proprio oggi stavo riascoltando il secondo ottimo album di ace dell'89
![]()
Facendo la ricerca non ho trovato nessun topic sul mio prteferito dei Kiss, il mitico space Ace. Qui mi piacerebbe si parlasse sia dei suoi lavori da solista che con la sua estemporanea band i Frehley's Comet. Per me è un vero idolo, dal trucco "spaziale argentato", dal suo modo di suonare (una macchina per rocckeggiare) al suo tipico approccio un po' "da profano" al microfono (ma forse proprio per questo molto originale e coinvolgente) che personalmente mi fa impazzire.
Il primo lavoro del 78 rimane sicuramente il migliore, ma anche gli altri non deludono affatto anzi..mi è piaciuto molto anche l'ultimo anomaly!
ah, se esiste già chiudetelo
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
proprio oggi stavo riascoltando il secondo ottimo album di ace dell'89
![]()
Ho iniziato a suonare la chitarra proprio grazie ad Ace
Adoro la sua voce stralunata, la sua semplicità. Niente tecnicismi assurdi, uno che con 4 power chords ti tira fuori una canzone con un groove eccezionale.
L'ultimo Anomaly lo trovo davvero un buon album, senza cali evidenti.
Speriamo non passino altri 20 anni prima di avere il prossimo album![]()
E' sempre stato il suo punto forte.
Caratteristica che non ha cambiato di 1mm con il tempo.
Lo si sente perfettamente anche nell'ultimo Anomaly, con il brano di apertura Foxy & Free...Brano di una semplicità disarmante, ma dalla carica incredibile.
ma quanto è bella?
YouTube - Ace Frehley - Fractured Quantum
anche io Grazie ad ace ho iniziato a suonare la chitarra...
Rimasi Folgorato dal suo solo di "Parasite"... quando imparai a risuonarlo tutto fu un esaltazione.
Aveva uno stile veramente unico, un tocco che non ricordava nessun altro chitarrista(Cosa che pochi chitarristi possono vantare).
Peccato per la testa di C...o che ha sempre avuto... lo ha proprio rovinato!
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
YouTube - Ace Frehley-1987 NYC-Into The Night (Rare)
non se ne trovano tanti di video di sta canzone.. a mio parere la migliore dei frehley's comet![]()
Anche io ho contribuito a far fuori il Circo Elettrico, Helldorado e Chainsaw Charlie
“And Kobe is Kobe. I used to see that show every night in Chicago and it’s the same show.”
- Steve Kerr -
https://twitter.com/#!/EdgarMiraflores
oddio...che la migliore sia una cover no dai...cmq come succede sempre per le canzoni di Russ Ballard(povero Ballard) la cover è davvero eccezionale
ricordo questa canzone eccezionale (dimenticata aihme dalla band stessa) per chi non avesse mai comprato il bellissimo Loaded Deck (miglior raccolta e unica essenziale di Frehley)
YouTube - Ace Frehley - One Plus One
We learned more from a three-minute record baby, than we ever learned in school
The Boss
When there's magic in the music, it's the singer not the song
J.Peterik, F.Sullivan
And if life is just a highway then the soul is just a car
and objects in the rear view mirror may appear closer than they are
J.Steinman
http://www.t-shirtbymail.se/img/p/81-86-thickbox.jpg
uno dei miei tanti acquisti t-shirtiani
non ho saputo resistere essendo un malato di Ace e piu di tutto del suo album solista![]()
http://www.facebook.com/profile.php?...87&ref=tn_tnmn
"Che si vinca o che si pelda siamo semple nella melda"
Segnalibri