Storia dei Mi Piace2542Mi Piace

Discussione: Manowar - Unico topic ufficiale

Metal Legend
    Mi Piace
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cossu
    Comunque sul serio, a me Army of the Dead piace!!
    Anche a me, e il mio primo paragone sono state le atmosfere di The crown and the Ring...
    Mi piace soprattutto nella seconda parte, quando si lega ad Odin, la trovo un complemento fantastica!!
    ..And for any day that stings two better days it brings, nothing is as bad as it seems...
    -Master of the wind-

...I was born with a hero's soul, if you got one then you know, reach my hand where the eagles fly, i feel so tall i can touch the sky...
    -Touch the sky-

21 GIUGNO 2012-OLTRE LE NUVOLE...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Purtroppo invece non riesco ad apprezzare Odin, Simona!

Insisto sugli alpini comunque
    ...the Gods you worship are steel
    at the Altar of Rock'n'Roll you kneel...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simona
    Anche a me, e il mio primo paragone sono state le atmosfere di The crown and the Ring...
    Mi piace soprattutto nella seconda parte, quando si lega ad Odin, la trovo un complemento fantastica!!

quoto e straquoto

Beh, abbiamo fatto 30...
    Mi Piace
    25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theiresias
    dico la mia su GOW:
    ... le due army of dead corali sono una chicca discendente direttamnete dalla tradizione teatrale greco-romana...per chi l'ha studiata al liceo sa di cosa sto parlando...
    Io faccio il classico, e sinceramente se ti riferisci ai cori della tragedia greca...ne hai un'idea particolare O.o

[quote=Theiresias]
    poi troviamo due parti di interludio corali...in puro stile virgin steele se vogliamo, che nessuno ha mai osato criticare ad esempio in house of atreus 2...[quote=Theiresias]

In puro stile virgin steele...ma de che? io non ricordo una voce campionata sparare giuramenti per 3 minuti, in NESSUN loro album.
    E le parti funzionali alla storia, i Virgin Steele le mettevano in musica.
    Sul fatto che poi gli House non li ha mai osati criticare nessuno, fidati, non è cosi.
    Potrei poi fare un lungo elenco di perchè per me uno è migliore dell'altro, ma sarebbe una cosa soggettiva (anche se io penso non lo sia, ma tant'è) e quindi mi fermo qui
    We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.

Heart of Steel
    Mi Piace
    896

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theiresias
    le due army of dead corali sono una chicca discendente direttamnete dalla tradizione teatrale greco-romana...per chi l'ha studiata al liceo sa di cosa sto parlando
    non avendo fatto il liceo, non lo so.
    non so se l'abbia fatto Joey..... per cui magari non lo sa nemmeno lui.
    però che siano direttamente discendenti, non credo...

cmq, Hail and Welcome

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir
    Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ho visto la prima parte del dvd the absolute power,è stupendo.Era risaputa la pazzia wagneriana di joey ma non pensavo che lo facesse suonare al concerto asd
    Per chi diceva addietro che i manowar sn morti quel dvd è la prova che sono vivi più che mai,è stato fantastico,stupendo.Bellissimo the crown and the ring alla fine.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cossu
    Insisto sugli alpini comunque
    Più che alpini mi sembrano chirichetti...
    Dunque io mi sono ascoltato il nuovo Manowar, e devo dire che nel complesso apprezzo il cd. Si perchè un altro LTH o WOTW sinceramente non l'avrei più apprezzato. Ci sono certe cadute di tono in tanta abbondanza, ma pezzi come King Of Kings, Sleipnir e Loki God Of Fire sono trascinanti fino all'inverosimile! Belli i pezzi come The Sons Of Odin e Odin, diversi dallo stile Manowar. Incredibile Glory Majesty Unity, che riprende la storica The Warrior's Prayer, e mi sono reso conto che recitavo alla risposta in coro pure io nella mia mente!!! Ahahahah!!!! Army Of The Dead nelle 2 parti mi ha colpito, anche se ci sono cori migliori del genere in giro, e mi aspettavo dal buon Joey qualcosa con più classe. La titletrack non mi è piaciuta per niente al momento, e mi ha un po' deluso Blood Brothers, di cui i Manowar hanno fatto lentoni più vibranti.
    Nel complesso mi sento di dare un voto tra il 75-80/100.
    PRINCIPE DELL'ORDINE DEL DRAGO

SEVERO MA GIUSTO
    Socio fondatore "TM NO LIFE TILL COFFEE CLUB"
    Den Norrøne Rase må Slakte den andre Når blåmen dunker for tungt på vår dør

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Io dopo non so quanti ascolti sono ancora indeciso a dare un giudizio definitivo,è molto strano.
    Cmq devo essere impazzito ho appena mandato una mail ai manowar per dirgli di venire in italia xD (come se la leggono poi ).
    Tornando un attimo sul discorso date,contando che ora ci sono date fino ad aprile e ne aggiungeranno (si spera,il 2007 è lungo),potremo vederli in italia?
    Secondo me è un discorso importante,specialmente per chi come me non gli ha ancora visti nella sua vita.In più dato che sono stati tolti dal gods tempo addietro forse c'è un possibilità in più di averli nella nostra terra.O almeno lo spero!
    Che poi se non vengono un po mi sta bene dato che han suonato a 5 km da casa mia e io nn capivo al tempo una sega di musica e non sapevo che suonassero li >_>

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Umbril
    Io dopo non so quanti ascolti sono ancora indeciso a dare un giudizio definitivo,è molto strano.
    Cmq devo essere impazzito ho appena mandato una mail ai manowar per dirgli di venire in italia xD (come se la leggono poi ).
    Tornando un attimo sul discorso date,contando che ora ci sono date fino ad aprile e ne aggiungeranno (si spera,il 2007 è lungo),potremo vederli in italia?
    Secondo me è un discorso importante,specialmente per chi come me non gli ha ancora visti nella sua vita.In più dato che sono stati tolti dal gods tempo addietro forse c'è un possibilità in più di averli nella nostra terra.O almeno lo spero!
    Che poi se non vengono un po mi sta bene dato che han suonato a 5 km da casa mia e io nn capivo al tempo una sega di musica e non sapevo che suonassero li >_>
    se la mail l'hai mandata al sito ufficiale non la leggono loro ma il manager, ke poi credo anke ke non riferisca queste cose alla band!
    cmq non è un mistero ke i kings amino l'italia, lo hanno ribadito più volte, e per questo non riesco a capire tutta questa lunga assenza e soprattutto il perkè ci abbiano scartato nello scorso tour! sarà una questione di vendite forse? eppure di fans qui ne hanno! ok, forse più in germania, però dai!!!
    KING DIAMOND
    GIVE ME YOUR SOUL... PLEASE

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Non la ho mandata al manager,ma alla band.Speriamo che le leggano le mail.Cioè il discorso è che se vedo i manowar in live poi posso anche morire,ma non prima!

Heart of Steel
    Mi Piace
    896

Predefinito

Non si sa nulla sulle date italiane.
    Purtroppo non sono riuscito a liberarmi e a mettere da parte i soldi per fare la trasferta e andare a vderli in Germania.... per cui aspetto e spero.
    Non voglio nenahc epensare che Joey levi la nostra terra dai tour: in Inghilterra non glie l'hanno ancora perdonata...

Tanto, se arrivano, io ci sarò in ogni caso, come tutte le volte che ho potuto.
    Speriamo sia l'occasione per trovarci tutti lì, vecchie e nuove conoscenze.

STAND and FIGHT

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Speriamo sia l'occasione per trovarci tutti lì, vecchie e nuove conoscenze.
    Già
    Approfittando che sn a casa da scuola mi sto riascoltando GOW.Ora mi sta piacendo.Forse mi sono fatto influenzare dalla tanta gente che lo ha criticato,tutto qua
    Ultima modifica di Umbril; 13-03-2007 alle 10:25

Metal Kid
    Mi Piace
    3

Predefinito

ciao ragazzi
    mi intrometto per dire la mia
    so gia che molti di voi mi insulteranno ma non posso farne a meno
    GOW è per me un disco di enorme spessore sicuramente il migliore dai tempi di ToS
    i Manowar hanno riscritto le coordinate dell' epic metal e si sono enormemente evoluti
    chi dice di sentirsi preso per il culo sbaglia , sbaglia di grosso perchè i Manowar hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco ,di fare qualcosa di diverso ricercando pero quel gusto dei primi cd che nel freddo ToS avevano perso
    mancano i riff ? ma dove erano in HtE ed in TSOTH ?
    la semplicità delle canzoni secondo me è dovuta al fatto di non voler rendere troppo indigesto l ' ascolto di un album sicuramente difficile da assiilare e dalla voglia di recuperare quel feeling ottantiano dei primi dischi
    le canzoni dei loro primi dischi non erano sicuramente ultratecniche non credete ?
    sbaglia anche Dreki quando dice ke logan non è all' altezza
    gli assoli di questo cd ( a differenza dei precedenti lavori ) sono carichi di tensione e sicuramente azzeccati ed il fatto che non sia capace a fare riff è una scemenza colossale basta ascoltare i vecchi lavori o Down of battle per capire che è una scelta della band
    è naturale che non sara mai all altezza di ross che è su un altro pianeta ma penso che chiunque sfigurerebbe ( è come cercare di sosttituire criss oliva nei savatage ...)
    sui filler ...i cd dei M ne sono pieni basta saltare quelli che uno non vuole sentire
    i manowar ancora una volta si sono messi in discussione ed anno cercato di fare qualcosa di diverso che come sempre inizialmente viene criticato poi osannato è ta fighting the world che li ascolto ( sono un nonnino )
    e proprio quel disco dovrebbe insegnare qualcosa non credete ?
    al CD manca una down of battle al posto di warriors prayer 2 e tutti griderebbero al miracolo
    con sons of odin,gods of war, odin e him of.. i man hanno riscitto l'epic metal molti lo hanno capito ora altri ci arriveranno e tra qualche anno (speriamo pochi) tutti saremo qui in trepidante attesa
    certo che chi si aspettava un nuovo louder per forza è rimasto deluso ma penso che siano in pochi quelli che ritengono quel disco un capolavoro
    HAIL GODS OF WAR

Metal Kid
    Mi Piace
    3

Predefinito

ps
    non mi picchiate rispetto tutte le opinioni ed ho solo manifestato la mia

secondo me non solo carry on ma anche kingdom come ricorda le sonorità dei queen ma questo lo aveva già detto BEPPE RIVA tanto tempo fa

HAIL

Heart of Steel
    Mi Piace
    896

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rea02
    mancano i riff ? ma dove erano in HtE ed in TSOTH ?
    fino a questa frase, condividevo ogni tua parola.
    ma questa è una str**ata, dài!
    io giudico Gods of War spettacolare, mi fa godere davvero, è un cd mostruoso, devastante, Epico.
    ma dire che in HtE e SotH non c'erano riff.... è una str**ata, oggettivamente.

grondavano riff.
    come una ferita gronda sangue.
    e una fonderia gronda metallo.

le canzoni dei loro primi dischi non erano sicuramente ultratecniche non credete?
    no, non lo erano, a parte le linee vocali (che più che ultratecniche, erano cantabili solo da un'ugola come quella di Eric).
    ma non c'entra nulla: eccettuata la parentesi ToS, i Kings non hanno mai incentrato il loro songwriting sulla tencica... quindi il fatto che questo cd e queste canzoni non siano tenciche non è una novità e non ha molto senso considerarla pecca (=banalità) o merito (=semplicità).

sbaglia anche Dreki quando dice ke logan non è all' altezza
    sigh, e io che ero l'unico lo difendeva!

i manowar ancora una volta si sono messi in discussione ed anno cercato di fare qualcosa di diverso che come sempre inizialmente viene criticato poi osannato è ta fighting the world che li ascolto ( sono un nonnino )
    qua son di nuovo d'accordissimo.

STAND and FIGHT

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati