beh ma ManowaR è totalmente HM. è Shell Shock che non mi piace!
Io di Into Glory Ride non riuscirei mai a saltare una traccia..lo ritengo uno di quei classici album che si ascoltano tutto d'un fiato dall'inizio alla fine..complice anche la durata non troppo elevata..ecco questo è un altro aspetta che apprezzo tantissimo degli album anni'80:la durata.Le buone idee sono concentrate e non ci sono grossi cali(vabbè a parte gli assoli di DeMaio che cmq ci dobbiamo cuccare volenti o nolenti,dato il personaggio)!Originariamente Scritto da HolyImpaler
Battle Hyms lo apprezzo sia per la sua vena rockeggiante(Manowar è un inno grandissimo!) che per le due canzoni che hanno fatto storia dell'epic![]()
Pirate of the Underground
beh ma ManowaR è totalmente HM. è Shell Shock che non mi piace!
"Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"
Beh,si l'accoppiata Fast Taker-Shell Shock non è una delle migliori!M
a per essere l'album di debutto di una band direi che siamo su buoni livelli cmq![]()
Conta anche che stanno in mezzo a due colossi come Metal Daze e la già citata Manowar!!![]()
certo certo, in più quei capolavori, assieme alla title track e a Dark Avenger giustificano da sole i pochi euri che costa il disco. giusto anche che è il debutto, e non ce ne sono tanti nell'HM di debutti migliori, hai ragione. analizzandolo però a prescindere dalla data di uscita, è quello che meno mi piace di tutti fino a Louder Than Hell compreso.
oddio,rileggendo sembra quasi che ti volessi convincere che Battle Hymns è il miglior album della terra..non era mia intenzione!Sui gusti non si discute certoOriginariamente Scritto da HolyImpaler
![]()
X quanto riguarda Louder sono d'accordo con te..la prima metà è veramente cazzuta e accattivante,sano e pure metallone tamarro da ascoltarsi in macchina con i finestrini abbassati![]()
Per curiosità,quali sono le tracce che skippi di Into Glory Ride?
ma figurati, non sembrava che volessi convincermi! ok, ora mi prenderò parole, ma non mi piacciono granchè, anzi, Warlord e Hatred. le altre tutti capolavori assoluti pure per me! di Sign invece non mi piace Animal (oscena per i miei gusti). il resto la perfezione. Hail to England è inarrivabile, a parte l'orrida strumentale che non ocnsidero non ha un mezzotono fuori posto!
Louder magari considerato in assoluto non è certo superiore agli altri prima di lui, anzi (la seconda parte con le strumentali cala parecchio): ma pensare che è del 1996, forse il periodo più buio dell'HM, ed ascoltare di fila le prime sei tracce per me lo rende indispensabile!
Già,Louder assieme a Triumph sono due dischi che hanno tenuto a galla il metal in quegli anni duri..grande onore e rispetto per i Kings per questo!Originariamente Scritto da HolyImpaler
Beh,warlord nell'album è un pò fuori dal contesto,ma si fà ascoltare..Hatred invece mi piace un sacco,ma capisco che possa anche essere difficile da digerire..Beh,pensavo peggio!Concordo su Animals,mentre Hail to England mi manca ancora anche se lo conosco a grandi linee..vabbè le strumentali le concedo come sfogo dell'ego smisurato del buon deMaio!![]()
Metal Warrior
The One Who Made Heavy Metal
Originariamente Scritto da heavydrigo
cazzo a me shell shock fa impazzire! (si noti il gioco di parole) alla fine quando fa sheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllll lll shoooooooooooock!!!!!!!! vengo all'istante!
Eccomi appena rientrato da Bad Arolsen, dove ho assistito al concerto dei Manowar di ieri sera.
Premetto subito che non ero presente il 6 (nella quale hanno eseguito praticamente solo pezzi vecchi, a quanto mi e' stato riferito).
La scaletta e' stata quella tradizionale del tour di Marzo, con l'esclusione di Die for metal.
Ecco quindi:
Manowar
Call to arms
Gloves of metal
Each dawn I die
Holy war
Mountains
The oath
Secret of steel
William's tale
The gods made heavy metal
Kings of metal
Warriors of the world united
Black wind, fire and steel
The blood of Odin
The sons of Odin
Glory Majesty Unity
Gods of war
Army of the dead
Odin
Hymn of the immortal warrior
Come al solito la parte di Gods of war comprendeva il maxi-schermo con i filmati.
Non chiedetemi nulla delle altre band in quanto sono arrivato solo alle 17 ed essendocene stata la possibilita' sono andato a salutare i Manowar praticamente in camerino ed ho ricevuto una notizia bomba che comunichero' piu' sotto.
Il concerto l'ho seguito al mixer affianco a Jeff Hair ad una 80ina di metri dal palco.
1) Il suono era a livelli stratosferici in termini di pulizia e potenza!
Altro che Earthshaker, qui la terra tremava per davvero grazie ad un volume tritasassi, che ha toccato in Call to arms il suo apice (Una cosa inaudita!).
2) Il festival e' disperso nelle campagne della Germania e quindi i Manowar non hanno subito limitazioni per quanto riguarda i decibel, in quanto non disturbavano nessuno.
Ultima modifica di Metal-Heart; 08-07-2007 alle 10:51
Quella di ieri sera è stata una esibizione di rara potenza. La terra ha tremato nuovamente, dopo quella storica volta nel luglio 2005.
Joey ha annunziato al mondo che il prossimo MCM Festival si terrà a luglio 2008 e prevederà una tre giorni di inarrestabile Metallo.
Durante queste tre giornate verranno suonati PER INTERO i primi 6 storici album dei Sovrani, da Battle Hymns fino a Kings Of Metal.
Verrà inoltre reso disponibile in anteprima il nuovo singolo dei Re.
Sarà poi proiettato in anteprima HOE V sul megaschermo.
http://i65.photobucket.com/albums/h2...MCMFest021.jpg
Such is the gift of Absolute Power.
Ultima modifica di Tuono d'Acciaio; 08-07-2007 alle 22:01
Ecco la notizia bomba data da Joey in persona sul palco.
Prendete carta e penna e segnatevi queste date sul calendario:
10, 11 e 12 Luglio 2008.
Il Magic Circle Festival bissa e si ingrandisce. I Manowar saranno headliner per 3 giorni e SUONERANNO PER INTERO in questi 3 giorni TUTTI I PRIMI 6 ALBUM della loro discografia, compresa "The crown and the ring" con l'orchestra.
Ci saranno 20'000 Litri di birra gratuita. Ci saranno 20'000 copie gratuite di un nuovo singolo e ci sara' la possibilita' di vedere su un maxi-schermo in anteprima Hell on Earth part 5.
In barba a tutti i detrattori.
Metal Warrior
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! l'anno prox niente gods, si va al MCF!!!!!
e caxxo venite in italiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Banned
Veramente gentili! Direi che l'anno prossimo ci vediamo di sicuro al MCM!
Segnalibri