Storia dei Mi Piace2552Mi Piace

Discussione: Manowar - Unico topic ufficiale

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HolyImpaler
    Into Glory Ride ha delle canzoni che salto sistematicamente. Battle Hymns mi piace ma non tanto, canzoni troppo Hard Rockeggianti (ovviamente) in senso settantiano, Sign e Hail to England sono effettivamente perfetti, ma ho sempre preferito e sempre preferirò l'Heavy Metal americano Proud to be Loud rispetto all'Epic HM.
    Io di Into Glory Ride non riuscirei mai a saltare una traccia..lo ritengo uno di quei classici album che si ascoltano tutto d'un fiato dall'inizio alla fine..complice anche la durata non troppo elevata..ecco questo è un altro aspetta che apprezzo tantissimo degli album anni'80:la durata.Le buone idee sono concentrate e non ci sono grossi cali(vabbè a parte gli assoli di DeMaio che cmq ci dobbiamo cuccare volenti o nolenti,dato il personaggio)!
    Battle Hyms lo apprezzo sia per la sua vena rockeggiante(Manowar è un inno grandissimo!) che per le due canzoni che hanno fatto storia dell'epic

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

beh ma ManowaR è totalmente HM. è Shell Shock che non mi piace!
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh,si l'accoppiata Fast Taker-Shell Shock non è una delle migliori !M
    a per essere l'album di debutto di una band direi che siamo su buoni livelli cmq
    Conta anche che stanno in mezzo a due colossi come Metal Daze e la già citata Manowar!!

Mi Piace
    1

Predefinito

certo certo, in più quei capolavori, assieme alla title track e a Dark Avenger giustificano da sole i pochi euri che costa il disco. giusto anche che è il debutto, e non ce ne sono tanti nell'HM di debutti migliori, hai ragione. analizzandolo però a prescindere dalla data di uscita, è quello che meno mi piace di tutti fino a Louder Than Hell compreso.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

certo certo, in più quei capolavori, assieme alla title track e a Dark Avenger giustificano da sole i pochi euri che costa il disco. giusto anche che è il debutto, e non ce ne sono tanti nell'HM di debutti migliori, hai ragione. analizzandolo però a prescindere dalla data di uscita, è quello che meno mi piace di tutti fino a Louder Than Hell compreso.
    oddio,rileggendo sembra quasi che ti volessi convincere che Battle Hymns è il miglior album della terra..non era mia intenzione!Sui gusti non si discute certo
    X quanto riguarda Louder sono d'accordo con te..la prima metà è veramente cazzuta e accattivante,sano e pure metallone tamarro da ascoltarsi in macchina con i finestrini abbassati
    Per curiosità,quali sono le tracce che skippi di Into Glory Ride?

Mi Piace
    1

Predefinito

ma figurati, non sembrava che volessi convincermi! ok, ora mi prenderò parole, ma non mi piacciono granchè, anzi, Warlord e Hatred. le altre tutti capolavori assoluti pure per me! di Sign invece non mi piace Animal (oscena per i miei gusti). il resto la perfezione. Hail to England è inarrivabile, a parte l'orrida strumentale che non ocnsidero non ha un mezzotono fuori posto!

Louder magari considerato in assoluto non è certo superiore agli altri prima di lui, anzi (la seconda parte con le strumentali cala parecchio): ma pensare che è del 1996, forse il periodo più buio dell'HM, ed ascoltare di fila le prime sei tracce per me lo rende indispensabile!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma figurati, non sembrava che volessi convincermi! ok, ora mi prenderò parole, ma non mi piacciono granchè, anzi, Warlord e Hatred. le altre tutti capolavori assoluti pure per me! di Sign invece non mi piace Animal (oscena per i miei gusti). il resto la perfezione. Hail to England è inarrivabile, a parte l'orrida strumentale che non ocnsidero non ha un mezzotono fuori posto!

Louder magari considerato in assoluto non è certo superiore agli altri prima di lui, anzi (la seconda parte con le strumentali cala parecchio): ma pensare che è del 1996, forse il periodo più buio dell'HM, ed ascoltare di fila le prime sei tracce per me lo rende indispensabile!
    Già,Louder assieme a Triumph sono due dischi che hanno tenuto a galla il metal in quegli anni duri..grande onore e rispetto per i Kings per questo!
    Beh,warlord nell'album è un pò fuori dal contesto,ma si fà ascoltare..Hatred invece mi piace un sacco,ma capisco che possa anche essere difficile da digerire..Beh,pensavo peggio!Concordo su Animals,mentre Hail to England mi manca ancora anche se lo conosco a grandi linee..vabbè le strumentali le concedo come sfogo dell'ego smisurato del buon deMaio!

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

COMPRATOOOOOO!

regà, SPETTACOLO .

Mountains live è qualcosa di incredibile, gloves of metal, secret of steel, odin, the oath, each dawn I die... mi commuovo.
    Non trovo altre parole, grazie manowar.
    Ultima modifica di ManOfWar; 07-07-2007 alle 19:03

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heavydrigo
    Beh,si l'accoppiata Fast Taker-Shell Shock non è una delle migliori !M
    a per essere l'album di debutto di una band direi che siamo su buoni livelli cmq
    Conta anche che stanno in mezzo a due colossi come Metal Daze e la già citata Manowar!!

cazzo a me shell shock fa impazzire! (si noti il gioco di parole) alla fine quando fa sheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllll lll shoooooooooooock!!!!!!!! vengo all'istante!

Brother Of Metal
    Mi Piace
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ManOfWar
    Mountains live è qualcosa di incredibile, gloves of metal, secret of steel, odin, the oath, each dawn I die... mi commuovo.
    Non trovo altre parole, grazie manowar.
    Lo voglio...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    85

Predefinito

Eccomi appena rientrato da Bad Arolsen, dove ho assistito al concerto dei Manowar di ieri sera.

Premetto subito che non ero presente il 6 (nella quale hanno eseguito praticamente solo pezzi vecchi, a quanto mi e' stato riferito).

La scaletta e' stata quella tradizionale del tour di Marzo, con l'esclusione di Die for metal.

Ecco quindi:

Manowar
    Call to arms
    Gloves of metal
    Each dawn I die
    Holy war
    Mountains
    The oath
    Secret of steel
    William's tale
    The gods made heavy metal
    Kings of metal
    Warriors of the world united
    Black wind, fire and steel
    The blood of Odin
    The sons of Odin
    Glory Majesty Unity
    Gods of war
    Army of the dead
    Odin
    Hymn of the immortal warrior

Come al solito la parte di Gods of war comprendeva il maxi-schermo con i filmati.

Non chiedetemi nulla delle altre band in quanto sono arrivato solo alle 17 ed essendocene stata la possibilita' sono andato a salutare i Manowar praticamente in camerino ed ho ricevuto una notizia bomba che comunichero' piu' sotto.

Il concerto l'ho seguito al mixer affianco a Jeff Hair ad una 80ina di metri dal palco.

1) Il suono era a livelli stratosferici in termini di pulizia e potenza!
    Altro che Earthshaker, qui la terra tremava per davvero grazie ad un volume tritasassi, che ha toccato in Call to arms il suo apice (Una cosa inaudita!).

2) Il festival e' disperso nelle campagne della Germania e quindi i Manowar non hanno subito limitazioni per quanto riguarda i decibel, in quanto non disturbavano nessuno.
    Ultima modifica di Metal-Heart; 08-07-2007 alle 10:51

Metal Head
    Mi Piace
    37

Predefinito

Quella di ieri sera è stata una esibizione di rara potenza. La terra ha tremato nuovamente, dopo quella storica volta nel luglio 2005.

Joey ha annunziato al mondo che il prossimo MCM Festival si terrà a luglio 2008 e prevederà una tre giorni di inarrestabile Metallo.

Durante queste tre giornate verranno suonati PER INTERO i primi 6 storici album dei Sovrani, da Battle Hymns fino a Kings Of Metal.

Verrà inoltre reso disponibile in anteprima il nuovo singolo dei Re.

Sarà poi proiettato in anteprima HOE V sul megaschermo.

http://i65.photobucket.com/albums/h2...MCMFest021.jpg

Such is the gift of Absolute Power.
    Ultima modifica di Tuono d'Acciaio; 08-07-2007 alle 22:01

Metal Enforcer
    Mi Piace
    85

Predefinito

Ecco la notizia bomba data da Joey in persona sul palco.

Prendete carta e penna e segnatevi queste date sul calendario:

10, 11 e 12 Luglio 2008.

Il Magic Circle Festival bissa e si ingrandisce. I Manowar saranno headliner per 3 giorni e SUONERANNO PER INTERO in questi 3 giorni TUTTI I PRIMI 6 ALBUM della loro discografia, compresa "The crown and the ring" con l'orchestra.

Ci saranno 20'000 Litri di birra gratuita. Ci saranno 20'000 copie gratuite di un nuovo singolo e ci sara' la possibilita' di vedere su un maxi-schermo in anteprima Hell on Earth part 5.

In barba a tutti i detrattori.

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! l'anno prox niente gods, si va al MCF!!!!!

e caxxo venite in italiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Banned
    sono uno "stranger in a strange land"... ehm vivo a Milano
    Mi Piace
    0

Predefinito

Veramente gentili! Direi che l'anno prossimo ci vediamo di sicuro al MCM!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati