Pagina 12 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 218

Discussione: Doomsword

Dio
    Mi Piace
    10

Predefinito

Non avranno inventato nulla, ma lo fanno meglio di altre band odierne. Non vedo per quale motivo non possa accostarli alle band degli '80 per le sensazioni che mi danno! Io non sto parlando di originalità della proposta... Dico solo che altre band non sanno farlo così bene mentre loro sì.
    E poi è vero che altri gruppi suoavano da prima dei Doomsword, (vedi i Wotan) però se loro non ci fossero stati credete che le alre band del genere avrebbero oggi la stessa visibilità?
    "Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
    "Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"
    S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
    B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
    A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

attila nessuno discute delle tue emozioni,sn cose puramente soggettive.

Una cosa è vera:I doomsword hanno rilanciato un genere (che adesso per fortuna ha molti più seguaci).Sul fatto che abbia aiutato la scena boh non so dirti...molte epic bands attuali sono autoprodotte o hanno etichette greche e penso molti artisti possano confermarti la difficoltà di far produrre un progetto epic a un'etichetta italiana(almeno fino a un anno fa..ora non so).

Sinceramente non me la sento di dire che la fortuna dei Doomsword abbia aiutato così tanto altre bands =). Come non me la sento di dire che facciano così meglio di tanti altri.
    Sono invece molto contenta quando alcune persone partono dai Doomsword per approfondire la scena ,in questo senso sì che possono aiutare.

D'altra parte è puro gusto personale il fatto che non mi entusiasmi questa direzione viking oriented che hanno preso e che non era così definita nel loro ottimo,veramente ottimo debutto! quello si che merita attenzione (considerando anche l'anno di realizzazione).Me lo sono perlappunto ripresa in mano nelle ultime settimane e mi entusiasma veramente!

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

...Il discorso è quello gia trattato nele pagine addietro.
    Uno può anche preferire i Doomsword a qualsiasi altro gruppo...
    I gusti son gusti...
    Secondo me è il discorso è che si esagera ad esaltarli(ripeto andate a vedervi i voti! 98 a doomsword e 100 a Black sabbath!).

...Qualcuno può pensare che sia un bene esaltare un gruppo Italiano in questo modo...
    Per me assolutamente no, per me un atteggiamento ed una mentalità del genere è addirittura controproducente...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Dio
    Mi Piace
    10

Predefinito

100 a Resound The Horn!
    Comunque non si possono applicare gli stessi criteri nel valutare due gruppi così distanti, in ogni senso.
    E ciò non toglie che i 90, 98 o quello che vi pare possano prenderli anche nuove band. non c'è bisogno di essere una leggenda per scrivere un capolavoro...
    "Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
    "Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"
    S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
    B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
    A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito una storia da raccontare

abbiamo suonato nello scorso aprile il quel di Germania al Keep It True.
    dopo il concerto ci siamo recati in un Pub vicino per commentare il tutto e fare due chiacchere davanti a una birra.
    per scaricarci un pò, insomma.
    dopo poco viene un ragazzone biondo (castano chiaro, direi) con i capelli lunghissimi e senza presentarsi inizia a farci dei grandi complimenti sulla nostra esibizione, ci dice che anche lui ha un gruppo Epic con il quale tenta di fare musica ma che tanto ha ancora da fare e maturare.
    sta con noi senza sedersi per qualche minuto....dopo di che si dilegua.
    quest' incontro ci fece piacere ma nello stesso tempo ci sembrò quello di un fan casuale che esprimesse un semplice giudizio sul nostro concerto.
    solo dopo circa un mese, mi arriva una e-mail in cui lo sconosciuto si fa riconoscere: era DeathMaster dei Doomsword, venuto praticamente per sentire il nostro concerto visto che in Italia non riusciamo mai a suonare..
    io sono rimasto molto sorpreso del fatto che non si sia presentato.
    lui mi ha risposto che quello era il nostro giorno e che se si fosse mostrato avrebbe dirottato su di lui la nostra attenzione!!!
    è stato un comportamento STUPENDO.
    da quel giorno ci siamo scambiati il numero di cellulare ed abbiamo trascorso ore a parlare di musica.. e chissà, anche di collaborazione.
    concludo affermando che Death Master si è dimostrato una grande persona con le idee molto chiare sul suo ruolo di musicista e merita tutto il rispetto per ciò che in questo momento musicale piuttosto "magro" sta tentando di proporre.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Elena, hai ragione, credo che alla fine abbiamo detto la stessa cosa. Dark Quarterer e Doomsword (sempre per rimanere su questo esempio) vanno valutati su scale diverse, almeno se nella valutazione si tiene conto dell'importanza storica (fattore secondo me più che rilevante).

i Doomsword comunque pur non avendo propriamente inventato nulla hanno avuto il fegato di tirar fuori un genere ormai morto e spolto e soprattutto hanno saputo integrarlo perfettamente nell'attuale contesto metal senza passare necessariamente per la solita kult-band underground. Per quanto riguarda la nuova ondata di epic italiano credo che la maggior parte del merito sia loro. Beh, almeno hanno dato il via incoraggiando tra l'altro moltissime altre band (Wotan, Holy Martyr, Martiria, Battleroar, ecc...).

P.s. Old Lion, a quando il nuovo disco dei Dark Quarterer? non vedo l'ora!

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito

velocemente: abbiamo completato l' arrangiamento del primo brano dedicato al mito Gen Gis Khan. difficile da digerire...dura 14 minuti e 10 secondi......
    comunque le idee per i brani successivi già sono presenti credo che entro l' estate avremo concluso gli arrangiamenti e, se tutto va OK sul mercato per l' autunno.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    ...Il discorso è quello gia trattato nele pagine addietro.
    Uno può anche preferire i Doomsword a qualsiasi altro gruppo...
    I gusti son gusti...
    Secondo me è il discorso è che si esagera ad esaltarli(ripeto andate a vedervi i voti! 98 a doomsword e 100 a Black sabbath!).

...Qualcuno può pensare che sia un bene esaltare un gruppo Italiano in questo modo...
    Per me assolutamente no, per me un atteggiamento ed una mentalità del genere è addirittura controproducente...
    Straquoto...
    personalmente penso che son bravini... ma li vedo troppo esaltati dalla critica ma che dire bon per loro...
    solo il tempo dirà il loro effettivo valore!
    If you're no into metal and You're no love Joey you're not my friend!!!

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

...A me personalmente sembra i Doomsword vengano trattati con i guanti bianchi..

In questo sito ci si è premurati addirittura di riproporre(chiaramente con voto maggiorato!) la recensione di "Resound the horn" (risalente a più di un anno prima se non sbaglio!) una volta editata quella di "Let Battle Commence" perchè fossero "coerenti"...

... se questo non è dedicare troppa attenzione...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Oh ragazzi miei questo topic è 1000 volte meglio dell'angolo delle cavolate!!
    Spassosissimo!!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    ...A me personalmente sembra i Doomsword vengano trattati con i guanti bianchi..

In questo sito ci si è premurati addirittura di riproporre(chiaramente con voto maggiorato!) la recensione di "Resound the horn" (risalente a più di un anno prima se non sbaglio!) una volta editata quella di "Let Battle Commence" perchè fossero "coerenti"...

... se questo non è dedicare troppa attenzione...
    quindi vorresti dire che se il primo è stato recensito peggio è perchè sto antipatico a qualcuno? ... non è colpa mia se io ho la "serie perfetta"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OldLion
    velocemente: abbiamo completato l' arrangiamento del primo brano dedicato al mito Gen Gis Khan. difficile da digerire...dura 14 minuti e 10 secondi......
    comunque le idee per i brani successivi già sono presenti credo che entro l' estate avremo concluso gli arrangiamenti e, se tutto va OK sul mercato per l' autunno.
    Fantastico! I pezzi lunghi e "difficili da digerire" sono il massimo per me. Attendo con trepidazione...

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drake
    Citazione Originariamente Scritto da OldLion
    Fantastico! I pezzi lunghi e "difficili da digerire" sono il massimo per me. Attendo con trepidazione...
    idem per me!! :wink:
    "Chi meglio di coloro che sanno narrare degli Dèi può parlare di ciò."

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

o raga qua si dicono fesserie....
    per me un gruppo come i doomsword va premiato per i lavori che ha fatto!
    come vanno premiati i wotan che adoro!
    i 2 ultimi cd dei doomsword li ho brasati!
    tra poco mi trasformavo in un vichingo!!

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Appunto per questo dico: Perchè esaltarli a questi livelli e dedicar loro tutte queste attenzioni inutili?

Che bisogno cè di aggiundergli 2 punti sulla recensione? ...può aver fatto la differenza?
    Per me proprio no!
    Prendiamo atto del valore dei Doomsword e parliamone in maniera obbiettiva!

Certa gente in questo topic si è riferita a questo mio pensare dicendomi che "...è grazie a gente come me che l Italia sarà sempre il fanalino di coda..."

Secondo me no, per valorizzare tutte le proposte, italiane ed estere, basta solo l obbiettività, ed i voti dati ai dischi dei Doomsword, non sono per nulla obbiettivi...

Ripeto che per me è controproducente anche per loro!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati