Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La Frontiers fine di un mito o un modo per non morire del tutto

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Post La Frontiers fine di un mito o un modo per non morire del tutto

Ho quasi 40 anni,ma rimango fortemente legato alperiodo musicale di fine80'-metà anni 90 o giù di lì...prima dell'avvento di quel "Kurt" (accidenti a lui)che ha dato inizio alla depressione musicale che prese il nome e costituì il movimento chiamato "grunge".
    Fu così che la musica street losangelina,l'Aor di pura classe, il glam,l'heavy metal puro e anche il trash metal(anche se in minor misura forse) tutto fu improvvisamente spazzato via.Almeno dai grandi palchi e da molte label americane stesse.
    Il mito americano del rock ,le strade desertiche da percorrere a tutta velocità, i rock-saloons,le groupies,il divertimento,il biglietto sempre sognato per il Nevada..tutto insomma avvolto in un fascio e gettato via?
    Fu così che ad un certo punto comparve l'etichetta "Frontiers"..di Napoli!
    Da Los Angeles..a Napoli (con tutto il rispetto).Fa un certo "senso", un certo difetto...ascoltare i Pretty Maids,I Danger Danger,gli Y&T,i TNT,i Tesla,gli House of Lords e compagnia bella,che ti cantano di sogni,ragazze ed autostrade e poi pensare che siano finiti a Napoli a registrare...Non è una questione di razzismo(sono del sud anch'io),ma proprio non mi posso rassegnare all'idea.Costui allora,Serafino Perugino come ha fatto e soprattutto da cosa è stato spinto ad arrivare ad assoldare tanti Nostri miti se non per amore di questo genere musicale che molti di noi continuiamo ad amare? E soprattutto ha così tanti mezzi?
    E' mai possibile che i miei miti(molti visti nei Vari Festival rock) che facevano migliaia di spettatori adesso sono ridotti a palchetti di periferia con 4 gatti e merde musicali di giovinetti provenienti dai più falsi e svariati talent shows facciano festa e folle disumane di spettatori?E' davvero morta la nostra musica? Sono soltanto io che mi vado a ricercare tutte le rarità dell'epoca per sfuggire ai vari LadyGagate,PierFrancesco e Loredana vari..? Ma per favoooore.....ho ancora voglia di Motley Crue,Survivor,Iron,Wasp,Megadeth e Aerosmith!
    Fine dei miti allora o dobbiamo ringraziare la Frontiers e cancellare l'idea che in quei luoghi non siano mai nati Gigi D'Alessio,Tony Colombo,e Mario Merola? Costruendo magari un'autostrada "virtuale" senza appalti truccati?

2. Advertiser
    Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    429

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roywolf Visualizza Messaggio
    merde musicali di giovinetti
    Inizio sbagliato.

Sezione sbagliata.

Riprova.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride