Di Italiano mi piacciono molto i Novembre, i Karnak e gli Infernal Poetry...
Un pò di meno i Dark Lunacy, per niente i Lacuna Coil.![]()
Hail....
apro ufficialmente questo Topic sul metal di casa nostra, che secondo me è ancora poco valutato in ambito europeo.
Qui in Italia ci sn molti grandi artisti,a partire dai toscani Domine,Vision Divine,Stramonio(miei concittadini per modo di dire,a cui sn legato forzatamente!!),Heimdall,i più estremi Node e Disarmonia Mundi e ad arrivare ai romani Stormlord e ai meno conosciuti blackster Ars Macabra, e come nn citare forse il gruppo italiano più famoso,i Rhapsody ...e poi chi ne ha più ne metta!!
In questo mio Topic quindi vorrei Sl ed esclusivamente parlare del metal di casa nostra in ogni sua sfaciettatura,argomentare le nuove leve emergenti e cosi via....
quindi.....fuoco alle polveri!!
A voi la parola......![]()
P.s.:se per sbaglio il mio topic è già stato aperto da qualcun altro chiudetelo seduta stante...
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Di Italiano mi piacciono molto i Novembre, i Karnak e gli Infernal Poetry...
Un pò di meno i Dark Lunacy, per niente i Lacuna Coil.![]()
per me i migliori oltre ai blasonatissimi Rhapsody sono i Domine e i Vision Divine ke cn gli ultimi album hanno dimostrato di valere veramente tanto!
W il mtal nostrano!![]()
Class & Melody / Il Bro'
Argomento meritevole, ma già trattato qui... :wink: :wink:
http://www.truemetal.it/modules.php?...wtopic&t=16878
Class & Melody / Il Bro'
Ad ogni modo, visto che quella discussione si era abbastanza "arenata", portate voi nuova linfa! :wink: :wink:
Anche perché trattavamo in particolar modo il genere Prog...
Stavo per linkarla io quella discussione... cmq lì si parlava principalmente di gruppi prog o con influenze in qualche modo riconducibili al prog. Qui si potrebbe allargare l'orizzonte.![]()
!!!MAX!!!
Il made in Italy in europa e nel resto del mondo e un po snobbatto....poiche abbaimo solo2gruppi interessanti ke ci rappresentano
solo i Lacuna Coil(ke sonceramente nn mi paicciono)e i Raphsody un bel gruupo
Ci sno anche i Dark Lunacy che rappresentano all'estero. Sono al secondo tour in Messico..ovvioc he non vendono e non sono ai livelli pubblicitari dei Lacuna Coil ma è gia qualcosa. forse addirittura hanno più seguito all'estero che qua.
E i Rosae Crucis che cmq suonano in Europa.
Menzione per gli Infernal Poetry![]()
Metal Adept
premesso che delle bands da voi menzionate conosco solo i Domine e il primo album dei Rhapsody (per forza di cose...), arrivo subito al dunque dicendo la mia sul metallo nostrano: cos'è il Metal Italiano? Senz'altro un movimento a cui nessuno ha mai dato la giusta importanza, sin dai tempi in cui gli Spitfire di Giacomo Gigantelli infuocavano i palchi con le pionieristiche terzine di "Blade Runner"!!! (era il 1984? o forse ancora prima?)
Già, una volta non c'erano i mezzi...o meglio, non erano alla portata di tutti, come attesta il sovraprodotto "Pictures of War" degli Skanners di Bolzano; ora, invece, i mezzi ci sarebbero e come, persino volendo fare le cose in camera propria...il problema di fondo è che le etichette preferiscono di gran lunga investire su gruppi che di Heavy Metal non hanno praticamente niente!
Non vi immaginate neanche quanta gente ha da anni in cantiere un nuovo "Pictures of War" (per non scomodare titoli che non conoscerebbe nessuno) a cui quasi non viene dato il permesso di uscire sul mercato. Per infierire, ci fanno passare sotto gli occhi, ogni giorno, questi aborti su CD etichettati come "sottogeneri dell'Heavy Metal", per paura di dire che di Heavy Metal non hanno neanche l'intenzione. Io non so come siano i gruppi da voi citati, ma l'Heavy Metal è un regime che impone delle coordinate da non sforare per alcum motivo. E' la regola.
E poi, una volta si chiamava "Italian Wave Of Metal"......
Molto validi anche i Secret Sphere, gli Arachnes, i Time Machine.
Qualcuno ha mai sentito il debut album di un gruppo che si chiamava Mystere de Notre Dame, a me e' piaciuto un sacco...
I Doomsword hanno sfornato un paio di capolavori...nell'ambito italico sono quelli che mi piacciono di più probabilmente...
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...
Avete ascoltato l'mp3 del nuovo Infernal Poetry? Assurdo! se tutto l'album è così stralunato altro che i vari plagi che si sentono in giro! e vai!!!![]()
...The Maudit...
Io di metal italiano ascolto solo...
I Rhapsody a manetta e poco i Domine..
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
alcuni gruppi italiani sono parecchio forti all'estero:
i Thunderstorm, suonano tutti gli anni nel più importante festival doom tedesco;
gli Skylark hanno fatto 2 tour in Giappone;
i Novembre hanno buon seguito all'estero;
i Lacuna Coil sono diventati famosi in Germania prima di essere ascoltiati in Italia;
altri gruppi, cito gli SNP, hanno venduto parecchie copie in paesi europei e in Giappone, più che in Italia!
I'm too sexy for this crowd
E' pieno di Black... ben apprezzato all'estero... ma che ve lo dico a fare?![]()
Segnalibri