come si fa a criticare un capolavoro come metropolis?![]()
Io considero Metropolis una delle song più belle mai scritte da Lemmy.
Avevo fatto questa domanda perchè mi è capitato di leggere e di sentire da alcune persone che Metropolis non ha mordente ed ha pochissima spinta.
Molta gente fa questo tipo di accostamento: Motorhead - Durezza d'impatto. Ma secondo me non è poi tanto vero. In quasi tutti gli album dei Motorhead il 70% è puro e genuino rock n roll e anche se lo si suoana a 2000 watt resta pur sempre un genere che con la cattiveria e la violenza non ha nulla a che vedere.
Proprio per questo motivo non mi piacciono affatto pezzi come Terminal Show o Sucker (l'ho detto già altre volte). Sono brani che snaturano il vero sound coniato da Lemmy..non è più rock n roll..non sono più Motorhead.
TOO OLD TO ROCK 'N' ROLL
TOO YOUNG TO DIE!
The One Who Made Heavy Metal
come si fa a criticare un capolavoro come metropolis?![]()
membro della M.T.A [Metallic Terror(n) Alliance]![]()
![]()
membro della spietata basilicata metal''Scusa ce faresti na foto?...ao ma a questo je trema a mano...a Franco pippa de meno!!''citazione del ceres team il 20/06/2007 ( fine concerto maiden)
a me piacciono anche le nuove canzoni tirate, che secondo me non snaturano nulla, basti pensare ad ace of spades eh eh!! certo che tra le song meno "sparate" si annoverano diverse delle loro migliori: la citata metropolis, capricorn, one track mind, la sottovalutatissima all for you, ma anche orgasmatron, dancing on your grave o i don't need religion...le amoOriginariamente Scritto da Motley Skull
![]()
La religione è il sospiro della creatura oppressa, il cuore di un mondo spietato, come è lo spirito di una condizione priva di spirito. Essa è l'oppio del popolo
Le cose che possiedi finiscono per possederti
Non c'è carne o sangue da uccidere in questo manto, c'è solo un'idea. E le idee sono a prova di proiettile
...The Maudit...
discorso apparte...ma come spacca Killers??Che attacco...
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
quoto...quando la suonarono all'olimpico si è scatenato un pogo allucinante...io tra l'altro la promuoverei come ''nuovo classico'' della bandOriginariamente Scritto da IlMaideniano
![]()
membro della spietata basilicata metal''Scusa ce faresti na foto?...ao ma a questo je trema a mano...a Franco pippa de meno!!''citazione del ceres team il 20/06/2007 ( fine concerto maiden)
Io penso che Ace Of Spades non centra proprio niente con un pezzo tipo Sucker. Ace Of Spades è rock n roll alla Motorhead..Sucker non più..è tutta un'altra strada.Originariamente Scritto da Blackie Lawless
Sono felice che hai citato All For You!! Bellissima e sottovalutatissima.
TOO OLD TO ROCK 'N' ROLL
TOO YOUNG TO DIE!
Killers è diventata nuovo classico della band non appena è stato coniato il suo riff perfetto.Originariamente Scritto da Darius_blackened
TOO OLD TO ROCK 'N' ROLL
TOO YOUNG TO DIE!
sto ascoltando inferno a manetta...credo che tra i gli ultimi lavori sia il piu' riuscito
![]()
Hai assolutamente ragione! Secondo me è il giusto incrocio tra hard rock e speed metal e poi c'è la chicca finale che lo impreziosisce. Da avere!Originariamente Scritto da Darius_blackened
![]()
The Great Oracle
Questa è la chicca acustica.... che eseguono seduti fumando come se fossero effettivamente in una "casa chiusa"Originariamente Scritto da Clash 'n Roll
![]()
(possiedo il loro ultimo DVD!!)
Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!
Infatti anche il video della canzone ricalca quel tipo di esecuzione...E poi suonata a fine concerto o giù di lì dà quel tocco acustico che certo non guasta
whorehouse blues è stupenda...peccato che non l'hanno suonata a roma
![]()
eh sì,un vero peccato.è un pezzo ke rende bene sia in studio ke live.Originariamente Scritto da Darius_blackened
IL RITORNO DI SYTRY...
Start a war to end a war in your head...
whorehouse!!
stupenda..e di god was never on your side che ne pensate?per me è bellissima anche quella..
Bella, bella senza dubbio!Originariamente Scritto da nosferatu666
![]()
Segnalibri