Pagina 47 di 331 PrimaPrima ... 3536373839404142434445464748495051525354555657585997147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 4964
Storia dei Mi Piace51Mi Piace

Discussione: Virgin Steele

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fritz
    che bello, dal momento che mio padre andava a roma ho avuto il colpo di genio di chiedergli di cercarmi dei cd, e ora sono quasi al termine della discografia degli steele, stasera ascolterò finalmente i due marriage, guardians of the flame e life among the ruins!
    su quest'ultimo ne ho letto abbastanza male...
    è vero che è un'album AOR?
    cosi scoprirò cos'è questo AOR...
    life among the ruins AOR??bè..a tratti si può definire così(però non sono un'intenditore aor) mentre spesso somiglia quasi a band come Skid Row e Motley Crue!!te ne accorgerai con in particolare con la prima canzone!!!
    Sicuramente è un album molto rock che si discosta da tutta la loro discografia...e in particolare qui D.DeFeis ha tirato fuori il suo lato più romantico!!!!io non l'ho ancora ascoltato molto bene ma non mi fa impazzire
    Mentre G of the F è bellissimo!!!!da ascoltare con attenzione massima!!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    13

Predefinito

che bello, dal momento che mio padre andava a roma ho avuto il colpo di genio di chiedergli di cercarmi dei cd, e ora sono quasi al termine della discografia degli steele, stasera ascolterò finalmente i due marriage, guardians of the flame e life among the ruins!
    su quest'ultimo ne ho letto abbastanza male...
    è vero che è un'album AOR?
    cosi scoprirò cos'è questo AOR...
    Se hai letto male di LATR vuol dire che hai letto male!
    E' un ottimo esempio di hard'n'blues come andava a fine anni '80, sente molto l'influenza dei Whitesnake...il problema fu che uscì ad anni '90 inoltrati quando ormai impazzava il grunge e ben pochi erano interessati a sonorità di questo tipo...contiene almeno un paio di potenziali hit da radio...ma a parte questo resta un ottimo disco inconfondibilmente VS pur essendo una masca bianca nella loro discografia!

A tal proposito leggiti la più che positiva recensione del ns. portale:

http://www.truemetal.it/reviews.php?...review&id=4065

ah, un'altra domanda.
    ho visto che nel primo marriage c'è una canzone che si chiama blood and GASOLINE.
    ma che c'entra col concept di invictus la benzina e ste cose qui?
    "Blood And Gasoline", che è tra l'altro uno dei migliori pezzi di Marriage I, parla della vita on the road dei bikers è non ha nulla a che spartire con Invictus...così come nessuna canzone dei due Marriage! Il "concept" di questi due album è l'incontro delle diversità (bene/male, divino/umano, maschio/femmina, ecc...) e il loro "matrimonio" andando a ripescare dalla mitologia cristiana ("Last Supper", "Strawgirl") nordica ("Twilight Of The Gods", "Rising Unchained") e Greca ("Prometheus The Fallen One"), nonché da temi più quotidiani e odierni. L'unico legame con Invictus è la figura femminile di Emalaith che poi verrà rielaborata e vista come moglie di Endymaon in Invictus.
    Ultima modifica di Daenerys; 11-06-2006 alle 13:17

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

Life Among Ruins è assolutamente delizioso. anche se per me inferiore e di parecchio ai capolavori dei VS
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Giusto ieri riascoltavo Life among the Ruins...album favoloso, come tutti quelli dei VS d'altronde. Non quanto i loro capolavori massimi (Noble Savage, Age of Consent e i due Marriage), ma pezzi come Jet Black, I dress in black, Never believed in Good-bye, Too Hot to Handle (sexy e machista!), Wild Fire Woman e soprattutto i due inni hard'n'heavy SEX RELIGION MACHINE e LOVE IS PAIN (hit stile migliori Bon Jovi, con la voce però inconfondibilmente drammatica di DeFeis!) testimoniano un fatto: qualunque cosa facciano i VS, la fanno a un livello superiore.
    ...the Gods you worship are steel
    at the Altar of Rock'n'Roll you kneel...

