Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 532
Storia dei Mi Piace29Mi Piace

Discussione: Manilla Road

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fleba_il_Fenicio
    cosa comprende il trittico?

Io a Natale ho beccato sotocosto e usato ATLANTIS RISING; non essendo esperto di heavy ho fatto tesoro di un consiglio d'amico malato di Manillite e l'impressione è stata buona. Suoni forse un po in impastati in generale ma supportati da fasecreativa-compositiva a tratti devastante (march of the gods) a trattisuadente (lemuria). So però che il capolavoro del gruppo è un altro di cui ora ignoro il titolo..
    Allora: io sono assolutamente di parte, partiamo da questo preambolo innanzitutto

Secondo me l'acquisto che hai fatto è eccellente: è l'album della reunion ed è assolutamente valido, è un ottimo album epic metal secondo me, con delle parti strumentali studiatissime ed effetti tali da farti veramnte immergere nell'atmosfera di Atlantide..io questo disco l'ho letteralmente consumato. gli ultimi tre invece li ho un poco snobbati, ho trovati shelton un po' in declino, anzi un po' tanto a livello di voce.

Il mio consiglio è di cercare con tutte le tue forze crystal logic..perchè è il loro capolavoro assoluto, un disco da 100. ci sono tutte le loro caratteristiche distintive esaltate: l'epic che si incontra splendidamente con l'hard rock, col thrash, assoli splendidi..è da ascoltare e godere.

Poi ovviamente altri tre album sono da fare propri: open the gates, che è sullo standard qualitativo e stilistico di crystal, the deluge ed infine il più estremo del lotto, mystification..che ha molti punti di incontro col thrash metal..e ciò è derivante dall'impatto che i manilla hanno di loro, e dalle amicizie che avevano..non è un caso che nel booklet ci siano tra i ringraziamenti anche hetfield.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Heart of Steel
    Mi Piace
    901

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swank
    Ma d'invasati qui ne trovi davvero tanti sui Manilla
    meno di quanti sembra: siam sempre gli stessi, purtroppo.
    è una di quelle band che oggi è passata parecchio nel dimenticatoio, complice il fatto che la luce mediatica non li inquadra più da anni.
    Ovviamente, TM è e rimane un'oasi nel deserto, in cui si possono trovare così "tanti" utenti ancorati all'Epic di culto di scuola americana.

per quanto mi riguarda, la Triade dei Manilla è IMPRESCINDIBILE, un terzetto di gemme magnifiche.
    colloco Crystal solo un pelino sopra gli altri, ma è solamente per gusto personale

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir
    Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma senza presunzione e senza scomodare la conosciuta questione soggettivo/oggettivo credo che Crystal logic sia davvero il migliore
    dei tre! Di poco, di un pelino, questioni personali....quello che si vuole, ma è così. Non possiedo la verità, ci mancherebbe, ma davanti al sublime non si baccaglia!

Flaming Metal Systems e The Reedle Master.... Dreams Of Eschaton!!!
    E' nato il primo Italian Coven dedicato a King Diamond
    ...Welcome Home...
    www.italiancoven.it

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    182

Predefinito

Thrash, Swan Dreki, Carolina, non mancherò all'appuntamento su Crystal Logic qui appena l'avrò ascoltato

eheh se vi sentisse quel mio amico vi ribattezzerebbe tutti suoi figli

vado a riascoltarmi AtlantisR. va°_°
    in my vision
    you are the embodiment of pure freedom
    but through my eyes you are made of stone
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    quieti come tracce senz'orma )
    --The Burning Past--
    FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
    "Those are the pearls that were his eyes"

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swank
    Sono curioso di sapere invece cos'è THE CIRCUS MAXIMUS o qualcosa del genere.... già la copertina mi preoccupa... e non intendo per forza in senso negativo.
    Io l' ho sentito. Un po' di tempo fa, dovrei riascoltarlo, ma comunque mi era piaciuto. In particolare Throne of blood, quella mi ha preso un sacco.

Fleba, sta tranquillo che Crystal Logic sarà un ascolto di cui non ti pentirai

True One
    Mi Piace
    19

Predefinito

io ho solo open the gates e the deluge...e sono da paura!!!veramente toccanti ed emozionanti,che creano una bella atmosfera...inutile dire che nella lista della spesa ci sono anche gli altri album,ma piano piano...li farò miei...

Deepest Imago
    Mi Piace
    182

Predefinito

eh ragazzi, lo sto cacciando invano su Ebay. Ok lo ascolterò prima inutile fingere e chiedo scusa per la sottile ammissione ai mods, passatemela con la certezza che devo farlo mio così come mamma label l'ha fatto dai
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

Non conoscevo i Manilla Road prima di una settimana fa.
    Mi hanno prestato The Deludge e mi si è aperto un mondo!
    Li trovo assurdi! Grandissima musica!!!
    TOO OLD TO ROCK 'N' ROLL
    TOO YOUNG TO DIE!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Motley Skull
    Non conoscevo i Manilla Road prima di una settimana fa.
    Mi hanno prestato The Deludge e mi si è aperto un mondo!
    Li trovo assurdi! Grandissima musica!!!
    Bene allora fatti anche Open the gates e Crystal logic, non rimarrai deluso
    Are you a master or slave?
    Do you rule or obey?
    Y&T

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

ce li ho tutti !!dal primo all'ultimo compreso il livre roadkill accoppiato con out in the abyss ed i prmissimi metal ed invasion
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Salve a tutti. Per chi cerca "The Deluge": la ristampa fu edita dalla nostrana Undergound Symphony, credo che basti contattarli pure per mail e ve lo mandano (parlo del cd). Non dovrebbe esser difficile neanche trovare "Atlantis Rising" perchè sebbene la label (Iron Glory records) ha chiuso, è rinata subito dopo come "Battle Cry records" e sia su ebay, fiere del disco, revolver, disfunzioni musicali (nsomma) o a Ricordi della Stazione Termini (giuro! ce li ho visti + volte) si trovano tutti

Deepest Imago
    Mi Piace
    182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeatherKnight
    Salve a tutti. Per chi cerca "The Deluge": la ristampa fu edita dalla nostrana Undergound Symphony, credo che basti contattarli pure per mail e ve lo mandano (parlo del cd). Non dovrebbe esser difficile neanche trovare "Atlantis Rising" perchè sebbene la label (Iron Glory records) ha chiuso, è rinata subito dopo come "Battle Cry records" e sia su ebay, fiere del disco, revolver, disfunzioni musicali (nsomma) o a Ricordi della Stazione Termini (giuro! ce li ho visti + volte) si trovano tutti
    cacchio come da Ricordi a Termini

Crystal Logic; stesso discrso di atlantis rising. Forse ad alcuni sembrerà assurdo per un album di heavy comunque diretto e schietto ma almen per me richiede di essere assimilato.

Così a sbalzo rilevo Dreams of Eschaton, ho un debole per gli arpeggi e le partenze heavy (forse per via di un certo morbo defeisiano eheh)
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Comunque io consiglio anche Mystification, che a mio parere va a completare quella che non reputo una trilogia ma una Tetralogia, quella dei capolavori dei Manilla Road (per quando a livello tematico imbocchi strade nuove rispetto ai tre album precedenti, che erano effettivamente vicini).
    ...the Gods you worship are steel
    at the Altar of Rock'n'Roll you kneel...

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cossu
    Comunque io consiglio anche Mystification, che a mio parere va a completare quella che non reputo una trilogia ma una Tetralogia, quella dei capolavori dei Manilla Road (per quando a livello tematico imbocchi strade nuove rispetto ai tre album precedenti, che erano effettivamente vicini).
    ah dici benissimo mystification è stato uno dei miei primi vinili, gran disco, terremotante con un inizio spettacolare come up from the cript, ma tutto il disco merita, cosi come meritano piu attenzione i successivi out in the abyss e reign of chaos
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Fleba tranquillo,tutti concordi nel dire che sì, va assimilato!

Come d'altronde tutti quelli dei Manilla.... mi chiedo se mi entrerà mai in testa Atlantis Rising.... Swank tranquillo, tutti concordi nel dire che sì, va assimilato!
    E' nato il primo Italian Coven dedicato a King Diamond
    ...Welcome Home...
    www.italiancoven.it

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati