che il titolo fa schifo, ma mi è venuto di getto...
P.P.S.: Vi chiedo un favore per le liste: dividete le canzoni per gruppi, e mettetemele in ordine alfabetico. Per esempio:
Journey:
A
B
Survivor:
C
D
Toto:
E
F
E non:
Journey:
B
Survivor:
D
C
Toto:
E
Journey:
A
Toto:
F
D'accordo?![]()
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
The One Who Made Heavy Metal
io ci sonoooo!!! 3 bands che adoro. dammi tempo però..
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
yeah...
One part love, one part wild ,One part lady,
one part child I give you
Women! women!.........
ROCK DAMNATION
Ah, dimenticavo, avete un mese esatto per le liste (se è troppo o troppo poco ditemelo, non esitate), quindi questa fase finirà l'8 Febbraio.
E mettete canzoni anche dei primi dischi dei Journey, che non se li fila mai nessuno...
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
La mia musica su RYM
The One Who Made Heavy Metal
aggiungiamo anche i Pride of Lions? ahahahah
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
Miriam,vuoi che io muoro?
scusa fede se rompo, ma non sarebbe stato meglio fare un sondaggione solo sull'AOR visto che è poco rappresentato nel sondaggio di ritchie? e poi tu saresti l'utente migliore che potrebbe gestirlo data la tua conoscenza del genere
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
-ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá
- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - HungerYES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]
non so...secondo me l'AOR è molto meno conosciuto come genere quindi improntarlo sulle tre band sicuramente più famose non è per nulla una brutta idea...se no molti come il sottoscritto non posso dare le liste...per dirvi io metterei gli Alias ma non conosco niente degli Alien
We learned more from a three-minute record baby, than we ever learned in school
The Boss
When there's magic in the music, it's the singer not the song
J.Peterik, F.Sullivan
And if life is just a highway then the soul is just a car
and objects in the rear view mirror may appear closer than they are
J.Steinman
Boh, io sono abbastanza d'accordo con Discy... oltre a sti tre ci sono taaanti altri gruppi storici, anche con un bel seguito credo, che meritano di farsi un torneo... Boston, Foreigner, Magnum, Asia, Giuffria, Mastedon... poi con più gruppi coinvolti sarebbe pure una buona occasione per chi, come me, non é proprio un aor maniac ed espertissimo del genere per conoscere nuova roba. Così sarebbe tipo un torneo thrash riservato solo a Metallica, Megadeth e Slayer...
Ultima modifica di sebek; 09-01-2010 alle 02:59
The Last Romantic Warrior
Quoto sebek.
Sarebbe stupendo un torneo sul miglior disco AOR di sempre.
E' già stato fatto qualche anno fa. Sarebbe bello riproporlo.
Escludere band come Magnum, Strangeways, Signal, Alias, REO Speedwagon, Giant, Mastedon, Fair Warning, e tante altre, sarebbe un peccato !
Certo è che sarebbe un lavoro molto impegnativo.
Però se non si riesce a fare, parteciperò lo stesso al "torneo della triade".
![]()
Per ora facciamo questo, poi, se avrà successo, ne faremo uno "globale".
La mia musica su RYM
La mia musica su RYM
Oh, ma io ho raccolto consensi sul topic dei Journey, e mi dite adesso che non va bene? Ripeto: questo è considerato U-N-I-V-E-R-S-A-L-M-E-N-T-E il miglior trio Aor, sono le band più di successo (ed è un dato di fatto, basta vedere le vendite, sono raggiunti solo dai Boston, che comunque suonano un Aor "diverso", se si può dire così, meno pomposo e raffinato)! Poi, come ho detto prima, ne farò uno su tutto l'Aor, ma preferisco prima fare questo.
La mia musica su RYM
La mia musica su RYM
Segnalibri