Beh, abbiamo fatto 30...
    Mi Piace
    25

Predefinito

sono proprio curioso! quando li avrò ascoltati darò mie notizie, però me li avete davvero resi interessanti!
    We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.

Heart of Steel
    Mi Piace
    905

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daenerys
    "Blood And Gasoline", che è tra l'altro uno dei migliori pezzi di Marriage I, parla della vita on the road dei bikers è non ha nulla a che spartire con Invictus...così come nessuna canzone dei due Marriage! Il "concept" di questi due album è l'incontro delle diversità (bene/male, divino/umano, maschio/femmina, ecc...) e il loro "matrimonio"
    si, però non è David stesso che ha ammesso che il concept è il medesimo?

se non ricordo male (non ho il book a portata di mano) lui spiega che con Invictus ha voluto portare il concept su tematiche relative al trionfo dell'uomo sugli dei, ma riprendendo quanto detto prima....

con Invictus ha poi messo in forma più "teatrale" i testi (in senso letterale: sono dialoghi di teatro, in cui riporta di volta in volta il soggetto che parla), a cui affianca un riasssunto del concept... facendoci un gran favore
    però il tema del concept è il medesimo, o no?

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir
    Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreki

spettacolo tealtrale VISTO? dove? quando? posta tutto!
    Lilith l'ho visto 3 anni fa a Fussen in Germania. Nella rappresentazione ci sono parti recitate in tedesco, e parti cantate in cui la musica è quella dei VS mentre gli attori cantano i testi in inglese. Lo spettacolo durava circa 3 ore se non sbaglio; la storia prende spunto dalla leggenda di Lilith (testo tratto da wikipedia):

"Secondo la tradizione cabalistica Lilith fu la prima sposa di Adamo, e fu da questo scacciata perché pretendeva di essere pari al maschio. Esule nel deserto divenne la sposa del demone Samael (che rappresenta il vento polveroso del deserto), questo è un chiaro riferimento alla condizione dell'uomo soggetto a Lilith, cioè impotenza, sottomissione e debolezza. Nel deserto ricevette tre visite di tre angeli con la missione di ricondurla nell'Eden, ma lei rifiutò: per punizione ogni giorno uno dei suoi figli sarebbe morto. Così passò i suoi giorni, per odio contro i figli di Eva, a uccidere i neonati nella culla togliendogli il fiato, da cui la tradizione rimasta fino all'ottocento di disegnare un cerchio magico intorno alla culla coi nomi degli arcangeli protettori contro Lilith. Inoltre viene accusata di tentare giovani uomini nel sonno provocandogli le eiaculazioni notturne con cui genera i demoni (i jinn della tradizione araba)."

Alcuni anni prima ero andato a vedere la rappresentazione di "Hel oder Die Rebellen" che in pratica riprendeva il concept della trilogia "Marriage of Heaven & Hell".

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

"Blood And Gasoline", che è tra l'altro uno dei migliori pezzi di Marriage I, parla della vita on the road dei bikers è non ha nulla a che spartire con Invictus...così come nessuna canzone dei due Marriage! Il "concept" di questi due album è l'incontro delle diversità (bene/male, divino/umano, maschio/femmina, ecc...) e il loro "matrimonio" andando a ripescare dalla mitologia cristiana ("Last Supper", "Strawgirl") nordica ("Twilight Of The Gods", "Rising Unchained") e Greca ("Prometheus The Fallen One"), nonché da temi più quotidiani e odierni. L'unico legame con Invictus è la figura femminile di Emalaith che poi verrà rielaborata e vista come moglie di Endymaon in Invictus.
    Non sono totalmente d'accordo con te. Vai a rileggerti attentamente il testo, ci sono dei neanche tanto velati riferimenti alla figura di cristo, i chiodi (With a spike in your memory and the marks of the nails), il riferimento al sangue(nel titolo, e nel ritornello), la pubblica consacrazione a re (dei giudei?) e il successivo tradimento (In the media madness where they proclaim you a king, first they crown and annoint you, then make you dance on a string)...d'altronde mi sembra strano che Defeis abbia voluto inserire in quello che è a tutti gli effetti un concept album, che per di più tratta tematiche spirituali/teologiche/filosofiche e chi più ne ha più eccetera, una canzone che parla di bikers. potrebbe essere un'attualizzazione della figura di cristo, che se un tempo stava con i poveri e gli sfruttati, ora secondo logica dovrebbe stare dalla parte degli emarginati dalla società, ma è solo una mia supposizione, sia ben chiaro. Poi, Defeis ha sempre considerato i due Marriage come facenti parte di una trilogia che si è chiusa con Invictus, ci sono sicuramente dei tratti in comune, sia a livello di temi musicali sia a livello di tematiche (vedi appunto emalaith), quindi non mi sentirei di considerarli due episodi completamente isolati.

Metal Legend
    Mi Piace
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Olaf
    Non sono totalmente d'accordo con te. Vai a rileggerti attentamente il testo, ci sono dei neanche tanto velati riferimenti alla figura di cristo, i chiodi (With a spike in your memory and the marks of the nails), il riferimento al sangue(nel titolo, e nel ritornello), la pubblica consacrazione a re (dei giudei?) e il successivo tradimento (In the media madness where they proclaim you a king, first they crown and annoint you, then make you dance on a string)...d'altronde mi sembra strano che Defeis abbia voluto inserire in quello che è a tutti gli effetti un concept album, che per di più tratta tematiche spirituali/teologiche/filosofiche e chi più ne ha più eccetera, una canzone che parla di bikers. potrebbe essere un'attualizzazione della figura di cristo, che se un tempo stava con i poveri e gli sfruttati, ora secondo logica dovrebbe stare dalla parte degli emarginati dalla società, ma è solo una mia supposizione, sia ben chiaro. Poi, Defeis ha sempre considerato i due Marriage come facenti parte di una trilogia che si è chiusa con Invictus, ci sono sicuramente dei tratti in comune, sia a livello di temi musicali sia a livello di tematiche (vedi appunto emalaith), quindi non mi sentirei di considerarli due episodi completamente isolati.
    Vabbe' ora tutti a prendermi alla lettera... ..."Blood & Gasoline" parle ANCHE e SOPRATTUTTO della vita on the road, poi ovviamente ci sono milioni di citazioni di cui molte a Cristo...queste ci sono in tutti i pezzi di Marriage I in cui e` certo una figura centrale. Anche in "Blood Of The Saints" DeFEis riesce a citare nelle prime tre righe Bibbia, Signore degli Anelli, le due citta' madri della societa' occidentale...i simboli sono infiniti. Cio` non toglie che:

Another night on the Highway, smell of hate in the air...
    ...you can count every mile on your barren soul
    in the scream of the engine, sing your final song
    blackened and burned what was young and strong ...

il punto di partenza e` l'highway americana...poi cio` porta a una riflessione profonda e sfaccettata con considerazioni non immediate se non per chi ha scritto le lyrics...e` evidente una sorta di analogia tra il cavaliere solitario della strada rinnegato e il Cristo deriso e crocefisso...ma probabilmente non si esaurisce tutto qua...i livelli di lettuura sono molteplici...il biker parrebbe essere invecchiato e sul viale del tramonto mentre cerca di cogliere gli ultimi istanti di giovinezza...cmq tutto parte dalla figura "idealizzata" del biker!

E ora, riguardo a Invictus e i due Marriage:
    i due M sono concept in quanto hanno un filo/tema conduttore, "il gia` citato incontro degli opposti, che in ogni canzone viene sviluppato in maniera differente usando mitologie/simbologie differenti e con pochi legami tra le canzoni (Twilight/Rising e Emalaith/Victory) che comunque sono molto diverse tra loro anche MUSICALMENTE (soprattutto M. II).
    Invictus e` concept in quanto c'e` un'unica storia a foggia di tragedia greca con tanto di personaggi e la storia guida tutte le canzoni che sono anche musicalmente piu` omogenee rispetto ai Marriage (e questo non e` necessariamente un bene). Le stesse figue intervengono in tutte le canzoni quindi qui` il filo conduttore e` una STORIA e non un TEMA. Questa storia non e` presente nei due Marriage semplicemente perche` allora non era neppure stata concepita (infatti invictus usci` 2-3 anni dopi M. II)...mentre e` vero che i TEMI (e un personaggio, Emalaith) dei due Marriage sono presenti in Invictus, cio` non e` ero a livello di STORIA (Endymaon, i suoi figli, la lotta agli Dei ecc.)

Scusate gli errori di ortografia se ci sono...ma non rileggo
    Ultima modifica di Daenerys; 12-06-2006 alle 15:16

Beh, abbiamo fatto 30...
    Mi Piace
    25

Predefinito

certo l'amico defeis meno di una settantina di minuti un cd non lo può far durare, proprio no, eh?
    oggi ho ascoltato solo i due marriage, per gli altri vedrò domani...
    mi ha colpito di più il secondo, magari perchè più diretto e vicino agli ultimi (chiamatemi eretico, ma io sono quasi sicuro che i due house of atreus siano l'apice, una vetta incredibile, considerato tutto-testi, interpretazione, ideazione, reinterpretazione i eschilo ecc.-), ma in generale, ho avuto la reazione che ho sempre avuto coi primi ascolti con gli steele.
    "mi sembra bello, ma lo dovrò riascoltare"
    anche per apprezzare invictus e gli house ce ne ho messo...
    perchè, non so se capita anche a voi, magari un brano mi convince più di altri, mi focalizzo sempre sugli stessi, visto che l'album è molto lungo, molti passano iosservati...
    fino a occasioni particolari, una serata un pò storta dove decido di riascoltarmi tutto invictus per darmi coraggio (funziona), o una serata dove mi viene l'estro di provare a ascoltare tutti gli atreus seguendo bene i testi...
    momenti magici, assolutamente...
    l'emozione che mi ha dato "scoprire", dopo mesi che le avevo ignorate o non notate bellezze come "a whisper of death" o la sensazionale "resurrection day", è incredibile...quindi conto di avere l'illuminazione entro qualche tempo, anche se il secondo marriage mi ha già assorbito del tutto

per concludere questo inutile e lungo monologo, dico una cosa che sarà nota senza dubbio a tutti voi fan degli steele, che per i testi, l'interpretazione, la voce, per tutto quello ch ha tirato fuori...

DAVID DEFEIS è UN GENIO.

non è il primo che definisco cosi, ok, però prendetemi sul serio, se a volte mi spinge alle lacrime solo per la sua interpretazione di un pezzo da lui ideato e scritto un motivo ci sarà...
    We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

News ...
    12 June 2006
    VISIONS of EDEN
    The new VIRGIN STEELE Album is truly on schedule! David is literally one day away from completing all mixing and mastering, and I can now honestly tell you with complete confidence that it will be out in September. The name of the album is to be...VISIONS OF EDEN, and it is quite Epic. It is I believe the Group's longest album to date, clocking in at 79 minutes and 57 seconds. We hope you will enjoy it. More information, track listing etc., will appear in the weeks ahead...
    Thanks for all your Faith, Support, Belief and Patience!
    BY THE GODS & GODDESSES,
    VS HOME OFFICE
    Mark Gorman

My words but a whisper -- your deafness a SHOUT.
    I may make you feel but I can't make you think.
    Your sperm's in the gutter -- your love's in the sink.

Brother Of Metal
    Mi Piace
    70

Predefinito

Settembre... Visions Of Eden...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Vabbe' ora tutti a prendermi alla lettera... ..."Blood & Gasoline" parle ANCHE e SOPRATTUTTO della vita on the road, poi ovviamente ci sono milioni di citazioni di cui molte a Cristo...queste ci sono in tutti i pezzi di Marriage I in cui e` certo una figura centrale. Anche in "Blood Of The Saints" DeFEis riesce a citare nelle prime tre righe Bibbia, Signore degli Anelli, le due citta' madri della societa' occidentale...i simboli sono infiniti. Cio` non toglie che:

Another night on the Highway, smell of hate in the air...
    ...you can count every mile on your barren soul
    in the scream of the engine, sing your final song
    blackened and burned what was young and strong ...

il punto di partenza e` l'highway americana...poi cio` porta a una riflessione profonda e sfaccettata con considerazioni non immediate se non per chi ha scritto le lyrics...e` evidente una sorta di analogia tra il cavaliere solitario della strada rinnegato e il Cristo deriso e crocefisso...ma probabilmente non si esaurisce tutto qua...i livelli di lettuura sono molteplici...il biker parrebbe essere invecchiato e sul viale del tramonto mentre cerca di cogliere gli ultimi istanti di giovinezza...cmq tutto parte dalla figura "idealizzata" del biker!

E ora, riguardo a Invictus e i due Marriage:
    i due M sono concept in quanto hanno un filo/tema conduttore, "il gia` citato incontro degli opposti, che in ogni canzone viene sviluppato in maniera differente usando mitologie/simbologie differenti e con pochi legami tra le canzoni (Twilight/Rising e Emalaith/Victory) che comunque sono molto diverse tra loro anche MUSICALMENTE (soprattutto M. II).
    Invictus e` concept in quanto c'e` un'unica storia a foggia di tragedia greca con tanto di personaggi e la storia guida tutte le canzoni che sono anche musicalmente piu` omogenee rispetto ai Marriage (e questo non e` necessariamente un bene). Le stesse figue intervengono in tutte le canzoni quindi qui` il filo conduttore e` una STORIA e non un TEMA. Questa storia non e` presente nei due Marriage semplicemente perche` allora non era neppure stata concepita (infatti invictus usci` 2-3 anni dopi M. II)...mentre e` vero che i TEMI (e un personaggio, Emalaith) dei due Marriage sono presenti in Invictus, cio` non e` ero a livello di STORIA (Endymaon, i suoi figli, la lotta agli Dei ecc.)

Scusate gli errori di ortografia se ci sono...ma non rileggo
    Touchè.

Settembre è troppo lontano, maledizione. E' da quattro anni che aspetto questo album... nel frattempo, come antipasto, mi sta per arrivare il dvd della loro esibizione al Keep it true, servirà a calmare la mia fame di Acciao vergine per una o due settimane...

Metal Head
    Mi Piace
    37

Predefinito

Il DVD del KIT V? Molto interessante. Come si può fare per accaparrarsene una copia? Insomma, dove lo vendono?!

Io c'ero al KIT V e conservo dei magnifici ricordi della serata.
    Non mi dispiacerebbe rivivere quei momenti.

[Spero che le foto non creino problemi di visualizzazione. ]

By the Gods!!

Amorino Pannocchiuto
    Mi Piace
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noxy
    News ...
    12 June 2006
    VISIONS of EDEN
    The new VIRGIN STEELE Album is truly on schedule! David is literally one day away from completing all mixing and mastering, and I can now honestly tell you with complete confidence that it will be out in September. The name of the album is to be...VISIONS OF EDEN, and it is quite Epic. It is I believe the Group's longest album to date, clocking in at 79 minutes and 57 seconds. We hope you will enjoy it. More information, track listing etc., will appear in the weeks ahead...
    Thanks for all your Faith, Support, Belief and Patience!
    BY THE GODS & GODDESSES,
    VS HOME OFFICE
    Mark Gorman

Finalmente,quasi ci siamo,ora attendiamo la copertina,forza David,sarà il solito capolavoro.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati