Dai retta a me, lascia perdere la feccia cristiana. Gruppi che recitano salmi facendo finta di cantare heavy metal non meritano alcun rispetto.![]()
Cosa mi dite di questo genere? Se non sbaglio i maggiori esponenti sono gli Stryper, seguiti da Barren Cross e Bloodgod. Che dischi mi consigliate di questi gruppi? Altri nomi di rilievo?
Dai retta a me, lascia perdere la feccia cristiana. Gruppi che recitano salmi facendo finta di cantare heavy metal non meritano alcun rispetto.![]()
Beh i Petra hanno una luga storia dietro,ma anche bandi quali Trouble e Saint vitus hanno sempre aderito alla corrente cristiana,ma con testi meno ipocriti dei seppur validi (musicalmente)Stryper :wink:
ora io mi chiedo una cosa: ma perchè quando si parla di grandissimi gruppi di christian metal c'è sempre qualche stupida di cazzo che ostina a ripetere le stesse cazzate da metallaro imbecille ?
"Gruppi che recitano salmi facendo finta di cantare heavy metal non meritano alcun rispetto." Questa frase qui era meglio se la evitavi capito !
i gruppi christian essendo tipi strani hanno inciso tantissime song che sono entrate nella storia dell'heavy metal come We're children of our lord dei Neon Cross, Soldiers under command degli Stryper, Too late for living dei Saint e via dicendo
quindi per piacere smettila di offendere gruppi che neanche conosci !
Two lovers one heartbeat
Keep running keep hiding
Surviving together
You've got to hold on
Metal Head
In ogni caso, c'è un thread quasi uguale, però sul Metal prettamente estremo. In ogni caso, si, di Metal cristiano (o White Metal che dir si voglia) i migliori sono assolutamente gli Stryper. Loro si che spaccavano culi a ripetizione, e per me non hanno toppato nessun disco. A partire dall'Ep "The Yellow And Back Attack" fino ad arrivare al pesantissimo "Against The Law" (però mi manca "Can't Stop The Rock"). Il migliore, a mio parere, è assolutamente il loro primo full lenght, "Soldiers Under Command", Heavy Metal al massimo. Come d'altronde stupendo anche "In God We Trust". Poi l'anno scorso, è uscito un live solo sul suolo americano, o in vendita dal loro sito, se non vado errando. Io non lo ho, e volevo sapere se magari qualcuno lo ha, che ne pensa.
Class & Melody / Il Bro'
Tomas aveva aperto tempo fa una discussione sullo stesso argomento, che è stata anche approfondita, fatto salvo qualche estemporaneo intervento di persone dall'intelletto talmente piccolo da essere derisi anche da forme di vita monocellulari, come:
E certa gente poi pretenderebbe rispetto per sé... ma ci faccia il favore...Originariamente Scritto da chiccothebest
Ad ogni modo, riporto il link di quel topic
http://www.truemetal.it/modules.php?...ight=christian
Class & Melody / Il Bro'
Se ti riferisci a "7 Weeks Live In America", edito dalla label 535 in occasione del Reunion Tour del 2003 con la line-up originale, ti posso assicurare che è reperibile anche al di fuori del loro sito o del territorio statunitense; infatti è in commercio un'edizione europea con la seguente tracklist:Originariamente Scritto da -Mastodon-
01. Sing Along Song
02. Makes Me Wanna Sing
03. Calling On You
04. Free
05. More Than A Man
06. Caught In The Middle
07. Reach Out
08. Loud 'N Clear
09. The Way
10. Soldiers Under Command
11. To Hell With The Devil
12. Honestly
13. Winter Wonderland
14. Closing Prayer
Se invece si tratta di un'altra edizione, allora al momento mi sfugge...
Metal Head
Non sapevo fosse anche in europa. Comunque, se lo hai, me ne parli un pò? Che al limite lo prendo.
Io in un altro topic mi occupo di christian metal estremo, se per white metal intendi i generi più melodici come AOR, hard rock, heavy, power, prog, gothic, doom, epic le band migliori e più famose sono quelle che ti elenco sotto (più o meno, qualcuna me la son dimenticata di certo) ma ce sono molte altre! Se ti interessa qualche particolare in più chiedi pure!![]()
Balance of Power
Barrencross
Bloodgood
Bride
Destra
Disciple
Divinefire
Eterna
Exousia
Guardian
Harmony
Heaven
Illuminandi
Impellitteri
Jacob's Dream
Jerusalem
Magnitude 9
Morphia
Narnia
Oratorio
Ordained Fate
Rob Rock
Sacred Warrior
Saint
Saviour Machine
Seventh Angel
Seventh Avenue
Shadow Gallery
Sons of Thunder
Stryper
Tempest
Theocracy
Veni Domine
Virgin Black
The Best Of Enemies
guarda drake, io di consigli da dare in merito non ne ho, ma se ti dovesse interessare altro con queste tematiche, qua c'è un topic
http://www.truemetal.it/modules.php?...wtopic&t=20192
That which is so strong and oldcannot be bought or soldmine is the green and goldwealth without end!
Grazie a tutti per i consigli (Chicco se mi fai chiudere il topic ti uccido!). Non credevo che fossero così tanti gli esponenti del genere. In ogni caso per "white metal" intendo proprio il genere-movimento musicale, non i gruppi dai testi cristiani (che infatti possono essere anche doom). Ora mi guardo un po' meglio la lista dei gruppi...
![]()
Allora se per white metal intendi l'intero movimento ti consiglio di leggerti anche l'altra lista sull'altro topic che ti hanno linkato. Per quanto riguarda questa più melodica le mie band preferite sono in ordine
Shadow Gallery (prog - USA)
Theocracy (heavy/power/symphonic/epic - USA)
Virgin Black (gothic/doom/symphonic - Australia)
Saviour Machine (gothic/symphonic - USA)
Veni Domine (doom/prog - Svezia)
Rob Rock (heavy/power - USA)
Seventh Avenue (power/heavy - Germania)
Impellitteri (haevy - USA)
Narnia (heavy - Svezia)
Oratorio (heavy - Finlandia)
Eterna (power/symphonic - Brasile)
i Tourniquet sono un gruppo cristiano.
fanno technical-thrash
ascoltatevi "Microscopiv View of a Telescopic Realm"
io tuttavia preferisco i testi degli Atheist![]()
Metal Head
Vabbè ma i Tourniquet non è che sono esattamente White Metal. Tra l'altro li abiamo citati nell'altro thread quello sul Metal estremo cristiano.
No no, invece i Tourniquet sono tra le christian band più oltranziste! Tutti i testi trattano esclusivamente tematiche religiose (anche dal punto di vista ambientalista-animalista) e alla fine di ogni lyrics c'è il riferimento biblico per eventuali approfondimenti! Ti incollo un paio di esempi dell'ultimo Where Moth and Rust Destroy.Originariamente Scritto da -Mastodon-
Melting the Golden Calf
Bring us your trinkets, your baubles of gold
Join the debauchery, the young and the old
Let us bow down to this great golden calf
Darken our spirits, as we dance and we laugh
The golden calf takes shape - the idol of black hearts
The whole deed, from the sum of its parts
From the healer of sorrow came a great molten blast
With holy tongue of fire, the commandments were cast
Down from the mountain with two tablets of stone
In countenance white, Moses walked down alone
Instructed by God to bring the people His word
Intoxicated by evil, their judgment obscured
Why should we listen to this set of his rules?
Deeper in sin sinks the assembly of fools
Though shalt not make graven images
Visiting evil in de land of the dust
Though shalt not have other gods before Me
Then only then can you truly be free
Let us bow down to the King of Kings
Melt down this idol and the evil it brings
Exodus 31-34, Deuteronomy 5:7
In Death We Rise
Fear not, the grave has no power
For you will be with Me this hour
Through myriad eons of lost time