Pagina 11 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 218

Discussione: Doomsword

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

per quello anche i Bathory! :wink:
    "Chi meglio di coloro che sanno narrare degli Dèi può parlare di ciò."

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Dio
    Mi Piace
    10

Predefinito

Scusate l'intrusione, non ho9 letto tutte le pagine del topic perchè ora non ho tempo, però voglio solo dire che i Doomsword sono secondo me tra le migliori band in assoluto. Sì in Italia ci sono altre band brave ma preferisco un ilione di volte Resound The Horn a un che ne so, Carmina Barbarica (che comunque mi piace molto). Ormai sono entrati nelle mie grazie e nessuno potrà smuoverli da lì. Ormai li considero (anche se questo farà storcere il naso a molti...) alla stregua degli altri miei gruppi preferiti, quindi (rigorosamente in ordine alfabetico) vanno a completare un quartetto stratosferico con Cirith Unogl, Manilla Road e Manowar (fino a Triumph incluso...). Forse starò esagerando, ma dio mio non dimenticherò mai l'emozione che ho provato ascoltando Resound The Horn, avevo davvero il cuore che palpitava a mille...
    Devo inoltre dire che tra gli album usciti lo scorso decennio pochi sono stati capaci di colpirmi come Resound The Horn, che infatti considero uno dei pochi album insieme a The Politics Of Ecstasy dei Nevermore ad avere un ehm... "impatto emozionale" pari a quello di un disco mostruoso come Epicus Doomicus Metallicus (sto parlando nell'ambito degli anni '90).

Se vi sono sembrato esagerato potreste avere ragione e se invece vi sono sembrato di parte anche...
    "Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
    "Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"
    S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
    B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
    A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dark omen
    comunque secondo me se i Candlemss non fossero mai nati i Doomsword ora non esisterebbero
    è ovvio che ci sono i pilastri che ispirano altri gruppi; è un processo di evoluzione musicale!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Concordo in parte con Attila. I Doomsowrd sono senz'altro la mia band "attuale" preferita, anche se non me la sento di accostarli ai classici degli anni '80. :wink:

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Attila
    ...Forse starò esagerando...
    Ehm..si forse si..
    nulla di meglio nell'ultimo decennio poi..
    buon x loro che hanno fan come te cmq..
    ma io..non comprendo

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zebrina
    ...Forse starò esagerando...
    Ehm..si forse si..
    nulla di meglio nell'ultimo decennio poi..
    buon x loro che hanno fan come te cmq..
    ma io..non comprendo

:
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

attila stai decisamente esagerando

Dal canto mio il miglior album dei Doomsword è il primo (immenso!)
    e cmq l'apice dell'epic italico PER ME sono Dark quarterer e Adramelch.
    Comunque i gusti sono gusti ma mettere una band di questi anni superiore ai capostipiti del genere significa dimenticare che senza quelle bands manco questa sarebbe esistita

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho sentito qualche canzone.Nn male anche se n hanno nulla di originale.Ma penso che chi ascolti questa musica nn si aspetti nulla di nuovo.Gli piace cosi' e basta

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho sentito qualche canzone.nn male anche se n hanno nulla di originale.ma penso che chi ascolti questa musica nn si aspetti nulla di nuovo.gli piace cosi' e basta

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

pari a quello di un disco mostruoso come Epicus Doomicus Metallicus (sto parlando nell'ambito degli anni '90).
    è dell 86.

Dio
    Mi Piace
    10

Predefinito

Aspè aspè aspè,
    non discuto il fatto che altre band siano più importanti, senza dubbio! E poi io i Dark Quarterer li adoro, però all'inizio del nuovo millennio difficilemtne ho trovato band capaci di darmi le stesse emozioni che provo ascoltando le band "storiche". Poi non ho detto che sono in assoluto i migliori degli anni '90. Ho detto che sono TRA i migliori. Non concordo nemmeno sul fatto che il loro miglior album sia il primo, per me Resound The Horn è il migliore... ma questi son gusti personali :wink:

Comunque ho cominciato a leggere le altre pagine del topic, non mi trovo d'accordo con chi dice che Deathmaster sia il miglior musicista italiano da Vivaldi a ora. Rimanendo in ambito rock non me la sento di dimenticare Pino Scotto, Steve Sylvester e Paul Chain, Dark Quarterer le varie prog band anni '70 (BdMS RULEZ!) ecc... Siamo stati un fucina di talenti!

Comunque non discuto i gusti degli altri, se a voi i Doomsword non piacciono quanto al sottoscritto poco male, l'importante è che piacciano! :wink:

Ciao a tutti!
    "Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
    S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
    A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

Dio
    Mi Piace
    10

Predefinito

Scusa Forgotten Sunrise, penso di essermi spiegato male.
    Allora considero eopicus uno degli album più belli di tutta l'epopea hard'n'heavy e negli anni '90 Doomsword e Nevermore sono riusciti (ognuno nel proprio ambito) a farmi emozionare come quando ascolto Epicus. Tutto qui.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

..Comunque ho cominciato a leggere le altre pagine del topic...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

non discuto il fatto che altre band siano più importanti, senza dubbio! E poi io i Dark Quarterer li adoro, però all'inizio del nuovo millennio difficilemtne ho trovato band capaci di darmi le stesse emozioni che provo ascoltando le band "storiche". Poi non ho detto che sono in assoluto i migliori degli anni '90. Ho detto che sono TRA i migliori. Non concordo nemmeno sul fatto che il loro miglior album sia il primo, per me Resound The Horn è il migliore... ma questi son gusti personali :wink:
    Proprio per questo ti do ragione. Elena, c'è una bella differenza di contesto tra i Dark Quarterer e i Doomsword! :wink:

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drake
    Proprio per questo ti do ragione. Elena, c'è una bella differenza di contesto tra i Dark Quarterer e i Doomsword! :wink:
    appunto.Quindi ,non per dirlo a Attila ma per dirlo a molti altri, è una bestemmia mettere i doomsword sullo stesso piano di tutti i gruppi della scena epic anni 80 (cosa che ho letto spesso qui) A ciò aggiungevo che se devo premiare una band della scena italiana per originalità e peculiarità...beh non sono i doonsword ma i D. quarterer che trall'altro all'epoca,eran influenzati da tutt'altre band (provenivan tutti da una formazione 60-70 antiana).Poi i doomsword possono anche piacere di più!per carità sono gusti però ragazzi insomma un pò di oggettività...non mi si dica che abbiano fondato o inventato qualcosa.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati