Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 218

Discussione: Doomsword

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

erika79, a parte che credo tu sia un fake e so anche di chi, quindi:

se è uno scherzo ci facciamo due risate sopra, ma trovo ingiusto creare questi piccoli flame in un topic dedicato ad una band che al di là delle etichette, dobbiamo supportare in quanto fiore all occhiello tra i gruppi italiani.

quindi, prendiamo atto che a te non piacciono i Doomsword e finisca subito il "flame".

grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ragazzi, ma i voti vanno anche un po' contestualizzati, non vi pare? E' chiaro che un voto dato ai Black Sabbath è basato su una scala di valutazione diversa da quella usata per valutare i Doomsword. Altrimenti se guardassimo solo ed esclusiavamente l'importanza storica (fattore comunque molto importante anche secondo me) i Black Sabbath si meriterebero 100 e tutti i gruppi odierni, dal primo all'ultimo, Doomsword compresi, dovrebbero avere 10 o 15 al massimo...

I Doomsword, come ho già detto, sono gli iniziatori di un vero e proprio movimento musicale che, seppure marginale ed estremamente "di nicchia", ha assunto definite coordinate sia musicali che contestuali. Insomma, anche solo per questo fatto si meriterebbero almeno un bel 90! Inoltre tutte le altre band di cui parla Erika non so se avrebbero avuto l'occasione di saltar fuori senza dei precursori come i Doomsword... Sono i Doomword che hanno avuto l'idea di riportare alla luce una musica che sembrava dimenticata da anni, gli altri (Holy Martyr, Wotan, Battle Ram, ecc...) li hanno seguiti e meritano certamente attenzione, ma siamo comunque su un altro piano, non sono loro che hanno avuto l'iniziativa.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
    erika79, a parte che credo tu sia un fake e so anche di chi, quindi:

se è uno scherzo ci facciamo due risate sopra, ma trovo ingiusto creare questi piccoli flame in un topic dedicato ad una band che al di là delle etichette, dobbiamo supportare in quanto fiore all occhiello tra i gruppi italiani.

quindi, prendiamo atto che a te non piacciono i Doomsword e finisca subito il "flame".

grazie.
    Scusa, non avevo letto.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erika79
    Il voto dato a Let the Battle commence è vergognoso pure per me,cmq non mi soffermerei tanto sul questo,dato che su questo sito hanno avuto ottime recensioni e spazio anche molte altre band epic metal italiche (per fortuna).
    Invece le fortune discografiche e la pubblicità ricevuta dei doomsword rispetto ad altre band in generale nei circuiti metal mi lascia ,come hai detto tu,un pò perplessa.
    Non vuole la mia essere una campagna contro i doomsword,ben lungi, però vorrei che chi si lancia nella loro adorazione si facesse anche una panoramica della scena epic in genere e non si soffermasse solo lì.
    Intenciamoci, nanche la mia vuole essere un campagna anti-doomsword, che considero un buon gruppo.
    Per quanto riguarda il "meritare" il proprio successo e la propria fama, dipende da cosa si intende. da quali parametri si utilizzano.
    Se si prende in considerazione il risultato (i dischi )è un discorso. I dischi sono più che buoni e vale comunque il discorso fatto in precedenza.
    Se invece si intende meritare anche in funzione di sacrifici fatti in passato prima di ottenere i risultati ( madiamente un gruppo italiano fa anni e anni di gavetta in cerca di contratto) allora il discorso è diverso.
    I doomsword sono un gruppo praticamente nato con e per un contratto discografico e che esiste tuttora solo per quello.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drake
    Citazione Originariamente Scritto da chiccothebest
    a questo punto si dovrebbero considerare doom anche dischi come King of the Dead e Into glory Ride... :wink:
    DOOOM????? Oscuri sì, ma doom mi sembra eccessivo... comunque dipende appunto da ciò che si considera doom: se con doom intendiamo pezzi lenti, cadenzati, con riff lentissimi ripetuti all'ossesso i gruppi doom sono veramente tanti, e allora anche i Doomsword fanno doom (il nome lo suggerisce... :wink: ). Se invece si ritengono doom soltanto i puristi del genere, gruppi come i Cathedral che non fanno canzoni più veloci di 40 bpm, allora il cerchio si stringe attorno a pochissimi gruppi.
    Guarda che hai appena ripetuto quello che ho detto io, leggi bene Chicco. :wink: Ho detto che se considerassimo doom metal un disco dei Doomsword allora bisognerebbe paradossalmente considerare doom anche buona dose dell'epic anni '80 come Cirith Ungol e in parte anche Manilla Road e Manowar visto che suonano lo stesso (più o meno) genere dei Doomsword, ma chiaramente non mi sembra il caso... Non so se mi spiego...
    Hai ragione, sono io che ho letto solo una parte del tuo messaggio ed ho frainteso. Scusa! :wink:

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

ma io sinceramente sono anche stufo di questa mentalità italiana.

mi spiego.

ogni gruppo italiano che inizia ad avere un po di successo, viene subito attaccato.

allora, i Raphsody sono gay, i Lacuna Coil sono venduti, e ora anche le campagne anti Doomsword?

ma basta per favore, ascoltiamo i gruppi che ci interessano e finiamola di criticare quelli che non ci interessano.

ora andrò a smerdare tutti i gruppi che non ascolto e che nn mi piacciono, sui loro relativi topic.

non ce ne va mai bene una....ufffff

PS. Cerchiamo di non iniziare i soliti inutilissimi discorsi del tipo "sono epic, no sono più doom, no non sono doom ma sono heavy".

Io posseggo il loro ultimo cd, e devo dire che lo considero bellissimo, quindi me lo ascolto spesso molto volentieri.
    Li ho visti due volte dal vivo e sono stati molto bravi, PUNTO.

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

allora,non so per cosa sono nati e non mi permetto di entrare nel merito cmq sottoscrivo tutto quanto detto da erika79 (beh certo,sono io ,il nick era nato per fare uno scherzo a una persona...che cmq già sa ma per caso vagavo e sono entrata in questa discussione)

Come già detto io supporto la scena,mi sono pure fatta 450 km per vedere tre epic band in concerto (tra cui doomsword) e faccio pure una grande pubblicità a tutti (doomsword compresi) con tutti gli epic metallers a giro per il mondo (e nei vari forum).
    Ciò nonostante col passare dei mesi nutreo sempre più perplessità su questa band (specie sugli ultimi lavori) e mi par giusto palesarle.
    Ognuno è poi libero di formulare il suo giudizio ascoltando,però come già ripetuto mi farebbe piacere che il giudizio venisse dopo un ascolto abbastanza diffuso del genere (e non dubito che lo sia per drake eccc)

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

ma scusa elena, a te non piacciono perche' sono considerati epic e per te non lo sono, o perche' non apprezzi le loro canzoni?

True One
    Mi Piace
    7

Predefinito

Ave Doom-Sword! OT: il nostro sito è attivo e quasi completo ormai, quindi se vuoi dare un'occhiata fai pure! :wink:
    OT: Ooooh finalmente ora vado a vederlo

Uauaua forg dici bene :wink: Cmq mi sembra che il discorso si sia chiarito, anche se vorrei che Sixx77 motivi queste parole: ''Se invece si intende meritare anche in funzione di sacrifici fatti in passato prima di ottenere i risultati ( madiamente un gruppo italiano fa anni e anni di gavetta in cerca di contratto) allora il discorso è diverso.
    I doomsword sono un gruppo praticamente nato con e per un contratto discografico e che esiste tuttora solo per quello.''

Su quali basi lo affermi?

P.S. Ele sei una stroxxx
    ---------------------------------------------------

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
    ma scusa elena, a te non piacciono perche' sono considerati epic e per te non lo sono, o perche' non apprezzi le loro canzoni?
    parlo cinese eh

allora:si i doomsword sono epic metal,non c'è discussione e sono pure gradevoli da ascoltare e anche su questo non discuto.
    Il fatto che mi annoino mortalmente le tematiche viking è puro gusto personale.
    Però ritengo che non siano delle migliori produzioni italiche in campo epic metal,that's it.
    Alla fine il mio concetto è il medesimo:sono sopravvalutati

ma scusa Forg poi..tu ascolti epic metal?
    eppure i doomsword li ascolti se nn sbaglio?
    e cosi tanti! non ti dico che sia un male ma non mi spiego perchè

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

BE MY PRAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

GRANDISSIMI IL MIGLIOR GRUPPO ITALIANO!
    [/img]

True One
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elena0308
    Però ritengo che non siano delle migliori produzioni italiche in campo epic metal,that's it.
    Io direi invece che sono tra le migliori, ma non i migliori

Alla fine il mio concetto è il medesimo:sono sopravvalutati
    Si ma dici che sono sopravvalutati solo perchè non ti piacciono tanto, e pensi che ci siano gruppi migliori?

Cioè, sembra che intendi

''a me nun me piacciono''
    ''tzè allora sono sopravvalutati''
    ---------------------------------------------------

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

ragà vedetela come ve pare orsù

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

allora, diciamo che io non ascolto epic, ma i doomsword non li giudico in base al genere che fanno, ma li giudico ascoltandoli.

mi spiego, un gruppo puo' piacermi non tanto perche' suona il genere X , ma perche' mi piace esso.

anzi, il loro e' proprio un genere che non ascolto (sono per cose piu' cattive ed estreme, e senza voce pulita), nonostante cio', loro mi piacciono molto.

ripeto, quello che mi da fastidio, e' quando la gente (ora non mi riferisco a te) vuole andare per forza contro ad un gruppo.

se a me la band X non mi piace, non la ascolto, fine, non capisco a cosa possa servire scrivere "io sono anti-doomsword".

a me non piace il Glam?
    non lo ascolto fine.

non a tutti devono perforza piacere tutti i gruppi, e nessuno vuole obbligare un altro ad apprezzare band al quale non piacciono, anzi.

ora, se a te non piacciono per i motivi che hai detto, benissimo, nessuno ti vuole convincere del contrario.

il discorso era appunto quello di portare in ogni caso "rispetto" verso qualsiasi gruppo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

erika79 (beh certo,sono io ,il nick era nato per fare uno scherzo a una persona...che cmq già sa ma per caso vagavo e sono entrata in questa discussione)

Mi sembrava strano che ci fosse un'altra ragazza epica!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati