Sato e Matsui sono molto up in giappone... e devo dire che non sono male... sugli altri mi documenterò
sulla scia dei topic riguardanti quello britannico,canadese e americano mi pare manchi quello sull'aor giapponese.
a mio avviso,seppur molto particolare,credo si possa parlare ancora di AOR.
non conosco molti gruppi di questa corrente,nomino qualcuno che posseggo e in generale i primi che mi vengono in mente:
Hiroshi Satoh=Future File
Masaki Matsubara=Someday(è un best of)
Sadao Watanabe=Vocal Collection
Akira Kajiyama Feat Joe Lynn Turner=Fire Whitout Flame
gli Every Little Thing e Kazu Matsui Project non so se possano rientrare
come sonorità alcuni(gli ultimi 2 che nomino)non sono molto lontani dalla westcoast americana.
True Norwegian Black Metal
.|.Fear The Return.|.
Sato e Matsui sono molto up in giappone... e devo dire che non sono male... sugli altri mi documenterò
Rock On
...To the end of time.
Sicuramente non può mancare l'unico disco dei Deja Vu, anche se vira parecchio sul prog. Il compositore tra l'altro si è dato alla musica degli RPG: Tales of Phantasia e seguiti. Grande!
All the things that go around
Come around some day.
And fate is the judge above us all
And that's the way it will stay
No stays of execution
Forgiveness, maybe so
But when your number's up
Well, then it's time to go...
Metal Enforcer
Su versanti prettamente aor la carriera delle Show-Ya (l'equivalente delle Vixen americane, forse anche migliori alla lunga) è eccellente ed i loro cd pure. Buoni anche i progetti della cantante Steffanie usciti a suo nome. Interessanti pure le Pink Sapphire, sempre sul filone Heart/Vixen. Band maschili eccellenti in ambito aor non me ne vengono al volo. Sull'hard rock, glam o hair metal generico sì, ma in aor non grandi cose ... e comunque contaminate con cantanti americani.
---------------------------------------------------------
"Coloro che sanno non dicono; coloro che dicono non scarno"
i deja vu li conosco,la band al femminile sotto no...però in generale band aor femminili tranne rari casi(non so il perchè)non mi hanno mai fatto impazzire.
True Norwegian Black Metal
.|.Fear The Return.|.
Segnalibri