Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cult of Luna

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito Cult of Luna

Non saprei dove postare questo gruppo.Ho solo "The Beyond" (album validissimo) e non riesco a capire che genere sia.
    Su Metal Archives c'è scritto che fanno Crushing Sludge/Drone Doom ( ).Qualcuno può illuminarmi?

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Voice Of Wilderness
    Mi Piace
    0

Predefinito Re: Cult of Luna

Citazione Originariamente Scritto da Immortal 7
    Non saprei dove postare questo gruppo.Ho solo "The Beyond" (album validissimo) e non riesco a capire che genere sia.
    Su Metal Archives c'è scritto che fanno Crushing Sludge/Drone Doom ( ).Qualcuno può illuminarmi?
    A me sono parsi una versione svedese (come suoni bene inteso) dei Neurosis. Poi non è un gruppo che mi prende molto (seppur validissimo sia ben chaiaro). Cmq sludge doom dovrebbe andare bene direi, anche se il significato lo sanno solo i giornalisti penso
    "God Is Great, Satan Is Super"

Mi Piace
    0

Predefinito

mmm ok contatterò il corriere della sera ,ma non riesco a capire se il suono sia di matrice Death o Progressive

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

...probabilmente nessuno dei due...
    ...difficili da inquadrare, cmq sicuramente si ispirano molto al noise degli esordi dei Neurosis, ma personalmente li accostereii più propriamente al post core...infatti li vedo molto vicino agli Isis...anche se rispetto all'esordio, molto piacevole, hanno ammorbidito il saundo, abbracciando temi a tratti psichedelici e tenui...
    ...non sono un estimatore folle del genere [preferisco decisamente un Doom, magari in salsa Death, come stile apocalittico]...cmq "Salvation" non mi è dispiaciuto, così come il precedente "The Beyond" (anche se il meno riuscito a mio parere)... cmq preferisco decisamente l''omonimo, vuoi perchè è più ruvido, vuoi perchè all'epoca mi aveva abbastanza colpito...

Mi Piace
    0

Predefinito

Allora mi procuro anche Salvation.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arakness
    ...probabilmente nessuno dei due...
    ...difficili da inquadrare, cmq sicuramente si ispirano molto al noise degli esordi dei Neurosis, ma personalmente li accostereii più propriamente al post core...infatti li vedo molto vicino agli Isis...anche se rispetto all'esordio, molto piacevole, hanno ammorbidito il saundo, abbracciando temi a tratti psichedelici e tenui...
    ...non sono un estimatore folle del genere [preferisco decisamente un Doom, magari in salsa Death, come stile apocalittico]...cmq "Salvation" non mi è dispiaciuto, così come il precedente "The Beyond" (anche se il meno riuscito a mio parere)... cmq preferisco decisamente l''omonimo, vuoi perchè è più ruvido, vuoi perchè all'epoca mi aveva abbastanza colpito...
    Vicini agli esordi dei neurosis non direi visto che agli albori i neurosis facevano hardcore old school
    Comunque sì...io li avvicinerei più agli isis, sicuramente i cult of luna fanno parte della cosiddetta ondata post-core (quanto odio questo termine...) con tendenze che magari si scostano dall'usuale...sicuramente sono influenzati dallo sludge nei primi album...l'ultimo invece è molto più pacato...più cerebrale...più studiato...io li ho tutti ma se devo scegliere il migliore sceglierei sicuramente salvation...è il più originale...
    Comunque li considero un gruppo ottimo...a me piacciono molto...se non altro non mi hanno deluso come hanno fatto gli isis con panopticon...

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koraf_tdt
    Vicini agli esordi dei neurosis non direi visto che agli albori i neurosis facevano hardcore old school
    Comunque sì...io li avvicinerei più agli isis, sicuramente i cult of luna fanno parte della cosiddetta ondata post-core (quanto odio questo termine...) con tendenze che magari si scostano dall'usuale...sicuramente sono influenzati dallo sludge nei primi album...l'ultimo invece è molto più pacato...più cerebrale...più studiato...io li ho tutti ma se devo scegliere il migliore sceglierei sicuramente salvation...è il più originale...
    Comunque li considero un gruppo ottimo...a me piacciono molto...se non altro non mi hanno deluso come hanno fatto gli isis con panopticon...
    ehehe Koraf mi ero meravigliato dell'assenza di un tuo post su questo topic

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh sai...l'universutà,gli esami, il cinese...nun so' più er ghepardo de na vorta!

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koraf_tdt
    post-core (quanto odio questo termine...)
    Già..mi devono spiegare come si fa a coniare un termine utilizzando un prefisso e un suffisso Il bello è che poi lo si utilizza spesso per cose che magari sono diversissime tra loro..mmah..
    Tra un poco avremo pure il powercore..gruppi che suoneranno cover dei minor threat con le tastiere, voce in falsetto e assoloni infarciti di virtuosismo in mezzo

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati