Pagina 1 di 367 1234567891011121351101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 5497
Storia dei Mi Piace272Mi Piace

Discussione: Black Sabbath - Topic ufficiale

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito Black Sabbath - Topic ufficiale

Salve gente, ho aperto questo topic perchè sembra che il motore dei sabbath stia riavviandosi e ovviamente perchè sono i padri dell' Heavy....in più potremmo dicutere della discografia e della carriera e di tutto ciò che li riguarda.

Confesso che solo a pensare a un tour mondiale...mi commuovo!

dateci sotto coi messaggi.....
    A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

tour mondiale??? wow, magari ci vado con mio padre .
    è stato lui un giorno a dirmi:"Prova a sentirti questo disco, dovrebbe piacerti". Sulla copertina c'era una specie di guerriero con la spada sguainata...era Paranoid!!
    lì è nata la scintilla e la passione per la musica heavy!!
    ma ozzy ce la fa ancora???

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sinceramente sono dubbioso sulla qualità dei concerti che questa reunion potrebbe portare...soprattutto con Ozzy moribondo come è ultimamente

Il loro concerto del GoM del '98 però è stato qualcosa di veramente emozionante bellissima "Black Sabbath" con i fulmini dietro al palco (stava arrivando un temporale)

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beix
    Ecco, appunto.

Per esempio il tour europeo dell'anno scorso è stato rimandato 3 volte per poi essere annullato a seguito dell'incidente di qualche mese fa.
    Dovevo andare a vederlo a Zurigo il 19 settembre dell'anno scorso, poi è stato rimandato a novembre, poi a febbraio e infine hanno rimborsato i biglietti...
    Secondo me Ozzy dal vivo fa ormai (tecnicamente) cagare.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io li andrei a vedere se ci fosse Tony Martin (dimentichiamo Dio...)
    Con Ozzy sarei un po' titubante...
    Poi i Sabbath che preferisco sono quelli degli anni 80 (anche se adoro Sabbath Bloody Sabbath).
    Con Martin sentirei quei pezzi (da Heaven and Hell ad Headless cross a Computer god) che con Ozzy mi posso scordare.
    Vedremo...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

[quote="Luca"]
    Per esempio il tour europeo dell'anno scorso è stato rimandato 3 volte per poi essere annullato a seguito dell'incidente di qualche mese fa.
    Dovevo andare a vederlo a Zurigo il 19 settembre dell'anno scorso, poi è stato rimandato a novembre, poi a febbraio e infine hanno rimborsato i biglietti...
    Eheh,ricordo bene quel tour fantasma...

Mah,che dire, i Black Sabbath purtroppo non hanno nulla da dire,e un gruppo che non ha niente da dire quasi non esiste. Pero' per chi non li ha mai visti e' sicuramente un'esperienza unica un loro concerto,quindi sarei assolutamente contento se venissero in Europa,anche se ne dubito fortemente : Ozzy qui non si fara' vedere,preferisce continuare la sua routine di lusso negli USa , e io non posso biasimarlo!

A parte questo,io ho sempre detto che mi piacerebbe poter ascoltare nuovi lavori di Iommi, da solista o a nome Black Sabbath,magari sperimentando un tantino, e soprattutto con in formazione gente che ha voglia di suonare (certo,il massimo sarebbe Dio,ma....)

I got a rebel heart.
    And as long as it's beating,
    It's always breaking.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trey
    Io li andrei a vedere se ci fosse Tony Martin
    Poi i Sabbath che preferisco sono quelli degli anni 80 (anche se adoro Sabbath Bloody Sabbath).
    Con Martin sentirei quei pezzi (da Heaven and Hell ad Headless cross a Computer god) che con Ozzy mi posso scordare.
    Vedremo...
    sei veramente un grande...i Sabbath migliori sono quelli con Martin...sai che spettacolo ricreare atmosfere di pezzi come Headless Cross,The Shining, Anno Mundi...sono magici, la triade Eternal Idol/Headless Cross/Tyr è qualcosa di clamoroso, Tony Martin su quei dischi ha cantato come mai più ha fatto (tranne che su Giuntini Project II dove si è superato).
    I Sabbath '70 saranno anche importanti storicamente parlando...ma a livello musicale apparte 5-6 pezzi sono di una noia tremenda soprattutto per la voce terribile di Ozzy (che invece adoro nei solisti Bark at the moon,Ultimate Sin e Diary of a Madman)...i Sabbath '80 invece sono un altra cosa..secondo me di un altro pianeta !
    La formazione Iommi-Martin-Murray-Powell forse è una delle formazioni più belle che la nostra musica ci ha saputo regalare.
    Anche il disco con Glenn Hughes è un disco di spessore con una ballad come No Stranger to Love che riesce ad emozionare anche al 100° ascolto.
    Two lovers one heartbeat
    Keep running keep hiding
    Surviving together
    You've got to hold on

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrashing_Rage
    I Sabbath '70 saranno anche importanti storicamente parlando...ma a livello musicale apparte 5-6 pezzi sono di una noia tremenda soprattutto per la voce terribile di Ozzy
    Ma tu sei pazzo...

:wink:

Jolly Roger
    Mi Piace
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca
    I Sabbath '70 saranno anche importanti storicamente parlando...ma a livello musicale apparte 5-6 pezzi sono di una noia tremenda soprattutto per la voce terribile di Ozzy
    Ma tu sei pazzo...

:wink:
    quoto

non volermene...ma non c'è confronto tra i sabbath anni 70 e quelli successivi...
    distanti abissi!!

- Internet
    + Cabernet

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui, che la pigliava come una condanna ai lavori forzati. O se l'eravamo tutti e due. (Perozzi)

Forse la razza umana merita di essere eliminata (B. Willis)
    Eliminare la razza umana... un'idea grandiosa (B. Pitt)

NIENTE, PIU', ROBA DA MATTI.

myspace.com/rolfnroll

Mi Piace
    1

Predefinito

Ecco, appunto.

pensavo anch'io così, ma poi ho sentito 'Live at Budokan'... la speranza d'altronde, è l'ultima a morire.

Mi Piace
    1

Predefinito

Io li andrei a vedere se ci fosse Tony Martin
    Vedremo...
    sei veramente un grande...i Sabbath migliori sono quelli con Martin...sai che spettacolo ricreare atmosfere di pezzi come Headless Cross,The Shining, Anno Mundi...sono magici, la triade Eternal Idol/Headless Cross/Tyr è qualcosa di clamoroso, Tony Martin su quei dischi ha cantato come mai più ha fatto (tranne che su Giuntini Project II dove si è superato).
    I Sabbath '70 saranno anche importanti storicamente parlando...ma a livello musicale apparte 5-6 pezzi sono di una noia tremenda soprattutto per la voce terribile di Ozzy (che invece adoro nei solisti Bark at the moon,Ultimate Sin e Diary of a Madman)...i Sabbath '80 invece sono un altra cosa..secondo me di un altro pianeta !
    La formazione Iommi-Martin-Murray-Powell forse è una delle formazioni più belle che la nostra musica ci ha saputo regalare.
    Anche il disco con Glenn Hughes è un disco di spessore con una ballad come No Stranger to Love che riesce ad emozionare anche al 100° ascolto.
    sul rivalutare la formazione con Tony Martin sono assolutamente d'accordo.
    Sullo stroncare quella con Ozzy, ovviamente, no.

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da odobenusrosmarus
    Ecco, appunto.

pensavo anch'io così, ma poi ho sentito 'Live at Budokan'... la speranza d'altronde, è l'ultima a morire.
    Beh, un live ufficiale raramente è un buon metro di giudizio per ciò che poi effettivamente Ozzy riuscirà a riproporre per tutto un tour.
    Non voglio dire che sia un live costruito in studio (i ritocchi anche pesanti ci sono di certo) ma solo che non rispecchia lo spettacolo che ti troverai davanti ad una data qualsiasi del suo tour. :wink:

Detto questo, anche solo vederlo Ozzy è già uno spettacolo di per se...se poi riesce a cantare pure qualche strofa senza morire/rantolare/soffocare beh, tanto meglio

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

anche solo vederlo Ozzy è già uno spettacolo di per se...se poi riesce a cantare pure qualche strofa senza morire/rantolare/soffocare beh, tanto meglio

I sabbath degli anni 80 sono quasi un altro gruppo, per questo dividono un po' i fans.
    Quindi se uno ama i suoni cupi e i pezzi rallentati adora il periodo Ozzy (e ritiene quelli successivi non i veri Sabbbath), mentre con Ronnie James Dio sono subentrate atmosfere più ariose ed epiche, mantenendo però un certo alone oscuro.

Jolly Roger
    Mi Piace
    168

Predefinito

anche solo vederlo Ozzy è già uno spettacolo di per se...se poi riesce a cantare pure qualche strofa senza morire/rantolare/soffocare beh, tanto meglio

I sabbath degli anni 80 sono quasi un altro gruppo...
    .
    ecco...secondo me con questa hai centrato in pieno!!

cmq continuo a preferire l'era ozzy,pur conoscendo poco l'altra....

- Internet
    + Cabernet

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui, che la pigliava come una condanna ai lavori forzati. O se l'eravamo tutti e due. (Perozzi)

Forse la razza umana merita di essere eliminata (B. Willis)
    Eliminare la razza umana... un'idea grandiosa (B. Pitt)

NIENTE, PIU', ROBA DA MATTI.

myspace.com/rolfnroll

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rolf_De_Mayo

I sabbath degli anni 80 sono quasi un altro gruppo...
    .
    ecco...secondo me con questa hai centrato in pieno!!

cmq continuo a preferire l'era ozzy,pur conoscendo poco l'altra....
    Infatti: i Black Sabbath sono quelli con Ozzy.
    Punto.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati