Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Mayhem

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito Mayhem

Ho aperto un topic sui padri del black metal, sopratutto per scambiarci opinioni, ma nche per chiedere se il nuovo disco si chimerà "chimera" come ho letto in giro....

Quando esce?? non resisto!!

A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mah, non li conosco molto, a parte ovviamente per i fatti di sangue a loro legati... ma conto di comprarmi un paio di loro cd, prima o poi. Anzi, se qualcuno mi potesse consigliare da dove cominciare...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me è stato fortemente consigliato De Mysteriis Dom Sathanas...

a quali fatti di sangue ti riferisci?

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    271

Predefinito

ho letto si chiamera "chimera"... e avevo letto anke una cosa tipo
    "...si ritireranno sui boschi della norvegia col produttore per fare acquisire al disco una certa atmosfera (o anima o una cosa cosi...)"

...a voi i commenti....
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Ragazzi che topic... aiuto... Olaf, che dire, io partirei con il Live in Leipzig. Primo perché è l'unico disco (se escludiamo lo split con i Meads of Asphodel) in cui senti cantare Dead, secondo perché, pur essendo precedente al De Mysteriis contiene pezzi sia di questo che di Deathcrush (terzo motivo, veramente false, perché è in un bel digipack...).
    Se ti piace allora prendi il De Mysteriis, però ti avverto, qui canta Attila Csihar... a tanti la sua voce non piace, anzi fa schifo.
    Non ti consiglio di spingerti oltre perché, dal momento che noto con piacere che ti stai avvicinando al Black, presi questi due le priorità diventano altre.

Per il nuovo disco... boh, vediamo, finché non lo ascolto non voglio neanche provare ad immaginare. Il guaio è che Maniac a me proprio non va giù.

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Alla luce dei fatti (le ultime prove in studio), direi che è il caso di concentrare la propria attenzione altrove.

Per chi volesse approfondire il discorso Mayhem, sono d'obbligo le prime due prove in studio, ovvero i fondamentali Deathcrush e il celebre De Mysteriis D.O.M. Sathanas (appena recensito su queste pagine); in seguito non dimenticate uno dei live definitivi del genere, quel Live in Liepzig unica testimonianza ufficiale di Dead.

I fatti di sangue qui menzionati hanno coinvolto Christian Vikernes e Oystein Aarseth (al secolo i rispettivi main-man di Burzum e Mayhem): sto parlando del tanto chiacchierato omicidio di Euronymous (Aarseth) che è costato a Vikernes il carcere con massima pena prevista (21 anni). Su questo fatto si è discusso a lungo e molti particolari che da tempo circolano sono sicuramente trascurabili per via della loro velata impostazione al gossip becero. Quel che si sa è e continuerà ad essere poco.

Buon ascolto.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sottoscrivo quanto detto nei precedenti 2 interventi, aggiungendo che l'EP Wolf's Lair Abyss, il primo prodotto dei Mayhem post-Euronymous, non mi è affatto dispiaciuto e nemmeno il live Mediolanum Capta Est è male, anche se anch'io non amo Maniac (attuale singer)...

Per quanto riguarda i citati fatti di sangue, non dimentichiamoci che Dead, singer della band nel loro periodo migliore, ossia all'inizio degli anni '90, si è fatto saltare il cranio con un fucile da caccia a casa di Euronymous. Non aggiungo altro perchè, come giustamente fatto osservare da Immanitas, anche su quest'episodio se ne raccontano di tutti i colori...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

il cd si kiamerà chimera, uscirà verso il 24febbraio, e lo stanno attualmente registrando tra i boschi norvegesi, mi pare vicino Bergen (ma qnt mitici sono?!?!??!?!? )
    si dice ke assomiglierà al loro ultimo full lenght..

keep the black flame alive!

euro & dead for all tid !
    Black/Deathster e bronsa cuerta della mitica Cricca Veneta
    Ti Amo Marco

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mmm, ok, vedrò di procurarmeli. Si trovano a Sound Cave?

Ah, un'altra cosa: di che cd è Ghoul? Ho sentito la cover fatta dai Carpathian Forest e sono troppo curioso di sentire l'originale...

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armand
    Ragazzi che topic... aiuto... Olaf, che dire, io partirei con il Live in Leipzig. Primo perché è l'unico disco (se escludiamo lo split con i Meads of Asphodel) in cui senti cantare Dead, secondo perché, pur essendo precedente al De Mysteriis contiene pezzi sia di questo che di Deathcrush (terzo motivo, veramente false, perché è in un bel digipack...).
    Se ti piace allora prendi il De Mysteriis, però ti avverto, qui canta Attila Csihar... a tanti la sua voce non piace, anzi fa schifo.
    Non ti consiglio di spingerti oltre perché, dal momento che noto con piacere che ti stai avvicinando al Black, presi questi due le priorità diventano altre.

Per il nuovo disco... boh, vediamo, finché non lo ascolto non voglio neanche provare ad immaginare. Il guaio è che Maniac a me proprio non va giù.
    Concordo appieno!
    Ma davvero Attila ti fa schifo Armand?
    Poi dai maniac non è male!
    A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Olaf
    Mmm, ok, vedrò di procurarmeli. Si trovano a Sound Cave?

Ah, un'altra cosa: di che cd è Ghoul? Ho sentito la cover fatta dai Carpathian Forest e sono troppo curioso di sentire l'originale...
    Ghoul la trovi sul demo Pure Fucking Armageddon (che esiste in formato CD), non è presente su nessuno degli albums ufficiali

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma non era il loro primo demo stampato in 100 copie ed introvabile? O sto sparando caxxate?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Olaf
    Ma non era il loro primo demo stampato in 100 copie ed introvabile? O sto sparando caxxate?
    Esistono versioni ristampate sia in vinile che in CD, non è difficile da trovare.

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metalpollo
    Concordo appieno!
    Ma davvero Attila ti fa schifo Armand?
    Poi dai maniac non è male!
    Mi sono spiegato male... a me Attila piace molto, però su quel disco il suo cantato è davvero strano, a tantissimi non va giù... il suo inconfondibile growl vibrante e le sue clean vocals malate e stonate sono decisamente troppo per la maggior parte degli ascoltatori. Figurati che ho appena preso il best of...

Maniac... boh, è una scimmia urlatrice per quel che mi riguarda...
    Scherzi a parte, non mi piace come ha reso i vecchi pezzi e anche attitudinalmente sul palco mi fa abbastanza ridere... senza contare che ha uno dei corpse paint più brutti di tutta la scena...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sull'attitudine di Maniac concordo in pieno. Sul palco dice certe cazzate...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima