boh, cmq gli apprezzo solamente perchè gli ha scoperti Dan Swano!![]()
Estirpati dalla terra d' origine...sottovalutati...accantonati...
senza un bassista fisso in formazione...e lentamente scompare il mio gruppo preferito della penisona...
ma che fine hanno fatto i Novembre?!?!
forse un pò troppo senza idee, gli preferisco 1000volte gli Infgernal Poetry!!!!![]()
cmq i novembre rimangono un buon gruppetto.
Originariamente Scritto da Paolettometal
ma dici sul serio? Ti piacciono Opeth e Edge Of Sanity e non ti piacciono i Novembre?
Senza idee?
Secondo me sono tra le band più emozionanti in circolazione e vorrei proprio sapere di più sulla loro attuale situazione.
The One Who Made Heavy Metal
Quoto...i novembre sono geniali!Originariamente Scritto da alexskolinick
In effetti non si hanno loro notizie da parecchio![]()
Chissà che fine hanno fatto...
secondo me sono davvero grandi!
"Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
![]()
"Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"![]()
S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!
paoletto.."senza idee" non direi..personalmente sono tra i migliori gruppi doom metal Italiani che ci siano..comunque ho saputo che devono fare un nuovo album..ma non so nulla di piu' "approfondito"!!!..
![]()
"Lost In Moments..."
Sono uno dei miei gruppi preferiti e a mio parere sono veramente geniali.
C'è anche da ricordare il fatto che i Novembre hanno influenzato numerosissimi gruppi della scena metal italiana soprattutto per quanto riguarda alcuni sottogeneri gothic come l'Avantgarde e il Post Modern. Mi riferisco a gruppi come Klimt 1918, Room With A View, Blu Infinito, Greyswan. Sono gruppi la cui impronta è prettamente novembrina cioè malinconica e nostalgica, volti a comporre della musica che può provocare gli stessi sentimenti che si provano quando si guarda una vecchia fotografia, e cioè nostalgia, malinconia e memoria dei bei tempi trascorsi. Sapevo che stessero lavorando al nuovo album, ma per ora credo non ci sia nessuna nuova notizia.
...io auguro invece agli Infernal Poetry (che tra l'altro apprezzo moltissimo), di arrivare ai livelli dei Novembre...veramente una band validissima con un livello medio elevatissimo, mantenendo sempre una ottima varietà nella proposta (si pensi alle diversità stilistiche tra album del calibro di Arte Novecento e Classica)...unica pecca direi nelle timbriche di Carmelo, non sempre all'altezza delle ottime ritmiche...ma il loro sound riesce (almeno per il sottoscritto) a far passare in secondo piano questa defezione...Originariamente Scritto da Paolettometal
...in una intervista rilasciata verso la fine del 2003 leggevo appunto della lavorazione sul nuovo album...ma poi più il nulla...
...la cosa strana e preoccupante e che il loro sito (incuriosito dal topic sono andato in cerca di news) è out (sarà un caso!?!?)...spero temporaneamente...
ENDLESS ENDEAVORS...I'll Cry Because I Have The Faith...That Man Can Change His Ugly Ways...
...I'll Throwaway The Bag and Seed...For No One Owns What We All Need...
...I'll Begin, Without, Within...Searching, Seeking, Seeing...
ragazzi forse mi sn espresso male, perchè volevo dire che nn è che sn senza idee, ma forse con troppe influenze. Cmq l'ho scritto eh! sn un ottimo gruppetto, li ho anche visti.
Io trovo che siano un buon gruppo, ma due cose fondamentali non riescono assolutamente a farmeli piacere: la voce del cantante e l'uso della batteria.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...
Quoto Darkwing... Carmelo Orlando nn è che mi piaccia tantissimo...
Potrei anche essere d'accordo sulla sua prestazione nei primi dischi, ma in Novembine Waltz e in Dreams D'Azur canta molto bene e la sua voce si adatta benissimo alle composizioni.Originariamente Scritto da Paolettometal
Per quanto riguarda la batteria vale la stessa cosa, il suono in Classica non mi piace affatto, l'uso della cassa è esagerato e non si adatta con le canzoni. Ma negli ultimi due è molto molto meglio.
Ti dirò...io ho ascoltato solo Classica e Dream d'Azur e non mi convincono nessuno dei due...eppure certe melodie sono molto belle...Originariamente Scritto da alexskolinick
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...
...partendo dal presupposto che sono un estimatore del combo romano, come già detto anch'io ritengo non esaltanti le linee vocali...ma Guiseppe Orlando credo faccia un buon lavoro, anche se in fase di produzione (sopreattutto nei primi lavori) risulti fortemente penalizzato, da scelte discutibili...
...e cmq di fondo la forza dei Novembre risiede nelle fortissime emozioni che ogni album riesce a trasmettermi...
ENDLESS ENDEAVORS...I'll Cry Because I Have The Faith...That Man Can Change His Ugly Ways...
...I'll Throwaway The Bag and Seed...For No One Owns What We All Need...
...I'll Begin, Without, Within...Searching, Seeking, Seeing...
Segnalibri