Storia dei Mi Piace2542Mi Piace

Discussione: Manowar - Unico topic ufficiale

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

A me onestamente i narrati sanno di "cagata pazzesca" come direbbe Fantozzi Come ho già detto io il CD originale l'ho ascoltato una volta, dopo di che me lo sono copiato togliendo quelle due boiate e ne ha guadagnato moltissimo.

Io skippo anche Warrior's Prayer se è per questo. Io mi chiedo ma invece di metttere nel live questi riempitivi (ci aggiungo anche l'irritante assolo del primo CD) che il 99% della gente skippa non era meglio mettere una "Heart Of Stell", una "Master Of The Wind" e una "The Power Of Thy Sword" tanto per fare alcuni nomi. Insomma mi volete dire che preferite avere quelle boiate di narrati?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Head
    Mi Piace
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreki
    detto con sincerità: dire che Glory majesty unity è un filler, per me ha valore di bestemmia.
    non contesto la tua opinione, giuro.
    ma se potrei capire una critica a una Army of the Dead, per dire (pur non condividendola), una critica a G-M-U proprio non sarei capace di formularala.
    quel pezzo (così come la sua sorella gemella Warrior's Prayer) è una.... una figata, non so come dirla.

un regalo a tutti i brothers che, dai tempi di Kings of Metal che, aspettavano di tornare a recitare la preghiera.... urlarla DAL VIVO, poi, è un'esperienza che dà un'emozione fantastica, forse una delle più belle sensazioni che puoi trarre "papando", letteralmente, la fratellanza che si respira tra le fila di un concerto dei Kings.

no, dico sul serio: quella non riesco, ma nemmeno sforzandomi, a considerarla un filler, e..... è un inno di trionfo.
    gloriosa, maestosa, unica.

non so se tu abbia mai visto i Kings dal vivo, Lestat... spero che tu possa farlo, ma dopo i tuoi recenti post devo dire che non so se, considerato quello che "sono"i ManowaR, quello che "rappresentano", che "simboleggiano"... non so se tu gradiresti il loro show.
    i dvd li hai visti?
    ........quoto tutto,anzi straquoto tutto!
    HAIL and KILL!!

Heart of Steel
    Mi Piace
    891

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^v^ Lestat ^v^
    Io skippo anche Warrior's Prayer se è per questo. Io mi chiedo ma invece di metttere nel live questi riempitivi (ci aggiungo anche l'irritante assolo del primo CD) che il 99% della gente skippa non era meglio mettere una "Heart Of Stell", una "Master Of The Wind" e una "The Power Of Thy Sword" tanto per fare alcuni nomi. Insomma mi volete dire che preferite avere quelle boiate di narrati?
    grazie, di cuore.
    è per post come questo che vale la pena di ascoltare i ManowaR.

e non sto scherzando... provo a spiegarmi:

io non "preferisco" sentire Master of the Wind, piuttosto che Power of thy sword, piuttosto che Glory Majesty Unity.
    io "preferisco" sentire i ManowaR.

tu probabilmente un concerto dei Kings non lo apprezzeresti mai. non conosco i tuoi gusti, ma stai parlando di note e partiture, in sostanza, quando parli di musica.
    i concerti dei ManowaR non sono una.... "compilation". sono uno show che è costruito su un concetto, e non su mere note.
    (IT'S MORE THAN OUR RELIGION, IT'S THE ONLY WAY TO LIVE)

sicuramente questa NON è la "norma". non lo si fa, di solito. lo fanno solo loro: altre band dal vivo suonano e basta.
    (OTHER BANDS PLAY - MANOWAR KILL)

rappresenta alla perfezione quello che tu stai dicendo: dal vivo, quella band di cui qua parliamo, fa cose che secondo te sono assurde. non hanno proprio senso. dunque, che puoi fare?
    (IF YOU AINT GOT THE BALLS TO TAKE IT, YOU CAN LEAVE THE HALL)

non so se sia vero che che il 99% della gente skippi i narrati e gli assoli: ma spero proprio che sia così, che tu abbia ragione.
    se fosse vero quello che tu dici, per molte ragioni, mi farebbe un gran piacere. è la linea di demarcazione.
    sono convinto che tu sia un ascoltatore onesto di heavy metal: in questo non c'è "difetto" da nessuna delle due parti. ma c'è una profonda, profonsissima differenza tra quel 99% -di cui tu, per tua stessa ammissione, fai parte- e noi.
    (WE'RE WARRIORS - WARRIORS OF THE WORLD)

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir
    Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

True One
    Mi Piace
    185

Predefinito

tu probabilmente un concerto dei Kings non lo apprezzeresti mai. non conosco i tuoi gusti, ma stai parlando di note e partiture, in sostanza, quando parli di musica.
    i concerti dei ManowaR non sono una.... "compilation". sono uno show che è costruito su un concetto, e non su mere note.

sicuramente questa NON è la "norma". non lo si fa, di solito. lo fanno solo loro: altre band dal vivo suonano e basta.

rappresenta alla perfezione quello che tu stai dicendo: dal vivo, quella band di cui qua parliamo, fa cose che secondo te sono assurde. non hanno proprio senso. dunque, che puoi fare?

non so se sia vero che che il 99% della gente skippi i narrati e gli assoli: ma spero proprio che sia così, che tu abbia ragione.
    se fosse vero quello che tu dici, per molte ragioni, mi farebbe un gran piacere. è la linea di demarcazione.

Io sono d'accordo con Lestat.Quando dici che i manowar narrano un concetto,sbagli.Essi ne narrano "tanti".Mi ricordo ad un paio di gods hanno parlato per un'ora e suonato per 45 minuti.Sul fatto di lasciare la Hall, hai ragione, molti lo stanno facendo,stanchi di queste narrazioni inutili e un po' infantili.Proseguendo, il tuo discorso sulla linea di demarcazione mi fa rabbrividire,mi fa pensare alle due coree, alla cortina di ferro,alle leggi razziali eccetera;queste cose non dovrebbero coinvolgere la musica.Io capisco che tu ami i Manowar, li ho amati anch'io ma attenzione che l'amore cieco,o meglio sordo puo' sfociare nel fanatismo.Io posso o meno condividere le tue idee, ma le rispetto tutte fino alla linea di demarcazione.Dopo subentra solo la tristezza.

Heart of Steel
    Mi Piace
    891

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jobless
    Proseguendo, il tuo discorso sulla linea di demarcazione mi fa rabbrividire,mi fa pensare alle due coree, alla cortina di ferro,alle leggi razziali eccetera;queste cose non dovrebbero coinvolgere la musica.Io capisco che tu ami i Manowar, li ho amati anch'io ma attenzione che l'amore cieco,o meglio sordo puo' sfociare nel fanatismo.Io posso o meno condividere le tue idee, ma le rispetto tutte fino alla linea di demarcazione.Dopo subentra solo la tristezza.
    premessa: il dicorso in questione, qua su sto topic, è stato fatto e rifatto decine di volte, quindi tutte le (mie) risposte a queste cose sono nelle pagine addietro.

allora, la demarcazione a cui tu ti fai riferimento ha una peculiarità: presuppone che una delle due parti si creda migliore.

io non mi ritengo, non mi riterrò MAI, migliore di qualcun altro. ma rimarco fortemente il mio amore per i kings.
    mi definisco, con sommo godimento, non un fan ma un fan-atico.
    il rischio che il fanatismo degeneri esiste, è reale, e la Storia ci dà esempi a ruota. che questo possa capitare in seno a una comunità musicale (ammesso che questa sia tale) come i metallari, lo trovo impossibile.

parimenti, potrei (seguendo la tua linea) accusare di discriminazione verso la minoranza tutti coloro che, ripetutamente, vengono qua e colano valanghe di insulti sull'infantilismo di certi strali di amore che noi (siamo l'1%!!!! ) fan-atici lanciamo verso i nostri Re. potrei offendermi, dire che mi sento ghettizzato, bollato. quante volte si legge l'espressione "i-fan-dei-manowar" in senso denigratorio?
    "ah, ste robe piacciono solo ai fan dei mnaowar", "ste scarpe vanno benesolo per i fan dei manowar", "solo un fan dei manowar potrebbe digerire un testo simile" etc.
    e che siamo, una razza?? una stirpe???

.... SI, per tutti gli dèi, SI!!!! (edit: ma soprattutto: )

mi offedo? manco per idea. ci scherzo su, ci rido su.
    strizzo l'occhio alla metafora, perché so che funziona. tutto qui.

ciò non toglie che il tuo discorso sia sensato a livello generale.... ma non credo che nessuno qua dentro voglia emarginare i fan-atici dei ManowaR, né che i fan-atici vogliano ergere cortine di ferro (semmai, d'acciaio ).
    promesso.
    Ultima modifica di Dreki; 17-07-2007 alle 12:46

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir
    Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    43

Predefinito

Scusate.. ma nn ricordo chi..qualcuno ha detto che kings of kings è brutta!! ..ma come si fa a dire una cosa del genere???? ancora ancora se mi parlete di fight for freedom..quella credo sia la canzone piu brutta fatta dai Manowar..nn come testo..ma come musica.. mah..
    Hell and Glory..Honour and pride..
    my gun will deicide where the outlaws rides

Mi Piace
    43

Predefinito

A me onestamente i narrati sanno di "cagata pazzesca" come direbbe Fantozzi Come ho già detto io il CD originale l'ho ascoltato una volta, dopo di che me lo sono copiato togliendo quelle due boiate e ne ha guadagnato moltissimo.

Beh è semplice..a te i Manowar nn piacciono nella loro epicità..mi spiace dirtelo..ma i veri fan dei Manowar godono ascoltando certe cose..
    Heart of steel e master of the wind ci sono già nei live precedenti..nn avrebbe senso rimetterle ancora..

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

Guarda magari dal vivo alcune cose potranno avere la loro spettacolarita ma sul disco sia in studio che dal vivo, soluzioni di questo tipo sono veramente noiose. Passi pure un intro narrato di un minuto all'inizio di un disco come fanno tanti, ma mettere tracce ci 5/6 minuti di questo tipo irrita l'ascoltatore secondo me.

Mi Piace
    43

Predefinito

Guarda magari dal vivo alcune cose potranno avere la loro spettacolarita ma sul disco sia in studio che dal vivo, soluzioni di questo tipo sono veramente noiose. Passi pure un intro narrato di un minuto all'inizio di un disco come fanno tanti, ma mettere tracce ci 5/6 minuti di questo tipo irrita l'ascoltatore secondo me.
    Dipende..anche questo fa parte dei Manowar...può piacere o nn piacere..ma fa parte di loro..prendere o lasciare..
    Io prendo..

Mi Piace
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jobless

Io sono d'accordo con Lestat.Quando dici che i manowar narrano un concetto,sbagli.Essi ne narrano "tanti".Mi ricordo ad un paio di gods hanno parlato per un'ora e suonato per 45 minuti.Sul fatto di lasciare la Hall, hai ragione, molti lo stanno facendo,stanchi di queste narrazioni inutili e un po' infantili.Proseguendo, il tuo discorso sulla linea di demarcazione mi fa rabbrividire,mi fa pensare alle due coree, alla cortina di ferro,alle leggi razziali eccetera;queste cose non dovrebbero coinvolgere la musica.Io capisco che tu ami i Manowar, li ho amati anch'io ma attenzione che l'amore cieco,o meglio sordo puo' sfociare nel fanatismo.Io posso o meno condividere le tue idee, ma le rispetto tutte fino alla linea di demarcazione.Dopo subentra solo la tristezza.
    Ti assucuro che i Manowar a nessun gods of metal (ne tantomeno a nessun loro cocerto)abbiano mai suonato SOLO 45 minut i..sarei il primo a sputargli sopra se facessro questo...ma so anke che questo pericolo è inesistente..se c'è una cosa che da loo ti puoi sempre aspettare è la lealtà e la coerenza quello si..

Beh, abbiamo fatto 30...
    Mi Piace
    25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal-Heart
    Definire un filler Glory, Majesty, Unity e' davvero grossa. Denota immediatamente che tu i Manowar li ascolticchi (distrattamente anche) e basta. Ma i Manowar sono molto, molto di piu' che semplice musica.
    E uno potrebbe denotare che tu difendendola a spada tratta hai il paraocchi...e visto l'attacco a Adams sull'ultimo live non pare, e immagino proprio che sia cosi! Sono punti di vista

Io per esempio adoro i concept, e passo tranquillamente le parti narrate; non le amo, se non in qualche rarissima eccezione, anche all'interno dei Manowar stessi (chi ha detto Dark Avenger?), ma possono passare.
    GMU proprio non la posso sopportare, la trovo un riempitivo, e nemmeno dei più riusciti; magari se l'album avesse mostrato più idee, se fosse stato una cosa tipo il vecchio Kings Of Metal, sarebbe passata tranquillamente come la vecchia Warrior's Prayer, ma in Gods Of War...!

Son comunque d'accordo che, se si vuole ascoltare un concept album, se lo si vuole apprezzare, non bisognerebbe skippare niente: nel caso di GOW io sto concept lo vedo a malapena, quindi skippo senza problemi.

Poi lo ammetto, io un concerto dei Manowar non l'ho mai visto (venissero giù, anche senza navi vichinghe ma con una scaletta coi controcoglioni come quella che ho letto poco fa che han fatto in bulgaria si potrebbe rimediare!), però un disco l'ho sentito, e insomma, se in un concerto questi siparietti sanno essere veramente emozionanti, su un album da ascoltare per i fatti propri, non sempre è cosi. Al solito son punti di vista, però dai, non venite a dire che a skippare GMU i Manowar li "ascolticchiamo"
    We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.

Metal Enforcer
    This White Mountain on Which You Will Die
    Mi Piace
    17

Predefinito

A me francamente le parti narrate non dispiacciono, se fatte bene. The Warrior's Prayer l'ho sempre apprezzata, possiede una forte carica emotiva e riesce a trasmetterla tutte le volte che l'ascolto. Glory Majesty Unity invece, pur avendo dalla sua il fatto che il narratore è lo stesso della sua precedente, non riesce a suscitare in me le stesse sensazioni, complice anche il fatto che la parte finale (dove i guerrieri ripetono la preghiera, per intenderci) mi sembra totalmente artificiosa. Avrebbero potuto mettere qualche registrazione dal vivo dove sono i fan a ripeterla, avrebbe certamente fatto più effetto. Sul live sinceramente non mi dispiace ascoltarla, però sono pienamente cosciente del fatto che l'accoppiata G M U - Gods of War è nettamente più debole rispetto a Warrior's Prayer - Blood of The Kings su Hell on Stage. Secondo me ancora il miglior live!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

l ho detto io che kings of kings è brutta e sinceramente l ho penso tutt'ora e non la trovo cosi memorabile ,mi lascia indifferente
    SadWings

Metal Enforcer
    Mi Piace
    85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fritz
    E uno potrebbe denotare che tu difendendola a spada tratta hai il paraocchi...e visto l'attacco a Adams sull'ultimo live non pare, e immagino proprio che sia cosi! Sono punti di vista

Io per esempio adoro i concept, e passo tranquillamente le parti narrate; non le amo, se non in qualche rarissima eccezione, anche all'interno dei Manowar stessi (chi ha detto Dark Avenger?), ma possono passare.
    GMU proprio non la posso sopportare, la trovo un riempitivo, e nemmeno dei più riusciti; magari se l'album avesse mostrato più idee, se fosse stato una cosa tipo il vecchio Kings Of Metal, sarebbe passata tranquillamente come la vecchia Warrior's Prayer, ma in Gods Of War...!

Son comunque d'accordo che, se si vuole ascoltare un concept album, se lo si vuole apprezzare, non bisognerebbe skippare niente: nel caso di GOW io sto concept lo vedo a malapena, quindi skippo senza problemi.

Poi lo ammetto, io un concerto dei Manowar non l'ho mai visto (venissero giù, anche senza navi vichinghe ma con una scaletta coi controcoglioni come quella che ho letto poco fa che han fatto in bulgaria si potrebbe rimediare!), però un disco l'ho sentito, e insomma, se in un concerto questi siparietti sanno essere veramente emozionanti, su un album da ascoltare per i fatti propri, non sempre è cosi. Al solito son punti di vista, però dai, non venite a dire che a skippare GMU i Manowar li "ascolticchiamo"
    "Ascolticchiamo" non e' offensivo, e' semmai un dato di fatto. Glory,Majesty, Unity e' la seconda parte o una differente versione di "The warriors Prayer". E questo e' per chiunque ascolti i Manowar,non solo con le orecchie ma anche con il cuore, un brano semplicemente intoccabile.

Quanto a "The blood of Odin" viene narrata la storia di Odino e, in un concept sulle divinita' nordiche dove Odino e' figura centrale, e' un pezzo importante. Non deve piacere per forza, ok, ma definirlo filler e' del tutto fuori luogo. Mi spiace per voi che le parole ed i suoni non vi emozionino ne tantomeno vi stimolino la fantasia.

Dal vivo queste narrazioni coadiuvate da dei filmati molto ben fatti
    sono ancora meglio che nella "scarna" versione da studio.L'ho gia' spiegato cento volte.E lo direste anche voi se soltanto vi foste mossi per andarli a vedere! Ma qui si chiacchera e basta. In cinque concerti in Germania quest'anno non ho incontrato ancora nessuno di voi, pero' in compenso ho visto gente dall'Inghilterra, dalla Scandinavia, diversi americani, ecc...presente in piu' di una occasione.E nessuno si lamentava che la distanza era troppa, semmai era contento di poter rivedere i Kings.

Appena puoi rimedia alla lacuna di non avere mai visto un loro concerto. E fidati vale la pena anche di fare 800 km!

Il bello di un concerto dei Manowar non e' solo vedere/sentire la band suonare, o sentire Joey fare le sue solite "sparate" mentre si beve una birra a garganella o fa i complimenti ad una ragazza per le sue curve.... La cosa veramente bella e' incontrarsi nuovamente con altri fan provenienti da ogni parte del mondo per stare assieme, bere assieme, cantare le canzoni e divertirsi. Succede con qualsiasi altra band, ma con i Manowar e' speciale, perche' ad incontrarsi non sono solo le persone ma anche le anime, gli ideali, lo spirito...

Ma che lo dico a fare...? "If you don't feel it, you won't understand...

Un ultima cosa...le rimostranze circa i cosiddetti filler fatele direttamente alla band. Prenderanno nota e se sarete in maggioranza cambieranno, visto che i fans sono l'unica cosa a cui danno retta. La gente si lamentava che le filippiche di DeMaio erano troppo lunghe e nell'ultimo tour puntualmente sono praticamente scomparse. La gente voleva canzoni vecchie? Ecco riapparire le varie Mountains, Each dawn I die, ecc...

Metal Enforcer
    This White Mountain on Which You Will Die
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal-Heart
    Il bello di un concerto dei Manowar non e' solo vedere/sentire la band suonare, o sentire Joey fare le sue solite "sparate" mentre si beve una birra a garganella o fa i complimenti ad una ragazza per le sue curve.... La cosa veramente bella e' incontrarsi nuovamente con altri fan provenienti da ogni parte del mondo per stare assieme, bere assieme, cantare le canzoni e divertirsi. Succede con qualsiasi altra band, ma con i Manowar e' speciale, perche' ad incontrarsi non sono solo le persone ma anche le anime, gli ideali, lo spirito...

Ma che lo dico a fare...? "If you don't feel it, you won't understand...

Un ultima cosa...le rimostranze circa i cosiddetti filler fatele direttamente alla band. Prenderanno nota e se sarete in maggioranza cambieranno, visto che i fans sono l'unica cosa a cui danno retta. La gente si lamentava che le filippiche di DeMaio erano troppo lunghe e nell'ultimo tour puntualmente sono praticamente scomparse. La gente voleva canzoni vecchie? Ecco riapparire le varie Mountains, Each dawn I die, ecc...
    Non posso fare altro che quotare! Hai pienamente ragione. E' difficile rendersene conto fino a quando non vivi il concerto di persona.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati