Accontentare tutti è impossibile e comunque ritengo già di per sé lodevole la scelta di aver impostato la scaletta del tour con brani da ogni album.. poi vabbè, se mi rifanno quella del gods dello scorso anno è comunque una scaletta magnifica, anche se mancano brani che adoro (soprattutto quelli già citati qualche giorno fa).
Sul fatto di Rob che interagisce sul pubblico sempre nella stessa maniera, io sinceramente lo trovo un tormentone piacevole, non ci vedo nulla di male o di noioso, è un po' come quando sale in Harley oppure come quando vai ad un concerto di Alice Cooper e prima o poi ti aspetti la ghigliottina.
Inoltre io sono uno di quelli che.. perdonatemi ma.. per me gli assoli non si toccano!Anche secondo me fanno parte in modo indissolubile dei brani e in sede live non li cambierei mai. Anche solo dal mero punto di vista da musicista/turnista al saldo, io agli assoli di un brano ci tengo particolarmente, a maggior ragione se magari ne ho scritto uno io e mi piace come è venuto, lo risuonerei milioni di volte sempre nello stesso modo proprio perché ti piace e ci hai lavorato attorno molto per renderlo così convincente.. poi dipende anche dal brano, ovvio, se capita di voler improvvisare in puro trip musicale, è comprensibile, ma dipende appunto dal brano. Oppure lo allunghi un po', ma di cambiarlo nella sua dinamica non ci penserei mai. Comunque è un'opinione personale, ovvio.
Certo che se immagino ad esempio di ascoltare dal vivo "The sentinel" o "Ram it down" con quelle catene di assoli completamente stravolti in nome della varietà, penso che mi metterei a piangere
Semmai una cosa che mi fa incazzare è il fatto di far cantare al pubblico "Breaking the law"..

316Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

...

Anche secondo me fanno parte in modo indissolubile dei brani e in sede live non li cambierei mai. Anche solo dal mero punto di vista da musicista/turnista al saldo, io agli assoli di un brano ci tengo particolarmente, a maggior ragione se magari ne ho scritto uno io e mi piace come è venuto, lo risuonerei milioni di volte sempre nello stesso modo proprio perché ti piace e ci hai lavorato attorno molto per renderlo così convincente.. poi dipende anche dal brano, ovvio, se capita di voler improvvisare in puro trip musicale, è comprensibile, ma dipende appunto dal brano. Oppure lo allunghi un po', ma di cambiarlo nella sua dinamica non ci penserei mai. Comunque è un'opinione personale, ovvio.

Segnalibri