Pagina 79 di 616 PrimaPrima ... 2967686970717273747576777879808182838485868788899091129179579 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,185 di 9237
Storia dei Mi Piace316Mi Piace

Discussione: Topic sui Judas Priest

Metal Legend
    Mi Piace
    14

Predefinito Re: judas priest

[quote="divino marchese"]Paragonare gli Iron Maiden, che sono poveri di idee da almeno 15 anni, con chi ha sempre e cmq detto qualcosa di nuovo in un genere musicale che essi stessi hanno creato è un insulto.
    .[/quote
    I maiden poveri di idee da almeno 15 anni?!
    Questo lo dici tu....e tu rappresenti una minoranza visto le vendite di Dance of Death che hanno sorpassato di molto quelle dell' ultimo dei Priest che tra l'altro a me piace molto.
    666...The Number Of The Beast !

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    14

[quote="divino marchese"]Paragonare gli Iron Maiden, che sono poveri di idee da almeno 15 anni, con chi ha sempre e cmq detto qualcosa di nuovo in un genere musicale che essi stessi hanno creato è un insulto.
    .[/quote
    Questo lo dici tu....e tu rappresenti una minoranza visto le vendite di Dance of Death che hanno sorpassato di molto quelle dell' ultimo dei Priest che tra l'altro a me piace molto.
    666...The Number Of The Beast !

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

O Porca...hai ripetuto il messaggio!!!
    Bella la mia immagine nghe?!!

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

Il fatto che i maiden abbiano venduto di più non significa che siano superiori, io non capisco questo senso di infallibilità che viene attribuito alla vergine di ferro, è vero che sono stati tra i porta bandiera più importanti del movimento metal ma non si possono fare paragoni. I Priest sono tra quei pochi gruppi che invece il metal lo hanno inventato, visto che il loro primo disco risale al 1974 quando i maiden probabilmente erano ancora impegnati a riportare un 6 in pagella a casa. Andiamoci piano con i paragoni perchè si possono trovare elementi a favore di un gruppo da una parte e dall'altra senza mai arrivare ad una conclusione, sono due gruppi imprescindibili punto, se poi vogliamo andare sul soggettivo allora capisco che si possa esprimere un parere sulla preferenza di un album rispetto ad un altro, se poi vogliamo parlare di attitudine live...allora beh lasciamo perdere perchè cmq i Priest oltra a lanciare la musica hanno praticamente uniformato la moda metallara per decenni proprio per il loro look on stage...poi magari i maiden avranno sicuramente il merito di aver portato i loro live ad un livello spettacolare eccezionale tutto qui
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Juliushark ha ragione, sull'argomento non c'è altro da aggiungere.
    E poi se cominciamo a valutare un disco dalle vendite...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Concordo pienamente anch'io. Tra l'altro vorrei far notare che i Judas hanno uno stile diverso da quello di maiden e già questa diversità VIETA qualunque confronto.
    UP THE IRON & UP PRIEST...mitico rob halford

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Personalmente penso di aver già affrontato altre volte questo discorso...
    In primis,i Judas Priest fanno un heavy molto differente dagli Iron Maiden e questo non può far altro che bene al mondo musicale (immaginatevi una sfilza di gruppi che, per suonare heavy, plagia una serie infinita di volte i capolavori dei priest perchè sono più "TRUE"....) .
    Secondariamente queste due bands dall'indubbio talento, hanno pure una maniera differente di suonare i loro pezzi, album dopo album (basti pensare a Painkiller e Stained Class dei Priest o a Piece of Mind e Dance of Death dei Maiden..)...è quindi inutile stare a discutere su "I priest fanno metallo più pesante rispetto ai maiden " solo perchè i Maiden non hanno fatto una canzone tipo Painkiller... E poi, senza nulla togliere a Tipton e Downing, vogliamo mettere a paragone il fatto che gli Iron suonano con 3 chitarre e praticamente 3 solisti diversi??? E allora chi è più "TRUE METAL"???
    Semplice.... entrambi alla loro maniera! Io sono un super fan dei Maiden dall'età di 12 anni e un altrettanto superfan dei Priest dall'età di 14... e tutti e due mi hanno dato e continuano a darmi momenti stupendi con la loro musica ... Li amo tutti e due... Senza ma e se..... Il metal britannico è sempre il migliore.... Up the Irons & Folllow the Priest!!! HAIL!
    ††† Panzer Division Seco †††

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1337

Predefinito

bhe credo che le vendite contino molto poco nella valutazione di un album, ad esempio quanto ha venduto st anger e quanto l'ultimo dei kreator? mi sembra che nn ci sia paragone tra questi 2 dischi, e anche vero che i kreator nn hanno la visibilità di priest,maiden ecc.. poi c'è da ricordare che dance of death è uscito da quasi 2 anni mentre angel of retribution è appena uscito, dategli il tempo. inoltre mi sembra che l'album heavy metal piu venduto di tutti i tempi sia screaming for vengance. cmq maiden e priest sono due leggende del metal e tutti e due sono grandissimi, però sul fatto dell'innovazione sonora è un dato di fatto che i priest gli siano superiori, ma lo sono su tutti, secondo me guardano tutti dall'alto al basso. HAIL MAIDEN E PRIEST!!

Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fingolfin82
    Citazione Originariamente Scritto da Damned
    ma voi "super fan" dei Judas non avete delle critiche da fare al loro ultimo album? credete davvero che sia quel tanto decantato capolavoro?
    non vi sembra un pò anacronistico?
    Boh io che è un capolavoro non l'ho sentito da nessuno. E' un bel disco, e credo che siamo d'accordo quasi tutti. Non mi aspetto certo che i Priest sfornino il loro capolavoro nel 2005, mi aspetto, anzi mi aspettavo, un bel disco di heavy metal, proprio quello che è Angel, quindi va bene così
    Secondo me nessuno ha mai sentito dire da nessuno che un cd appena uscita fosse un capolavoro......ne sono certo i CAPOLAVORI "escono" col tempo! è sicuro!!
    Vuol dire che in questo periodo non ci sono stati capolavori??
    Magari nel 2020 le future generazioni li consideranno capolavori.......

Basti solo pensare cosa si pensava di Seventh Son e Somewhere In Time al tempo in cui uscirono o cosa si pensa oggi!!!!

Io non escludo che AoR possa diventare un capolavoro, ci sono canzoni aggressive, valide, varie e ditemi tutto quel che volete ma l'UGOLA di Rob (almeno in studio) è ancora potente ed entusiasmante !! Sentite il pezzo dopo il secondo ritornello e l'assolo di DEAL WITH THE DEVIL e ditemi se nn è ancora il METAL GOD

La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Somewhere In Time
    E' vero.
    Quando usci, i "true metaller" lo esecrarono in quanto comparirono per la prima volta le tastiere nel sound degli Irons.
    Comunque c'è poco da smenazzarsela: spesso e volentieri bazzico i siti delle case discografiche per sentire le varie novità, ed alla fine non posso che constatare che ce ne fossero, di gruppi come i Judas o gli Iron.
    Non è per il fatto che ho quasi 39 anni e che quindi potrei avere la tendenza a non accettare le novità (infatti vado pazzo per gli Slpiknot!), ma per il semplice fatto che di gruppi con la classe dei Judas ce ne sono ben pochi.
    E questo è un discorso più generale, rispetto a capziare su ogni singolo brano di Angel...
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

A mio parere col passare del tempo gli "allievi" hanno superato i "maestri".
    "L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbadon
    Citazione Originariamente Scritto da Damned
    secondo me sarebbe stato un bel disco se fosse uscito 20 anni fa...
    io questo cd non lo capisco proprio... un artista deve sapersi rinnovare e non cercare indietro il materiale da proporre.... al giorno d'oggi nessuno si aspetta capolavori da band che hanno dettato storia in passato ma almeno un evoluzione di un qualsiasi tipo si...
    gli Iron per gli ultimi 2 album (che piacciano o no) hanno saputo guardare avanti, per esempio, e non indietro
    certo che se parli di rinnovamento coi Judas.... non esiste una band heavy che ha rinnovato più di loro nella storia. Se per una volta vogliono tornare indietro tanto di cappello
    e io ti rispondo: appunto!!! :wink:

loro hanno sempre rinonvato il loro sound ed questo e ciò che ho sempre ammirato ed adorato in loro... per questo non capisco questo cd... ha avuto un processo di creazione completamente diverso da quello degli altri...

per enzo: non vedo l'innovazione che vedi tu solo perchè suona diversamente dagli altri cd dei judas... e secondo me chi fa i discorsi del tipo "vogliamo che i judas ritornino a fare cd come BS o DOTF!" sono dei defenders (gioco di parole...) molto ottusi...

Mi Piace
    1337

Predefinito

gli iron sono grandissimi(una delle mie band preferite da sempre) ma i priest hanno fatto troppi capolavori per qualsiasi altra band(iron compresi), tutti innovativi,originali e imprescindibili per la storia e lo sviluppo del metal. per me sad wings of destiny è il piu grande album della storia e defenders of the faith è la massima espressione di classic metal che sia mai stata concepita, senza dimenticare gl'altri monolitici capolavori della loro sterminata,strepitosa discografia, la piu imponente,la piu varia,la piu colossale per quantità e qualità che l'heavy metal conosca. poi nn scordiamoci che i priest a 40 anni suonati concepirono il clamoroso e devastante painkiller e con tutto rispetto alla stessa età altri mostri sacri del metal come metallica e maiden hanno fatto st anger e brave new world,che a confronto con painkiller scompaiono letteralmente. nessuno nell'heavy metal è stato cosi importanti come judas priest e black sabbath, anche se amo alla follia tutte le altre band(accept,maiden,saxon e via dicendo).

Metal Legend
    Mi Piace
    13

Citazione Originariamente Scritto da King of Fools
    Citazione Originariamente Scritto da divino marchese
    Paragonare gli Iron Maiden, che sono poveri di idee da almeno 15 anni, con chi ha sempre e cmq detto qualcosa di nuovo in un genere musicale che essi stessi hanno creato è un insulto.
    .
    A me non risulta che il valore di un disco si misuri dal numero di copie vendute... quindi non credo che il fatto che "Dance Of Death" abbia venduto molto più di "Angel Of Retribution" sia un indicatore di qualità dell'album degli Iron. "Reload" dei Metallica ha venduto ancora di più allora...
    Sul fatto che quest'ultimi siano privi di idee da 15 non mi pronuncio, però è vero che i Judas nel corso della loro trentennale carriera hanno cambiato pelle più volte senza vendersi (seppur con alcune cadute di tono) mentre i maiden non è che musicalente si sian mai molto discostati dai loro stilemi originari.
    Chi osa rischiare a volte si brucia, ma a volte tira fuori un jolly inaspettato (chi ha detto Painkiller?)
    "I'm a product of a school of crafting songs. What's made KISS last, beyond the bombast and the iconic imagery, is songs that you can sing; that's what I'm comfortable doing, crafting a song. There's a certain comfort in hearing a chorus and knowing that the next time it comes around, you'll be able to sing it. Anybody can write a song, but that doesn't make you a songwriter. I know people that think because they've written a song, they're actually songwriters. Hate to break that disillusionment, but this is something I've worked my entire life on." - Paul Stanley

http://zigurthemighty.blogspot.com/

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

Predefinito

Dire che i Maiden non abbiano mai o poco variato il loro sound e mancanza di idee da 15 anni mi sembra proprio una baggianata con tutto il rispetto...
    "L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati