Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 212
Storia dei Mi Piace4Mi Piace

Discussione: Il Metal in italiano: che ne pensate?

Questo è il mio clone
    Mi Piace
    191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniafterdeath
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzkiller
    Citazione Originariamente Scritto da Daniafterdeath
    Nn sapevo ke i Marduk fossero italiani...
    Chiaro che sì, altrimenti perchè dedicare una canzone al nostro amico Panzer?
    Ma ke vai dicendo!Sono una band black svedese!Mah...

Infatti qualcuno quì l'ha detto...ma se era una battuta nn l'ho capita!
    Mi dichiaro ufficialmente morto.
    Nakna brudar svenska, nakna brudar svenska älskar kuk

" panzo bello come il pene"
    LastFM

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4653

Predefinito

auaahaha ti seguo panzer
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

-are you dead?
    -AAHH?
    -DEATHCRUSH!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Obituary
    M associo...continuo a nn capire...sapete quella sensazione d avere detto una ca**ata tremenda ma nn volerlo chiedere e nel frattempo tutti t infamano senza ke tu capisca xkè?
    A.A.A.cercasi manuale delle soluzioni delle battute d Truzzkiller...velocemente x altro!
    Ok raga,l'ho presa sul ridere,se nn ho capito un ca**o m disp,è ke son d corsa e nn ho tempo x rileggere pagine d topic...abbiate pietà e magari spiegatemi senza infamarmi troppo!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elena0308
    Citazione Originariamente Scritto da Prete
    Nella scena internazionale, nell'ambito di gruppi madre-lingua, vorrei proporvi i romani Rosae Crucis. Il loro è un Epic Metal spietato e coinvolgente, molto old-style. Ma facciamo parlare la musica, perchè dal loro sito:www.rosaecrucis.itè possibile reperire via download i pezzi dei loro stupefacenti demo. Ascoltatevi le traccie di Fete Potere Vendetta, in particolare Anno Domini 1997 e Crociata....qualcosa di esaltante...
    non male,ma nell'album son passati all'inglese =)
    Putroppo hanno deciso così...spero pubblichino un album in italiano....li preferivo così, erano davvero coinvolgenti...

Marduk italiani?

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Allora spieghiamo...
    Volevo dire che chi ascolta i Marduk non dovrebbe infamare NESSUNO per i testi superficiali. I Marduk NON sono italiani, il punto stava proprio lì. Per il resto non so chi sia questo Panzer e penso che vada bene così

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Khaine
    Allora spieghiamo...
    Volevo dire che chi ascolta i Marduk non dovrebbe infamare NESSUNO per i testi superficiali. I Marduk NON sono italiani, il punto stava proprio lì. Per il resto non so chi sia questo Panzer e penso che vada bene così
    Beh si...nn è ke scrivano cose molto particolari...sono d'accordo...m sento un po' idiota...nn avevo capito nulla!

Voice Of Wilderness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Khaine
    Per il resto non so chi sia questo Panzer e penso che vada bene così
    Semplicemente il nostro caro Panzerfaust
    "God Is Great, Satan Is Super"

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ok, è diventato il topic "indovina cosa voleva dire..."

Addicted To Chaos
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raskolnikov
    Penso che un gruppo che l'italiano nella musica estrema potrebbe starci.magari nel death no ma nel grind sì, vedi i machetazo con lo spagnolo. PAradossalmente però anche per un gruppo italiano penso sia più difficile scrivere testi in madre lingua piuttosto che in inglese..che so se fa grindgore non basterebbe tradurre in italiano i testi di carcass o haemorrhage, ci vorrebbe qualcosa di più "ricercato"
    i Cripple Bastards hanno fatto un album di grind in italiano e il risultato non è male

Citazione Originariamente Scritto da blackdeath13
    nn ho mai ascoltato metal cantato in italiano e credo al primo impatto mi farebbe un po' impressione....però nn è detto che nn possa venir fuori qualcosa di valido...
    che ascolti in genere? magari posso darti una dritta :wink:
    nn so tu che mi consigli?in genere ascolto thrash...

The grass was greener
    The light was brighter
    With friends surrounded
    The nights of wonder...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Penso che la lingua italiana non si presti al meglio alla musica metal.E questo l'anno capito in molti,visto che la maggior parte dei gruppi metal italiani scrivono i loro testi in inglese.E questo vale anche per gruppi tedeschi etc.. che reputano più musicale l'inglese.
    Cmq sono da lodare quei pochi gruppi che fanno musica nella loro lingua(italiana o scandinava che sia) anche se poi non mi riesce di apprezzare al meglio la loro musica.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackdeath13
    nn so tu che mi consigli?in genere ascolto thrash...
    allora un pò di generi (di qualche gruppo che ti dirò ci sono anche le recensioni in questo sito): sul thrash ci sarebbero i S.R.L. ; sullo stile "Helloween-Keeper" i Wireds; sound "Sepultura-Roots" i Contrasto (www.contrasto666.it); sul death i Distruzione; sul black i Spite Extreme Wing; sul grind "Misantropo a Senso Unico" dei Cripple Bastards; sul "demenziale" gli Atroci (anche se non tutte le canzoni sono metal ); sul doom i Trinakrius...al momento non me ne vengono in mente altri
    cmq dacci un ascolto e poi mi sai dire

Citazione Originariamente Scritto da gingerfish
    Penso che la lingua italiana non si presti al meglio alla musica metal.E questo l'anno capito in molti,visto che la maggior parte dei gruppi metal italiani scrivono i loro testi in inglese.E questo vale anche per gruppi tedeschi etc.. che reputano più musicale l'inglese.
    Cmq sono da lodare quei pochi gruppi che fanno musica nella loro lingua(italiana o scandinava che sia) anche se poi non mi riesce di apprezzare al meglio la loro musica.
    La maggior parte scrive i testi in inglese semplicemente per il fatto che è molto più facile "sfondare" (se mi passate il termine ) proprio perchè è la lingua che va per la maggiore e che quasi tutti sanno, MA questo non vuol dire che sia la migliore...secondo me è solo un fatto di abitudine dell'orecchio (che brutta frase! cmq il senso è quello )

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

La maggior parte scrive i testi in inglese semplicemente per il fatto che è molto più facile "sfondare" (se mi passate il termine ) proprio perchè è la lingua che va per la maggiore e che quasi tutti sanno, MA questo non vuol dire che sia la migliore...secondo me è solo un fatto di abitudine dell'orecchio (che brutta frase! cmq il senso è quello )
    Ok,potrebbe essere una questione di abitudine.Questo è vero.Però permettimi di dire che probabilmente i gruppi italiani pensano di sfondare cantando in inglese proprio perchè si rendono conto che la lingua italiana potrebbe non avere lo stesso effetto di quella inglese.Altrimenti se fossero sicuri di avere lo stesso impatto indipendentemente dalla lingua non certo preferirebbero l'inglese.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ok,potrebbe essere una questione di abitudine.Questo è vero.Però permettimi di dire che probabilmente i gruppi italiani pensano di sfondare cantando in inglese proprio perchè si rendono conto che la lingua italiana potrebbe non avere lo stesso effetto di quella inglese.Altrimenti se fossero sicuri di avere lo stesso impatto indipendentemente dalla lingua non certo preferirebbero l'inglese.
    I gruppi cantano in inglese perchè è quello che vuole sentire l'ascoltatore medio e automaticamente chi lo fa ha molta più visibilità proprio per questo motivo...se all'inizio, metti caso, che invece che l'Inghilterra fosse stata la Germania a proporre gruppi come Black Sabbath, Led Zeppelin & Deep Purple automaticamente ora la maggior parte dei gruppi Metal canterebbe in tedesco e tutti direbbero che non si può cantare se non in tedesco (opinione personale...): è solo questione di mentalità da parte delle persone...sperando di essere stato chiaro :wink:

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati