Pagina 1 di 301 1234567891011121351101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 4501
Storia dei Mi Piace353Mi Piace

Discussione: Savatage

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Savatage

Non mi è sembrato di vedere un topic su questa grandissima band, a parte quello dedicato all'album solista di Jon Oliva.
    Mi faceva piacere parlare un po' della loro carriera e sentire il vostro parere su alcuni album, tra cui Dead winter Dead, uno dei miei preferiti.
    DEAD OR ROCK

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho l'album the wake of magellan.......ma adoro 2 song in particolare che nn mi ricordo se si trovano in quell album.......jesus saves e edge of thorns.......

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Wake of Magellan è un album molto bello, uno dei primi che ho ascoltato dei savatage,ha delle canzoni molto valide come Turns to me, Paragons of innocence e la stessa title-track. Le canzoni che dici si trovano rispettivamente su Streets e Edge of Thorns (ottima scelta comunque).
    DEAD OR ROCK

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1088

Predefinito

Esisteva già un topic sui Sava...
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4655

Predefinito

a me piacciono tutti da Hall of the mountain king a the wake of magellan.
    indubbiamente tra i miei gruppi preferiti .
    adoro soprattutto quelli con criss oliva(RIP) e i miei preferiti sono hall e gutter ballet.
    ottima anche la produzione di fine anni 90 .
    l'ultimo non mi esalta ma ha buoni spunti .
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

Mi Piace
    1

Predefinito

Che vergona. Un topic sui Savatage poco frequentato e denigrato come la peste.
    Ho tutti i loro album tranne l'americano( ?) "Fight for the rock".

Per il resto io tengo tantissimo a questa band.
    Una tr al emie preferit ein assoluto per l'assoluto livello musicale e intelletuale de suoi componenti.
    Da "Hall Of The Mountain King" non sbagliano un disco.
    Anche se "Handful Of Rain" del '94 un pò mi deluse.
    Ho sempre amato il loro gusto sinfonico orchestrale inimitabile.
    Hanno saputo dicostarsi, come pochi, dai canoni tradizionali rilasciando capolavori come "Streets", "Gutter Ballet" "Dead Winter Dead".
    Poche bvolte ho sentito cantanti ispirati come John Oliva.
    Quasi mai chitarristi ispirati e di talento come Chriss Oliva
    ( la sua morte mi ha lasicato tutt'ora pesanti strascichi).
    "Poets And Madmen" anche per mancanza di opportunità l'ho sentito poco.
    Ma rimedio presto.
    I believe. E voi?
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Hall of the mountain king è un album fantastico e non capisco come mai a molti dei miei amici non sia piaciuto affatto. Anche a me Handful... ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma fondamentalmente concordo sul fatto che per il resto non hanno sbagliato un colpo. Quello che ho sempre apprezzato dei Sava è l'intelligenza delle composizioni e l'originalità, cosa rara ormai al giorno d'oggi.
    DEAD OR ROCK

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Trovo che l’album più riuscito dei Sava sia Streets, decisamente un gradino sopra agli altri. La voce Di John non è quella di Zac, ma l’interpretazione è sicuramente molto sentita. Wake of magellan lo trovo comunque un gran bel disco, mentre non mi esalta troppo Dead Winter Dead (amatissimo da molti). Mi piace la teatralità di questa band, sicuramente il loro carattere distintivo per eccellenza.

Mi Piace
    1088

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryche74
    I believe. E voi?
    I Believe, senza dubbio...
    Non esiste una band che riesca ad emozionarmi come i Sava...ho tutti i loro dischi, tutti originali tranne Fight for the Rock...adoro sia gli anni di Jon che quelli di Zack, una serie di capolavori impressionanti, da Hall of the Mountain king in poi...a me nemmeno Handful of Rain ha deluso, un disco dalle venature più blues, ma che contiene un paio di perle per me immortali come la teatrale Chance e la sofferta Alone You Breathe...
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Splendidi Savatage anche se preferisco il periodo power della band ,Hall of the mountain king è un masterpiece ,comunque sino a Wake of magelan hanno avuto veramente pochi cali di tono ed anche Fight for the rock seppur diverso dal consueto songwriting dei Savatage è godibilissimo :wink: in genere quando voglio farmi un bel sunto delle migliori canzoni dei Savatage metto sù il live Ghost in the ruins e vado sul sicuro .

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryche74
    I believe. E voi?
    I believe, dal primo momento in cui ho avuto l'onore di ascoltare i Savatage, e I believerò finchè sarò vivo

I Savatage sono un gruppo fenomenale, poche bands sanno donare emozioni così forti con la loro musica.

Il capolavoro massimo è Gutter Ballet secondo me, una sequela di classici da pelle d'oca. L'opener Of Rage and War è bella dura, ma il meglio la band lo dà quando punta sulle emozioni, come nella title track, When the Crowds are Gone, Hounds...incredibile.

Tra l'altro, io ho un video live registrato nel 1998, al Monsters of Rock in Brasile....è un video preso dalla tv. Fanno Gutter Ballet, con un'esecuzione assolutamente fantastica ed esaltante: il duetto tra Zack e Jon è da applausi.

Lo posterei volentieri ma non so se i mod sono d'accordo, anche se è solo una registrazione dalla tv.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

La voce del cantante mi fa impazzire...io ho Streets, ma ne ho sentiti anche altri 2 (non me ricordo i titoli) comunque mi piace di più quello che ho io.
    Believe (vedi firma )

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

I Sava...il mio gruppo preferito!!!...ascoltandoli provo emozioni intensissime, non ci sono parole per spiegarle...dico solo: grazie...grazie per quel pomeriggio in cui per la prima volta ascoltai Edge of Thorns...grazie Criss per aver camminato su questa terra...grazie Savatage...

...And the lights, turn them off my friend...and the ghosts...well just let them in...'Cause in the dark...it's easier...to see...

I believe
    "Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile." (Drugo)
    "Prima facevo il tecnico del suono...sai ai concerti..ho fatto un tour con i Metallica...Una manica di stronzi!"(Drugo) da
    Il grande Lebowski

Trallallà Metaller
    Mi Piace
    14

Predefinito

grandi savatage! Ho solo 2 album, gutter bullet e streets e sono uno più bello dell'altro! In particolare streets è diventato uno degli miei album preferiti.. grazie ad un concept bellissimo ed a canzoni spettacolari come believe, a little too far, jesus saves, can you hear me now.. sarebbero da citare tutte. Anche gutter ballet è spettacolare anche se spiccano in particolare la title track e la splendida when the crowds are gone (diventata la mia ballad preferita in assoluto).
    Ah sono uno dei pochi che preferische la voce di jon a quella di zack cmq
    ma che mi dite del nuovo cantante? Quel damond jyqualcosa?
    Religion and sex are power plays, manipulate the people for the money they pay. Selling skin, selling god, the numbers look the same on their credit cards.

Il mio nerdblog

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

E della trans-siberian? cosa ne pensate? io ho beethoven's last night ed è una fissa

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati