Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Alex Skolnick

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito Alex Skolnick

ho aperto il topic qui su metallo pesante x il suo passato gloriosissimo più ke altro..

l'ho aperto xkè ho da poco x le mani un bellissimo album targato skolnick trio dal titolo Standards For A New Generation cn pezzi riarrangiati x esempio dei sabbath in kiave jazz..essendo appunto un album d skolnick cn presenti cover del nostro genere penso ci possa stare..

ke ne dite del suo progetto solista?io lo trovo veramente valido,riarrangiamenti degni di nota davvero,un gusto veramente incredibile..insomma x esempio war pigs è fantastica..qui si dimostra cosa alex è riuscito a fare col suo da sempre enorme talento e gusto musicale..a voi!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

non ho sentito nulla dei suoi progetti solisti, so solo che da quando è uscito dai TestAmenT,quet'ultimi non hanno saputo più creare album magnifici come The Legacy o The new Order, causa la mancanza di assoli magnifici che solo lui sapeva creare.ma forse è stato un bene in quanto alex voleva intrapendere con loro un percorso più commerciale.bo!!!

Cmq è un grande.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Anch'io penso che i Testament abbiano raggiunto l'apice della loro carriera con Alex nei ranghi.
    Di lui non discuto nè la tecnica nè tantomeno il "gusto", eppoi credo che ogni musicista che si rispetti cerchi di sperimentare sempre cose nuove...
    Comunque si può dir tutto ma non che fosse "mollo": i TestAmenT di The Legacy spakkavano da morire!!!
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

The Darkitecht
    Mi Piace
    1

Predefinito

Onore ad Alex Skolnick.
    "Goodbye To Romance: Standard For A New Generation" è un disco splendido. Esprime benessimo il concetto secondo cui questo musicista era nato nel metal ma allo stesso tempo lo sentiva come stretto. Così lo ha lasciato, ha tentato qualcosa di sperimentale (con gli Attention Deficit)e poi si è messo a studiare jazz alla New York University of Music. Quello che ha fatto con i Testament prima, con i Savatage poi (e ancora con la Trans Siberian Orchestra, Adam Holzman, etc. con quanti ha suonato?) scolorisce difronte al lavoro fatto in questo disco: riproporre in chiave jazz, col suo trio, pezzi metal, che agli occhi di un jazzista puro sembrerebbe quasi una bestemmia. Le versioni di Dream On, della title track, di War Pigs, per me suonano molto meglio deghli originali, di sè già pur belli. Lui sta a metà tra Pat Metheny e Stanley Jordan.
    Ma vi dico che è uscito da pochissimo anche un secondo disco col suo trio jazz, intitolato "Transformation" che si muove sulla falsariga del primo in cui esegue le covers di The Trooper dei Maiden, Highway Star dei Deep Purple, Electric Eye dei Priest, Don' t Talk To Strangers di RJ Dio, pezzi che per me ormai non avevavo più significato, ma a cui lui dona nuova vita. Dai primi ascolti questo mi è sembrato anche migliore del precedente. Il problema è che nella scena metal odierna di musicisti così ce ne sono veramente pochi.
    Dio non può tutto, perchè anche se volesse non potrebbe morire, cosa che invece Egli ha permesso all' Uomo come dono migliore in tante sofferenze della vita
    Tu mi chiedi che cosa puoi fare per essere felice. Questo io non lo so ma posso dirti: sii felice e poi fai quello che più ti piace

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

un grandissimo!!! ho sentito dire che ha un progetto jazz!
    "Chi meglio di coloro che sanno narrare degli Dèi può parlare di ciò."

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie ragazzi, siete troppo gentili, ma basta così altrimenti mi fate arrossire.

Beh sì, questo mio ultimo disco è proprio bello, è stato divertente registrarlo. Credo che sia il mio miglior album. Se volete chiedermi come sono andate le registrazioni...

Vabbè basta con le stronzate: questa è l'ennesima prova del valore di questo chitarrista, un musicista sincero che dopo aver scritto pagine fondamentali della storia del metal si è rimesso in discussione tornando a studiare chitarra jazz e riproponendosi in una veste del tutto nuova ma altrttanto valida. Già quello che ha fatto nei primi cinque dischi dei Testament bastava per riconoscerlo uno dei chitarristi più dotati della scena thrash e metal in generale, ma la qualità delle sue produzioni attuali dimostra che è capace di suonare jazz quanto lo era col metal e forse anche di più.

Il suo nome dovrebbe stare al fianco di quelli di tanti altri chitarristi sovravvalutati e ben più famosi.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non ho sentito niente del progetto solista di Alex, ma il suo genio è indiscutibilmente grande.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mitico Alex!! E uno dei miei chitarristi preferiti, e un grande musicista. Non ho ancora sentito l'album ma me lo procurero il prima possbile, non vedo l'ora di sentirlo.

Thrasher old school!
    Mi Piace
    33

Predefinito

Skolnick è a mio avviso uno dei chitarristi più completi della scena heavy-rock.... a livello tecnico è impressionante ed ha una facilità di esecuzione incredibile... lo amavo con i testament tanto che nel monster of rock del 1992 ( ? ) a reggio emilia con appunto i testament rimasi a bocca a perta per tutto il concerto in prima fila! Adesso ho deciso che comprerò i suoi dischi solisti in quanto adoro molto le sperimentazioni come queste, anche se mi rimane il rammarico che non sia rimasto nel thrash metal a regalarci altre mille emozioni...
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.facebook.com/pages/MadHour/102521671536

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sull'onda di questo topic mi sono riascoltato tutti i dischi dei Testament con Skolnick e non ho potuto fare a meno di ammirare le sua qualità di chitarrista, come ha detto paul nella scena metal è stato uno dei migliori e più completi, si trovava estremamente a suo agio in ogni contesto dal pezzo più melodico a quello più cattivo e tirato, veramente un grande artista, peccato però che col suo cambiamento di stile abbia perso la grinta da metallaro che aveva ai tempi dei Testament, comunque in campo thrash rimane uno dei miei chitarristi preferiti assieme a Friedman.

Thrasher old school!
    Mi Piace
    33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Skull
    .... comunque in campo thrash rimane uno dei miei chitarristi preferiti assieme a Friedman.
    Vi immaginate una coppia del genere in un gruppo thrash? A mio parere un sogno incredibile di tecnica superiore rispetto a chiunque ..... :wink:
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.facebook.com/pages/MadHour/102521671536

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Peccato abbia lasciato i Testament!!! Per me il miglior loro album rimane the legacy! Ha linee melodiche da paura,che mooolto raramente si sentono nel thrash,soprattutto in quegl'anni! Come altri chitarristi bravi non ha avuto riconoscimenti di fama,cosa ingiusta! Cmq da quando li ha lasciati, i Testament sono un altro gruppo!!!!
    Lo rivoglio con loro!!!!!!!!!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gothic
    Cmq da quando li ha lasciati, i Testament sono un altro gruppo!!!!
    Verissimo, passando da The ritual a Low sembra di ascoltare un altro gruppo.

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati