Originariamente Scritto da
GIX
lol, Franci mi ha sempre fatto ridere
comunque se non sbaglio Franci è uno che apprezza abbastanza il Metal carico e duro e finanche l'Hardcore americano (o comunque ha in quella scena uno dei suoi generi favoriti), e la prima cosa che mi viene in mente che possa fare cagare a uno che apprezza l'HC è proprio il pomp/aor/hard melodico.
dove uno è scarno, potente, rapido, grezzo, tutto efficacia e sostanza e poca attenzione alla forma e alla tecnica, con tanti messaggi sociali e tanta rabbia, gli altri sono parrucconi e riccioloni, assoloni e ballatone, pomposità ed epicità, tanta attenzione alla forma e alla tecnica, testi allo zucchero, ecc.
insomma ci sta che non gli piaccia granchè, quindi era anche prevedibile che scrivesse opinioni negative.
è come se tu ti andassi a leggere la storia del Punk scritta da uno che idolatra gli Emerson Lake & Palmer e tutto il Prog più sinfonico/neoclassico/orpellivari degli anni '70.
comunque se vuoi sentirti dire quant'è bello l'Hard Melodico, di "critica Metal" che spara 9 e 10 in sequela a qualsiasi album hard'n'heavy anni '70/'80 ne trovi fin che vuoi, soprattutto sul web, fidati.
però non è che puoi pretendere che quella roba piaccia a tutti.
poi comunque, ribadisco, il poco che ho letto di Franci non mi ha lasciato una grossa impressione, quindi puoi continuare a dirne peste e corna quanto ti pare.

Segnalibri