Strano non esistesse un topic su questa straordinaria band![]()
un pò di info:
La band fu fondata nel 1981 dal cantante e chitarrista Johnnie Dee, dal tastierista Brad Bent e dal batterista Mike Lengyell.
La svolta per la carriera della band avvenne con la firma di un contratto con la Warner Music Canada e la pubblicazione del singolo New Girl Now, stampato dopo la vittoria di un contest locale.[1]
Dee reclutò Grehan, Ray Coburn alle tastiere al posto di Bent, Gary Lalonde al basso e Dave Betts al posto di Lengyell ala batteria, e con questa formazione pubblicò nel 1984 l'album d'esordio omonimo, campione di vendite in Canada. Inoltre, "New Girl Now" fu top-50 negli Stati Uniti.
Il seguente album, The Big Prize, ebbe stesso successo e piazzamento in Top 40 con "Feel It Again" in USA. Nel 1986, Ray Coburn lasciò la band, sostituito da Rob Preuss e nel 1987 Johnnie Dee fu investito a Los Angeles e costretto a una lunga convalescenza.
Nel 1988 uscì un nuovo album, Racing After Midnight, top 10 in Canada...
etc...etc... diciamo che a questo punto finisce il meglio che questa band ha
saputo dare.
un link alla mia preferita:
YouTube - Honeymoon Suite - Love Changes Everything (HQ music video)
no dai aventina.....clifton hill non ti è piaciuto??
Per la verità non l'ho acquistato,ho sentito in rete diversi brani,e nonostante abbia letto anche buone recensioni,non mi ha convinto e rimango della mia idea,i primi sono assolutamente superiori(un pò quello che è successo anche ai Night Ranger dopo Big Life...).
Ecco gli Honeymoon Suite, nel periodo di massimo fulgore: YouTube - Honeymoon Suite - Feel It Again
ebbero la fortuna di trovare un ottimo produttore in grado di valorizzarli.
Mi piacciono molto! Incarnano molto bene L'aor elettrico da "telefilm" di quegli anni.
Per chi ci si vuole avvicinare, da palato "metal", consiglio canzoni come "Burning love","Looking out for N°1","Bad Attitude","love Changes everything"(Pessimo però L'intro della canzone... brrr)
IN Canada sono ancora Discretamente considerati, fuori dai loro confini ormai non escono praticamente più.
In europa non sono mai stati granchè considerati.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Segnalibri