Esatto!!!
Ma anche tu quando sei a lavorare puoi andare su internet? Lo faccio anch'io, anche se adesso sono in ferie
Rock 'n roll...far too slow So the adrenaline just
doesn't flow.Where is the power, where is the glory?
Heavy Metal is my story
Heart of Steel
STAND and FIGHT
Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir
Vindöld, vargöld, áður veröld steypist
Heart of Steel
dal myspace della MyGraveyard:
TARAMIS - Queen of thieves + Stretch of the imagination - REISSUE!!!!
Siamo veramente orgogliosi di annunciare che la MY GRAVEYARD ristamperà in CD ad inizio 2009 le 2 release della cult band australiana TARAMIS!!!!
QUEEN OF THIEVES , la prima release della band, vedrà la luce per la prima volta in cd, in versione rimasterizzata ed includerà il 5 tracks demo dei PROWLER (1985 pre- Taramis) + bonus video e ricco booklet!
STRETCH OF THE IMAGINATION , stampato su cd nel lontano 1991 ed ormai rarità sarà rimasterizzato ed includerà un 4 tracks demo successivo all uscita di Stretch of Imagination + bonus video e ricco booklet!
prima o poi dobbiamo fare un monumento a quell'uomo, che continua a portare la fiamma del metallo più epico e vero fottendosene di tutto e tutti.
Io i Taramis li conosco solo di nome... che bello quando arrivano 'ste notizie![]()
STAND and FIGHT
Heart of Steel
.... azz', adesso mi hai fatto voglia di risentire gli Steel Assassin...
(purtroppo, altro album che non posseggo in originale... sic... la verità è che il 70% di quello che spendo in musica io ormai lo investo in strumentazione e non più in collezionismo...)
STAND and FIGHT
Dagli un ascolto qua:
MySpace.com - Taramis - AU - Metal / Progressive - www.myspace.com/taramis1
Heavy Metal is my story
Metal Warrior
ahahahahah...ho attaccato a Dreki la mania di struggersi per ciò che non si possiede originale(o forse era una mania latente?).
Degli Steel Assassin ho sia From the Vaults,perla di epic metal anni '80 con canzoni scombinatissime,un cantante imprevedibile e personalissimo e una registrazione ai limiti della decenza(per cui un vero capolavoro!),sia il recente War of The Eight Saint,un lavoro completamente diverso.U.S.Power potente e quadratissimo,con il nuovo cantante che,a dire il vero,urla un pò troppo per i miei gusti,ma cmq rende bene con il nuovo sound.
Per quanto riguarda gli Elixir,Son of Odin è un vero album di culto...io ho la ristampa più recente a cura della Majestic Rock,è un album di NWOBHM con una sostanziosa matrice epica e mistica.La voce del cantante è molto particolare,secondo me..calda,raffinata e molto British(se mi passate il termine).Tra l'altro ho letto nel booklet che Paul Taylor non è molto contento della sua prestazione in studio,a causa di un tremendo mal di gola che lo attanagliava durante le registrazioni...figurarsi se stava bene!
Dai metti in moto il camion
partiamo per il giusto viaggio...
...Io vedo il concerto shock nella
terra dell'Heavy Metal Rock!!!!!!!
Metal Enforcer
Potete consigliarmi qualche bell'album epic anni 80?
Dei Manowar ho tutto, ho Battle Cry degli Omen, King of the Dead dei Cirith Ungol, and the cannon of destruction have begun dei grandi Warlord, conosco abbastanza bene i Virgin Steele..di meno i Running Wild di cui ho soltanto Death or Glory (fantastico!!!), idem per i Manilla Road di cui ho soltanto Crystal Logic...Ci sn gruppi che potete consigliarmi? O album anche dei Running Wild..Grazie!
I RUNNING WILD non fanno epic metal, ma ti consiglio tutti i loro dischi! Se vai sul topic dei Pirati tedeschi Running Wild! vedrai che ognuno degli utenti ha il suo preferito, e per questo sono tutti stupendi (anche se l'ultimo Rogue on vogue è appena sufficiente!!!)
Cosa dirti dei dischi epic anni '80: quelli citati da te sono tra il meglio che ci possa essere, ovviamente ti conviene ASSOLUTAMENTE approfondire la discografia dei MANILLA ROAD e dei CIRITH UNGOL (sappi che "Frost and fire" è abbastanza differente dagli altri, meno epico). Se sfogli questo topic troverai sicuramente una miriade di citazioni: HEAVY LOAD, VENI DOMINE (soprattutto "Fall Babylon Fall" e "Material Sanctuary"), i poi, caspita i BATHORY: "Hammerheart", "Twilight of the gods", "Blood on ice", "Nordland part 1", "Nordland part 2". Puoi cominciare da qui, ma sappi che anche negli anni '90 ci sono stati ottimi gruppi epic metal, soprattutto negli ultimi 10 anni.
Ultima modifica di stellarmaster; 25-08-2008 alle 17:28
Heavy Metal is my story
Parlare dei Liege lord in un topic con "epic metal" di mezzo, mi fa venire il prurito.
I'm riding freeRiding free with the windFree as an eagleProud as a king
Devo essermi rincoglionito.....Mi sono dimenticato i CANDLEMASS,autori di capolavori assoluti: "Epicus doomicus metallicus", "Nightfall", "Ancient dreams", "Tales of creation"...
@Nightbreaker: fai il bravo o non vengo a Genova!![]()
Heavy Metal is my story
Heart of Steel
la vecchia scena italiana, per Dio!!!
DARK QUARTERER in primis... l'ultimo Symbols è qualcosa di disumano!!! Se li trovi acchiappati anche i primi due, Dark Quarterer e Etruscan Prophecy
ADRAMELCH, con Irae e il più recente leggendario Broken History
solo anni'80?
sennò tra le nuove leve son tutte band validissime, assolutamente ispirate all'epic degli anni d'oro. se proprio devi scegliere, pigliati i DOOMSWORD... uno qualsiasi tra i 4 che han fatto, tanto son tutti meravigliosi
tornando indietro... se ti piacciono i Warlord puoi dare un'ascoltata al progetto solista LORDIAN GUARD (a me non fa impazzire, ma la matrice è quella)
ribadisco gli HEAVY LOAD: Stronger than Evil è un album senza senso!!!
i fanatici del cult sopra di me non ti hanno consigliato i BROCAS HELM... lo faccio io, e ti dico di provare con Into the Battle, album-leggenda di Epic oscuro e arcano, molto complesso
eppoi.... uhm , eppoi c'è tanta roba di culto, che in 'ste ultime pagine è stata un po' rinominata.
![]()
STAND and FIGHT
True One
"I care not whether I die,tomorrow or next year,if my deeds live after me"'Death of Ferdia'-DoomSword-"This is the dawn of the endingIt's the time of a New World Order"'New World Order' -Gamma Ray-
BROCAS HELM, DARK QUARTERER, e ADRAMELCH, i primi 3 OMEN assolutamente da avere. Comunque è meglio cominciare dai classici, e poi scoprire i culti...
Heavy Metal is my story
Questo ep è veramente mooooolto bello...L'ho comprato alla cieca non qualche mese fa, attratto dalla copertina e dalla descrizione che ne davano il mailorder. Appena ascoltato mi piacque poco, lo ritenevo discreto e nulla più...Poi mi decisi ad ascoltarlo bene, e, caspita, lo ritenni un album veramente gradevole, molto gradevole, bellissimo!!!
(Potete reperirlo dalla Sonic Age, sul suo shop online, io lo presi lì...però si potrebbe trovare credo anche da altre parti)
Piccola divagazione: secondo me la fondamentalità di un disco può essere definita in vari modi: se si guarda all'importanza storica o di influenza che un album ha avuto, allora questo ep dei VALHALLA purtroppo non lo è; se si guarda al solo lato artistico, allora questo album lo è sicuramente!!! Almeno per me.
Heavy Metal is my story
Segnalibri