Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Trouble e Saint Vitus

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Guarda leifedling, io stavo dicendo che quei quattro nomi erano la punta dell'iceberg perchè la scena doom underground è vastissima, più di così non so che dirti!

Comunque grazie per le informazioni. :wink:

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Finalmente si parla di Doom,sembra che in questo sito piaccia poco,poco..
    Dei Trouble consiglio vivamente psalm 9,dei Saint Vitus l'album omonimo e dei Solitude Aeternus TUTTI!!!!
    Ah...non dimentichiamoci dei Cathedral.Da avere assolutamente Forest of Equilibrium!!!!!!!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dark omen
    Finalmente si parla di Doom,sembra che in questo sito piaccia poco,poco..
    Dei Trouble consiglio vivamente psalm 9,dei Saint Vitus l'album omonimo e dei Solitude Aeternus TUTTI!!!!
    Ah...non dimentichiamoci dei Cathedral.Da avere assolutamente Forest of Equilibrium!!!!!!!
    Il Black e il Doom non vanno mai di moda, però sono i pilastri del Metal, almeno così la vedo io.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

la piu' grande -e misconosciuta- band doom italiana erano i BLACK HOLE. Dimenticatevi il secondo lp "The Living Mask" che e' un cesso senza precedenti, e puntate tutto sul loro primo Lp "The Land Of Mystery". PURO, AGGHIACCIANTE DOOM! canzoni oppressive, funeree, paurose... una gemma da riscoprire! e una copertina bellissima, molto fumettistica e naif. Inoltre, vi siete dimenticati di citare i britannici PAGAN ALTAR, una delle doom band piu' grandi di sempre, e con una misteriosissima storia alle spalle (quando si sono formati? dove? quanti album hanno registrato effettivamente?). Ultimamente hanno pubblicato un nuovo album (un lussuosissimo picture disc) che e' un capolavoro, ma di cui mi sfugge il nome, mannaggia... e si che l'ho ascoltato stamani in macchina....

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Anche gli italiani Thundestorm sono validi.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Visto che nel cosiddetto "Topic Ufficiale Doom e Gothic Metal" nessuno si è degnato di cagarmi neanche di striscio (a parte Elena che mi ha giustamente fatto notare che forse non era il topic più adatto ), provo a porre quì la mia domanda.

Spesso (specialemente su questo topic) ho sentito accostare il doom allo stoner nonstante quest'ultimo non sia ricunosciuto come heavy metal a tutti gli affetti, anzi... Cosa mi dite riguardo a questo genere? Influenze, importanza e contesto storico? Gruppi e dischi fondamentali? Non ho assolutamente chiara l'idea di cosa sia lo stoner e di quali siano realmente i suoi rapporti con il doom.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Finalmente uno spazio apposito per questi due grandi gruppi e per il doom in generale ,adoro i Trouble li ho scoperti proprio con P salm9 sino ad arrivare alle opere più recenti ,inutile dire che Victim of the insane e The fall of lucifer rimangono le mie song preferite,comunque i Trouble escono fuori dai clichè doom nelle loro canzoni sono presenti accelerazioni, continue variazioni a differenza dei Saint Vitus(grandissimi).Io di quest'ultimi possiedo soltanto una raccolta su cassetta ed il brutto e che mi piacciono veramente tanto ma nn riesco a procurarmi un loro cd ,voi avete qulache dritta in proposito?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drake
    Visto che nel cosiddetto "Topic Ufficiale Doom e Gothic Metal" nessuno si è degnato di cagarmi neanche di striscio (a parte Elena che mi ha giustamente fatto notare che forse non era il topic più adatto ), provo a porre quì la mia domanda.

Spesso (specialemente su questo topic) ho sentito accostare il doom allo stoner nonstante quest'ultimo non sia ricunosciuto come heavy metal a tutti gli affetti, anzi... Cosa mi dite riguardo a questo genere? Influenze, importanza e contesto storico? Gruppi e dischi fondamentali? Non ho assolutamente chiara l'idea di cosa sia lo stoner e di quali siano realmente i suoi rapporti con il doom.
    Genere a mio parere noioso. E' una sorta di rock lento, un misto fra grunge e doom. Non piacendomi il grunge (e tutte le sue tematiche) non apprezzo neanche lo stoner. Credo che il gruppo + significativo siano i Kyuss, ma non ne sono sicurissimo.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiccothebest
    Genere a mio parere noioso. E' una sorta di rock lento, un misto fra grunge e doom. Non piacendomi il grunge (e tutte le sue tematiche) non apprezzo neanche lo stoner. Credo che il gruppo + significativo siano i Kyuss, ma non ne sono sicurissimo.

Dai non diciamo stronzate, però, eh, senza offesa.

Lo Stoner ti dico, è uno dei miei generi preferiti, dopo Thrash, Death, Doom e Heavy Metal, quindi di conoscenze del genere ne ho. Lo Stoner spesso ha tanto a che vedere con il Doom, e a volte con il Metal in generale, per dirti le prime cose dei Monster Magnet, apparte lo Space Rock, in certe cose sono molto molto Metal, mentre ci sono poi altre band come tipo gli ultimi Cathedral, i magnifici Electric Wizard, Orange Goblin o Spirit Caravan, che suonano appunto Stoner Doom, ovvero un tipo di Doon pregno di Stoner, specie nel sound di chitarra ed in alcune armonie vocali. Parlando di Stoner, direi che non è nemmeno lontanamente (ci tengo a sottolinearlo, non perchè disprezzi il runge, anzi, ma giusto per chiarire) vicino al Grunge, sono quasi opposti. Comunque la migliore band stoner, a mio parere, sono i mai troppo lodati Kyuss, autori di 4 lavori uno meglio dell'altro, con apice in "Blues For The Red Sun" del 1992, forse i più famosi sono tutt'oggi i Queens Of The Stone Age nati appunto dalle ceneri dei Kyuss. Altre grandi band sono i monster Magnet, secondi solo ai Kyuss, o anche Acid Bath.

Comunque, se amate il vecchio Doom, lo Stoner, e sopratutto lo Stoner/Doom dovrebbe piacervi, ed anche un bel pò.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sarà come dici tu, ma a me continua a non piacere...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Qualcuno possiede la raccolta curata da Lee dorrian Dark passages ?

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiccothebest
    Citazione Originariamente Scritto da Drake

Molti gruppi sono noiosi perchè sono scarsi, se prendi ad esempio gli Spirit Caravan difficilmente di annoierai.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie per le informazioni! Ok per i gruppi fondamentali e per i dischi, però non ho ancora ben chiara l'idea del genere... come lo definireste di preciso? Quali sono le sue caratterisriche tecniche e stilistiche? Anch'io credevo fosse una sorta di rock 'n' roll "rallentato" (perdonate la definizione brutale...), magari non proprio grunge, ma in ogni caso un rock comuque lontano anni luce dalla pesantezza del metal di Candlemass, Trouble e Saint Vitus, tanto per intenderci...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Lo Stoner è un genere a parte, non è che si può dire come suona, a che genere assomiglia acc. Anche perchè c'è una grande varietà in questo genere, dai Kyuss che sono più "Rock", più grezzi, passando per i Monster magnet, molto Rock 'n Roll ed a tratti qualche riff Metal. Non saprei dirti una descrizione, piuttosto, prendi i dischi fondamentali di cui sopra, e tira le somme.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Drake ti farò sentire qualcosa dei Monster Magnet (il migliore secondo me è Dopes to Infinite) così poi giudichi. :wink:
    Impaled, grazie per il consiglio, proverò ad ascoltarli.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima