E quando mai lo zio Kay ci ha delusi?![]()
Parliamo un po' di questa band
Io sto ascoltando Skeletons in the closet e sono più o meno così![]()
Questa volta Hansen e soci si sono superati e hanno sparato un Live album di qualità assoluta senza i loro cavalli di battaglia.
E' come se nel Live dei Blind Guardian i bardi avessero lasciato da parte Imaginations e Nightfall.
E il risultato è eccezionale comunque. A dimostrazione che i Gamma ray non hanno seconde scelte. Poi mi ha impressionato Dan zimmermann e l'esucuzione è davvero perfetta e non credo ci siano ritocchi visto che dal vivo sono sempre state delle macchine tranne la voce di kai che ogni tanto sbaglia. Ma Kai in fondo è un mito. Mi ricordo che una volta ad uno show era partito troppo forte e dopo 4 canzoni non ne aveva più. E cosa ha fatto????? Si è acceso una sigaretta e ha ripreso più forte di prima questo sempre con il sorriso sulle labbra. Questa è passione per il proprio lavoro
prendetevi questo album ragazzi!!!!!!!
Per il resto i Gamma Ray li amo per Land of the free, Heading for tomorrow e Somewhere out in space. 3 album che rimarrano per sempre nel mio cuore
Gloria eterna a mastro Kai e ai Rays
E quando mai lo zio Kay ci ha delusi?![]()
CAMPIONE DEL TM FANTACALCIO 2007/2008
(...altro che Serie A, Liga, Bundesliga, Premiership e cazzate varie...)
Originariamente Scritto da MetalPeppe
Nulla da aggiugere e nulla da togliere.
Up the Rays!![]()
'Round and 'round we go
Facing the mystery
Every moment fades away
Into the history
Each new second and the hour
We'll find what we're looking for
Even if we have to roam to the edge of the World
!!!MAX!!!
Sul fatto che Kai è un mito musicale non ci sono dubbi (anche solo per quello che ha fatto con gli Hellowen). Per quanto riguarda le sue prestazioni live alterna prove molto buone (ricordo un concerto all'Alcatraz di Milano 2 anni fa) e altre dove è un pò spompatino (al Wacken ha cantato praticamente senza voce "Victim of fate" degli Hellowen, una delle mie preferite).
Ha un modo atipico di cantare che in "Walls of Jerico" era facilitato dalla giovane età, ora più va avanti più è difficile offrire sempre prestazioni ad alti livelli.
A parte questo (che è soltanto una mia opinione) i Gamma Ray sono un gran gruppo (concordo pienamente sul fatto che Zimmerman sia un gran battterista..)
KAI HANSEN RULES FUCKIN' SPREEEEEEEEEMEEE!!!!!!!!!!!!!!
--FROM THE DARKNESS.....................................
-castrum doloris-
...torturize in the night I am falling down into the dark
deep within it's a dream I cannot control
it's killing meeee...........
kay hansen è il dio del metallo, e odio tutti quelle recensioni dei concerti dei gamma ray che ripetono sempre che Jay non è un vero cantante,e che stona, io ho visto i Gamma Ray almeno 6 volte e sono sempre stati grandissimi!!!!!
Gamma Ray FOREVER
Se le odi perché secondo te il fatto che stoni non depaupera la prestazione complessiva, ci si può anche stare, ma se le odi perché secondo te non stona, lasciati consigliare un buon otorino...Originariamente Scritto da sixx71
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
Bhe dai...proprio il dio del metallo non è...con tutto il bene che gli voglio....Originariamente Scritto da sixx71
ma xfavora,stonare mipare proprio esagerato...........magari capta di freqente ke canti la tonalità inferiore ma ke stana è proprio 1cazzata........Originariamente Scritto da windseeker
io strapreferisco lui a kiske...........ha xsonalità da vendere nel cantare e cioè dove molti moltissimi scadono e la sua verve creatica,caro ENZINO,x me è immensa......è1 dei migliori se nn1dio...........ma tt èsoggettivo,è il MIO parere...........ma i risultati parlano da loro...............![]()
-castrum doloris-
The One Who Made Heavy Metal
Kai è un grande. Ma personalmente ritengo che oramai la sua voce sia andata e che il songwriting degli ultimi Gamma Ray è alquanto scaduto.
Sinceramente quando li ascolto, prendo sempre i primi 2 album o Somewhere out in space e Land of the free.
Gli ultimi proprio, son lì che prendon la polvere![]()
Si Vis Pacem Para Bellum
drachy secondo me powerplant è strasottovalutato e no world order è di +impegnativa assimilazione.........x me stanno tt pari livello,fantastici!Originariamente Scritto da Drachen
x qanto riguarda la voce io penso k sia in xpetuo miglioramento......
nn capsco dove cazzo trovate gli estremi xdiffamare la xformance vocale di Kai Hansen dal vivo.............!![]()
-castrum doloris-
Kai è un gran geniaccio e merita di stare tra gli dei nell'Olimpo del metal!!!
Detto questo non ho ancora comprato purtroppo il cd ma lo farò presto. Ho visto i Gamma Ray dal vivo solo una volta, proprio durante il tour Skeleton in the closet a Milano, e sono stati grandiosi, anche la voce di Kai... Ho letto qua e là che invece in altre circostanze non è stato impeccabile (al Wacken per esempio)... Vabbè capita, se lo zio Kai recitasse le litanie tutte le mattine alle sei avrei la panca prenotata in prima fila...
Non concordo quasi con nulla.Originariamente Scritto da fuckin'CaOs
Powerplan non so se è sottovalutato o meno ma ritengo non sia bello come i predecessori. Buone cose, alcune canzoni interessanti ma si poteva fare meglio. NWO invece ritengo sia un autoplagio in almeno un paio di brani ma alcune canzoni buone ci sono anche qui. Se dei due album se ne potesse fare uno solo non sarebbe male la track list.
La voce in miglioramento: io non l'ho notato. A parte per i lavori in studio sempre costanti, in sede live trovo faccia sempre più fatica ma in qualche modo porta a termine il concerto.
...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)
Il nuovo live dei Gamma Ray è il migliore degli ultimi anni dopo Alive in Athens degli Iced Earth.
Avrei da commentare per una decina di pagine ma mi limito a ciò che ho detto sopra.
Originariamente Scritto da Luck
Powerplant è un buon disco anche se non ho capito cosa ci faccia lì Short as hell. Non c'è stato però quel quid che avrebbe fatto decollare il cd completamente come era successo con i due precedenti. Un 80 se lo merita, non di più per me
No world order è un tribute album. E' vero e chi lo nega non è obiettivo. Ciò non toglie che questo cd è suonato da Dio, prodotto alla grande e ha qualche traccia di qualità assoluta. Originalità pari a zero ma musica che seppur sappia un po' troppo di Helloween e Judas è grandiosa. Mio voto 81
Insomma due ottimi album ma che non reggono il confronto con Land e Somewhere ma per me nemmeno con heading e Insanity. Due album che ascolto volentieri ma il problema è che i gamma ci hanno abituati troppo bene nella loro carriera e un buon disco è troppo poco. E' tempo di un altro capolavoro e il fatto che la formazione se la stiano prendendo comoda mi piace e la trova una cosa intelligente che darà i suoi frutti sperando che Dan abbia più spazio nel songwriting.
Concordo al 100% con Luck sul fatto che Kai non ha la voce dei tempi migliori. Il suo apice l'ha raggiunto come forma in Somewhere. Ma gli spettacoli sono sempre godibili; ci mette del suo sempre e poi i componenti sono tecnicamente mostruosi e ripropongono alla lettera ( pardon alla nota ) le studio version. Per dire che kai è in miglioramente ci vuole un bel coraggio. Io sono un fan sfegatato ma cerco di essere quantomeno obiettivo. Io nel mio incoscio spero in un ritorno di ralf. I primal fear non mi pacciono troppo ma Scheepers ha una bomba non una voce ( incredibile come questo singer fuori dal comune sia sottovalutato ) e ha pure cantato con Hansen al Wacken. Cmq anche i normali Gamma Ray sono e rimarranno sempre fantastici, forse unici nel loro genere per musica, simpatia, classe e disponibilità. Suonano sempre ridendo e trascinando il pubblico. Vederli è uno spettacolo che mi fa sentire meglio
e che riassume cosa è per il metal. Grandi
Segnalibri