Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: L'evoluzione di DimmuBorgir,ParadiseLost e MyDyingBride

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armand
    Scherzi a parte, ho Turn Loose e The Angel e mi piacciono parecchio, però io parlo di evoluzione sono quando posseggo la discografia completa di una band o quasi... per questo ho detto che non mi pronuncio...
    Sì, sì, stavo scherzando e condivido assolutamente quello che hai scritto.
    E' impossibile dare pareri sull'evoluzione di una band della quale si conoscono solo un paio di albums.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    55

Predefinito

Ok, dirò la mia.

Dimmu Borgir
    Leggo con un certo rammarico commenti del tipo "non sono più Black, sono buffoni" ecc...
    Secondo me è la chiave di lettura sbagliata, vi perdete una grande band. Ragazzi, ci sono occasioni per fare i true incazzati intransigenti, però a mio parere non è questo il caso. L'evoluzione della band è notevole, ascoltateli senza pregiudizi, anche l'ultimo album è un grande lavoro. Non inquadrateli come una ex-Black band, cercate di vedere il periodo pre-Stormblast e post-Stormblast come due entità distinte... l'ultimo periodo ha sonorità molto cyber-elettroniche e le clean vocals hanno guadagnato spazio, ma da un punto di vista compositivo la qualità c'è eccome.

Paradise Lost
    Qi faccio il discorso opposto... secondo me la ricerca di consensi è evidente negli ultimi lavori. Preferisco ascoltare i Depeche Mode, a dirla tutta. Nick Holmes ha abbandonato il suo stupendo growl in favore di una voce clean cha male si addice allo stile della band... magari a quello nuovo sì, però vi garantisco che ascoltare dal vivo As I Die canticchiata svogliatamente in pulito è stata un'esperienza che non auguro a nessuno. Temo che questa grande band sia arrivata alla fine.
    Non potrei essere più d'accordo, Armand, sia sui Dimmu Borgir che sui Paradise Lost. Come hai detto tu è sbagliato considerare i Dimmu Borgir un ex gruppo black: troppo spesso sento dire che si sono venduti, che sono diventati commerciali, ma io non la vedo così. Non si sono venduti, sono semplicemente cambiati: sono partiti come gruppo black a tutti gli effetti e poi col tempo hanno saputo rinnovare la loro proposta musicale, uscendo dai ranghi del black metal tout-court, e creando uno stile personalissimo e inconfondibile (anche se ammetto che PEM non mi ha mai convinto molto). L'ultimo Death Cult Armageddon (che ho comprato proprio stamattina) è l'ennesima dimostrazione che sono un grande gruppo. Di black metal è rimasto ben poco ormai, ma cosa importa? Fanno ottima musica, e questo è quello che conta.

Frodo, mi trovo perfettamente d'accordo con la tua recensione: DCA è davvero un album coi controcazzi!

Per i Paradise Lost...sono arrivati alla fine, ed è triste vederli ridotti così, ma secondo me erano già finiti dopo Draconian Times, quando ogni legame col glorioso passato fu reciso. Ormai sono quello che sono, ma cmq in passato ci hanno "regalato" perle come Lost Paradise, Gothic, Shades of God e
    Icon (Draconian Times, seppure molto bello, secondo me è il primo segnale di caduta), e questi grandi dischi non li potrà mai cancellare nessuno.

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

scusa REINHART , ma quando affermi che i Paradise lost "ormai sono quello che sono" non riesco a capirti...che cosa vuoi dire?

I got a rebel heart.
    And as long as it's beating,
    It's always breaking.

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dragontown1978
    scusa REINHART , ma quando affermi che i Paradise lost "ormai sono quello che sono" non riesco a capirti...che cosa vuoi dire?
    Non so cosa intenda lui, ma se vuoi ti dico cosa penso io... che sono una band senza più nulla da dire che sta proponendo una musica ammorbidita in modo artificioso per raschiare il fondo del barile... e te lo dice uno che li ha adorati e che li ha visti nel tour di Shades of God.
    Spero che la mia opinione non ti offenda, niente di personale, purtroppo li trovo di un piattume desolante. Non ho assolutemente gradito inoltre il fatto che Holmes abbia cantato in clean anche i pezzi vecchi.
    Tutti qui!

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

la mia opinione sui PL l'ho espressa gia' nella precedente pagina.
    i gusti sono gusti , certamente , pero' mi dispiacerebbe venire a sapere che molte persone non gradiscono piu' i PL soltanto perche' cantano pulito o si sono ammorbiditi nel sound.

La loro capacita' di scrivere bei pezzi e' immutata , almeno secondo me.
    (tra lìaltro,a me la voce sporca di Holmes dopo un po' mi stufava..non credo faccia per lui)

I got a rebel heart.
    It's always breaking.

Mi Piace
    347

Predefinito

(tra lìaltro,a me la voce sporca di Holmes dopo un po' mi stufava..non credo faccia per lui)
    Fai prima e dire che i Paradise Lost non ti piacciono. La produzione con voce pulita è risibile, è come giudicare i Mayhem per The Grand Declaration of War.

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    55

Predefinito

Non so cosa intenda lui, ma se vuoi ti dico cosa penso io... che sono una band senza più nulla da dire che sta proponendo una musica ammorbidita in modo artificioso per raschiare il fondo del barile... e te lo dice uno che li ha adorati e che li ha visti nel tour di Shades of God.
    Spero che la mia opinione non ti offenda, niente di personale, purtroppo li trovo di un piattume desolante. Non ho assolutemente gradito inoltre il fatto che Holmes abbia cantato in clean anche i pezzi vecchi.
    Tutti qui!
    Io intendo esattamente ciò che intende Armand. I "nuovi" Paradise Lost non li ho sentiti moltissimo, quindi non posso esprimere un giudizio basandomi su un'estesa conoscenza della loro produzione più recente, ma una cosa la so: questo NON è ciò mi aspettavo dal gruppo che ha contribuito a definire il doom-death, che ha scritto capolavori irripetibili come Gothic, Shades of God e Icon. Hanno tradito le loro radici, hanno voltato le spalle al mondo da cui provengono, e il risultato è questo...un gruppo che si trascina stancamente, che ha perso la vena creativa e, parafrasando Armand, che è di un piattume desolante (anche se qualcosa da One Second si salva secondo me). Questo è ciò che penso.

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

per Armand : a me piacciono TUTTI i dischi dei Paradise lost , dal primo all'ultimo...a te no . allora che dovrei dirti:che a me i PL piacciono sul serio ,mentre tu non sei un loro fan?

Riguardo la voce di Holmes , non mi puoi certo dire che sia un ottimo singer.

per REINHART : prima dici di disprezzare il nuovo corso dei PL, poi affermi che gli ultimi dischi "non li hai sentiti moltissimo" . Io questa lo sai come la chiamo? PREGIUDIZIO

i paradise lost ,secondo me ,sono stati e sono un grande gruppo,pieno di creativita',e il buon esito di un disco non dipende ne' dal volume delle chitarre ne' dal tipo del cantato.
    forse e' bene che ve li ascoltiate questi ultimi 3-4 album eh!

I got a rebel heart.
    It's always breaking.

Orsetto EcoGrinder B 3.0
    Mi Piace
    0

Predefinito

parlerò solo dei dimmu, gli unici che conosco bene, anche se dopo aver visto i paradise lost dal vivo, sono tendenzialmente d'accordo più con Armand...svogliati, noiosi e antipatici.

non considero i dimmu di stormblast o prima migliori. anzi, credo che dovessero trovare meglio la loro musica.

non capisco perchè tutti considerino stormblast molto più black, sinceramente erano abbastanza melodici anche allora, forse la vena folk??
    secondo me l'album più black nel senso di malvagio è spiritual, da delle sensazioni pazzesche, ti avvolge in un aurea mistico-magica-diabolica che nessun altro album fa.
    enthrone c.que rimane complessivamente dal pdv musicale il migliore, ma il mio preferito rimane spiritual, anche dal pdv sentimentale.

pem all'inizio mi era piaciuto moltissimo, poi meno. ora che ho Death Cult lo sto rivalutando. è l'album più duro che abbiano mai fatto. le orchestrazioni serviavano a spezzare cosiccome lo splendido lavoro di vortex alle clean.

DEATH CULT MI HA DELUSO. tanto. e ne soffro. i dimmu sono una delle mie band preferite. non c'è una canzone che sia sia malvagia e sia decadente. le orchestrazioni invece di creare feeling sulfurei, danno un fastidioso senso di pellicola cinematografica, che stempera il tutto. shagrath non ha mai cantato così male, poco incisivo, troppo filtrato. silenoz mai così poco creativo, barker non da la marcia in più (d'altra parte come poter superare quello che ha fatto in PEM?) , insomma ne azzeccano poche, secondo me. non ci sono gli stacchi stupendi di SBD o PEM...manca convinzione.

spero che sia solo una fase di passagiio, verso un nuovo stile, visto che forse col precedente modo di suoanre, avevano detto tutto.

ora che fo?? vengo o no a vederli dal vivo??
    dal vivo sicuramente convinceranno più che su disco.?
    "CIASCUNO DI NOI E' RICCO IN PROPORZIONE AL NUMERO DI COSE DI CUI PUO' FARE A MENO"

"riconoscere il malessere è il primo passo per ritrovare il benessere"

Mi Piace
    347

Predefinito

per Armand : a me piacciono TUTTI i dischi dei Paradise lost , dal primo all'ultimo...a te no . allora che dovrei dirti:che a me i PL piacciono sul serio ,mentre tu non sei un loro fan?

Riguardo la voce di Holmes , non mi puoi certo dire che sia un ottimo singer.
    Suvvia, non mi girare la frittata... tu hai detto che Holmes lo preferisci in clean, che la voce sporca non gli ai addice. Cosa devo dedurne? Che non ti piace su Lost Paradise, su Gothic e su Shades of God, che sono i tre capolavori dei "veri" Paradise Lost. Ma allora neanche su Icon (dove passa ad un growl "melodico" e stona pure parecchio, ne convengo) e su Draconian Times (dove mantiene lo stile ma il problema è risolto). Allora fammi capire... cosa resta? Da qui in poi sono un gruppo come 1000 altri... gradevole, ma piuttosto anonimo... certo, se Holmes me lo giudichi da One Second in poi... in effetti è una mezza pippa... proprio perché è il clean che non gli si addice... e non il contrario...

forse e' bene che ve li ascoltiate questi ultimi 3-4 album eh!
    Li ho tutti, ma questi ultimi hanno a dir poco fatto la polvere. Su questo genere in giro c'è di MOLTO meglio, non ultimi i Depeche Mode.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REINHART
    Draconian Times, seppure molto bello, secondo me è il primo segnale di caduta), e questi grandi dischi non li potrà mai cancellare nessuno.

...eh?
    Guarda secondo me Draconian è il migliore dopo Gothic..assolutamente un grandissimo disco.ci sono le canzoni piu'belle dei Paradise in que disco..cmq concordo sul resto..voglio dire prendiamo Gothic,prendiamo Believe in Nothing..I paradise lost non ci sono piu'.
    Il live mi ha a dir poco delusa.
    ma li amo...e ho mandato giu'il rospo.
    In effetti le cose sono molto cambiate...alcune tracce degli ultimi lavori possono ancora essere salvate..e non sono poi merda..ma il marchio Pardise lost come gothic-doom band degli albori è ormai lontano e sfuocato.
    pessima tenuta del palco per Holmes che ha lo sguardo perso,fa As I die in clean vocal e non si muove di un millimetro.mia nonna è piu'agile.Poco coinvolgenti.
    "My wounds are open for you to see my dreams..."

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

quando ho ascoltato per la prima volta Holmes cantare pulito ho pensato che era un bene, che la "qualita'" della loro proposta ne avrebbe giovato.
    Tuttavia mi spiego meglio : io reputo Nick un vocalist mediocre , sia clean che sporco , pero' adoro la loro musica (anche se believe in nothing in alcuni punti non mi soddisfa).

credo che la miglior voce sia stata toccata con draconian times.

ripeto,pur non gradendo il growling di holmes a me i suoi dischi piacciono.ci sono invece persone che smettono di ascoltare una band solo perche' il vocalist ha smesso di cantare in una certa maniera o perche' le tastiere scavalcano le chitarre .addirittura altri li disprezzano per come si vestono!

I got a rebel heart.
    It's always breaking.

Mi Piace
    347

Predefinito

...ci sono invece persone che smettono di ascoltare una band solo perche' il vocalist ha smesso di cantare in una certa maniera o perche' le tastiere scavalcano le chitarre .addirittura altri li disprezzano per come si vestono!
    Se è per quello ci sono anche persone che mettono il parmigiano sulle triglie, però non è di questo che si parlava...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

concordo con te circa i Depeche mode ,anche se non credo proprio che ci siano 1000 gruppi come i PL di adesso.
    Cmq l'ascolto di uno non implica necessariamente l'esclusione dell'altro:voglio dire,se ti ascolti i Depeche Mode troverai interessante anche Host oppure Symbol of life...

I got a rebel heart.
    It's always breaking.

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Al di la' del fatto di fare musica piu' o meno cattiva, o cantata in growl piuttosto che in clean, penso che quello che conti sia la qualita'.

Penso che l' ultimissimo Paradise Lost, come ha detto Armand, e come dissi in tanti altri post, sia semplicemente un malriuscito e piatto tentativo
    di raschiare il fondo, e di imitare se stessi.
    Apprezzo invece contrariamente forse a chiunque, il penultimo Believe In Nothing, nel quale vi sono almeno 5 grandissime canzoni, delle quali almeno due, da capogiro ( World Pretending e Illumination ), dove il cantato pulitissimo, e' davvero di pregievole fattura.

Vorrei pero' obiettare con Armand e altri, che affermano che in Icon, Nick stona, non sono affatto d'accordo, a parte che cantare con voce sporca e urlata in quel modo e' piuttosto difficile, ma vorrei che mi spiegaste e dimostraste a quale brano/strofa vi riferite, io non vedo proprio stonature.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima