Gruppo tra i miei preferiti!! hanno fatto dei dischi stupendi... un mix di melodic hard rock fusion power metal melodic ma più pop.In Svezia appunto la loro patria sono delle vere rockstar.(grandi cmq.)
Che ne pensate? Sono svedesi fanno un Hard Rock misto a Power Metal, io li ho visti dal vivo, sono una potenza!
Gruppo tra i miei preferiti!! hanno fatto dei dischi stupendi... un mix di melodic hard rock fusion power metal melodic ma più pop.In Svezia appunto la loro patria sono delle vere rockstar.(grandi cmq.)
![]()
ROCK ON!!
The One Who Made Heavy Metal
Power metal???????????
Forse avete sentito un altro gruppo.Di power metal non hanno nemmeno le scarpe.
« I was always bored
to death by bands that got
on stage in T-Shirts and jeans,
and stood in one place all night. Hell,
the people could have more fun by
staying home and
playing the albums in the comfort
of their living rooms.
I'd rather be dead than
stand onstage like that.All I can say is that you think
you've seen some wild things already,
just give us time, you won't believe
your eyes »
B.Lawless
Beh...non mi sembra proprio che siano un gruppo hard rock stile Motley Crue,Skid Row,Warrant etc. neanche un gruppo glam!!trovo assolutamente giusto invece il mix tra Melodic Hard Rock/Power Metal (qui ovviamente parliamo di un sound più leggero rispetto a gruppi come Hammerfall e via così...) esempio semplice da capire vedi gli Edguy vanno dal power metal all' hard rock/aor insomma mi sembra chiaro che qualcuno qui ascolta tanto per ascoltare.(di certo non sono io)
![]()
ROCK ON!!
Ultima modifica di Pontus; 01-12-2011 alle 23:01
« I was always bored
to death by bands that got
on stage in T-Shirts and jeans,
and stood in one place all night. Hell,
the people could have more fun by
staying home and
playing the albums in the comfort
of their living rooms.
I'd rather be dead than
stand onstage like that.All I can say is that you think
you've seen some wild things already,
just give us time, you won't believe
your eyes »
B.Lawless
The One Who Made Heavy Metal
Melodic Hard Rock/Power Metal ?????????? ..stiamo scherzando spero...mi sa che vi confondete con un altro gruppo.....
non c'entra nulla qui essere sapientoni...io personalmente ho sempre definito il loro stile così!! cmq. non mi sembra di aver detto che sono un gruppo totalmente power metal...anzi mi sembra più che chiaro dove dicevo che sono un mix tra questi 2 generi musicali.In alcune loro canzoni sono ai confini con il power metal (sempre detto in chiave puramente più pop ma resta un margine assolutamente evidente)poi principalmente restano un gruppo ovviamente melodic hard rock più moderno.(visto le canzoni molto commerciali con melodie proprio in questo stile).Definirli proprio hard rock non mi sembra il termine giusto...il loro background parla da solo.
PS: il topic non è stato aperto da me...semplicemente mi sono permesso di rispondere tutto qua.![]()
![]()
ROCK ON!!
Sono hard rock/metal, non c'è da far giri di parole.
Ed il topic giusto è questo.
alla fine siamo li...nel senso vedi appunto oggi gli Edguy definirli puramente power metal non mi sembra più il caso...oggi come oggi sono tutt'altro visto che il loro stile cambia spesso.Cmq. tornando ai The Poodles sono decisamente melodic hard rock con sonorità più aggiornate quindi moderni...canzoni come ''Don't give up on love'' ,''Night of passioni'' ,''Rockstar'', ''Line of fire'', ''We are one'', ''Seven seas'' ,''Caroline'', ''7days'' ma altre ancora sono assolutamente melodic hard rock si sente eccome...le melodie puramente di questo genere musicale, canzoni commerciali insomma il metal non viene fatto così.Il loro background proviene proprio da gruppi come; Europe,Treat,Tnt,Glory etc. semplicemente usando il proprio stile personalizzato.(ci sono persone che fanno recensioni su determinati canali...parlando appunto dei The Poodles li definiscono glam,poi melodic rock insomma stiamo scherzando cambiate opinione in fretta...queste sono le vere problematiche).
![]()
ROCK ON!!
Ma siamo lì di che, sono giusto considerati più metal rispetto agli altri gruppo hard rock per il semplice fatto che sono un attimo più pesanti come suono.
Definirli power metal è una cazzata.
Considerati da chi metal...da te!!cosa stai dicendo sei fuso.Tu forse ascolti un altro gruppo sicuramente perfino qui su Truemetal vengono definiti melodic hard rock!!ci sono le recensioni che parlano chiaro...soprattutto su ''No Quarter'' ma anche in giro non trovo scritto metal da nessuna parte.Le canzoni che sono state citate da me sono metal ma tu sei pazzo.(lascia stare non continuare) sono più pesanti di certi nomi...che cazzo dici!!
![]()
ROCK ON!!
Ma sta zitto, nel primo messaggio sei te ad averli definiti power metal. Cazzo, i nuovi Helloween o Gamma Ray sono, per fortuna che c'hai illuminato.
Se non c'arrivi che la parola metal era usata per definire un suono un pelo più pesante il problema è tuo. I Coldspell a confronto lo sono molto di più ma mica vengono definiti death metal.
Segnalibri