Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Maurizio Solieri

Metal Legend
    Mi Piace
    61

Predefinito Maurizio Solieri

E' il caso di aprire un nuovo thread

Maurizio ha pubblicato un album a suo nome in questi giorni intitolato "Volume 1".

Le canzoni inedite, scritte dal guitarhero italiano di Vasco e Steve Rogers Band, sono composte da 10 brani rocciosi e qualche brano più acustico, alcuni cantati in inglese, altri strumentali, accompagnato da alcuni amici, con la collaborazione di Michele Luppi.

Inutile dire che Maurizio attinge all'amore per l'hard rock e il blues, rinvangando gli stili a lui più cari (Hendrix, Roling Stones) con il caratteristico sound che ben conosciamo.

Nel complesso è un album carico, melodico, qualche pezzo davvero trascinante, come Twisting Your Soul con tanto di armonica, Endless Lover, Who's at your door. Peccato canti lui.

Non dispiace.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    37

Predefinito

Scommetto che ora ci saranno più commenti "eh, con Vasco è sprecato" in questo topic che "deh" in una frase di un livornese... pfff.

Gran chitarrista, ha sempre fatto ottime cose sia da solista che con Vasco. I suoi duetti live con Burns poi sono la fine del mondo.
    Grazie per la dritta sull'album... Ora vedrò di recuperarlo
    "Fai un po' come ti pare"

"Tempesta elettrica, mani come saette, dita come fulmini. La musica giù come grandine."

Quelli che giudicano la musica in base a cosa manca rispetto a quello che ascoltano di solito mi fanno scassare. E' come mangiare un'ottima sacher e dire "Questa cotoletta fa cagare!"

The Great Oracle
    Mi Piace
    522

Wink

Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    Scommetto che ora ci saranno più commenti "eh, con Vasco è sprecato" in questo topic che "deh" in una frase di un livornese... pfff.

Gran chitarrista, ha sempre fatto ottime cose sia da solista che con Vasco. I suoi duetti live con Burns poi sono la fine del mondo.
    Grazie per la dritta sull'album... Ora vedrò di recuperarlo
    Beh io l'ho visto dal vivo con la sua band e Michele Luppi alle tastiere ed ai cori (apriva i concerti italiani dei Deep Purple)!!! Ha presentato diverse songs tra cui questa meravigliosa strumentale da me filmata e postata su You Tube: Endless Lover

YouTube - Maurizio Solieri - Endless Lover (Live al Palalottomatica)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

un grande della scena made in italy, dal groove quasi unico.

Magari con vasco come scritto precedentemente non sarà sprecato, però fortunatamente non ha fatto solo quello nella vita

sul tubo tra l'altro è pieno di sue esibizioni dal vivo in tv decisamente gustose

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    7

Predefinito

Oggi Maurizio è stato nella trasmissione database di ROCK TV, qualcuno di voi l'ha visto? ha eseguito anche alcui pezzi del suo album Volume I tra quella indicata da Max, Endless Lover, bellissimo pezzo

HEAVY METAL IS THE LAW

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    43

Predefinito

Vedrò di recuperare anch'io quest'album..sono proprio curioso di sentire cosa ha fatto l'abbronzatissimo..
    Hell and Glory..Honour and pride..
    my gun will deicide where the outlaws rides

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati