Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Savage Circus

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito Savage Circus

Ed eccolo qui, il topic interamente dedicato alla nuova band di Thomen "The Omen" Stauch

Ho ascoltato da poco il loro debut album, Dreamland Manor, e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto... per anni ho sempre sognato che un giorno i Blind Guardian sfornassero un cd di eccellente power-speed metal sulla scia di Tales From The Twilight World e Somewhere Far Beyond, sogno utopistico perchè giustamente i BG con un album del genere sarebbero stati criticati per aver fatto diversi passi indietro con la loro evoluzione musicale...

Quindi come si fa a non gioire di fronte ai Savage Circus? I nostalgici fan dei Blind hanno pane per i loro denti, Thomen pure perchè può finalmente martellare come faceva un decennio e più fa, e i restanti 3 bardi possono continuare con il loro cammino sperimentando quanto gli pare...

Prima che mi piovano addosso quintali di critiche, sottolineo che Dreamland Manor non è ne TFTTW e nemmeno SFB, album inarrivabili e irripetibili, però rimane comunque un ottimo album, suonato come da molto tempo non sentivo suonare in ambito power, dove molti clichè sono diventati fissi e ripetitivi per la stragrande maggioranza dei gruppi del genere.

Dubito comunque che i Savage Circus rimarranno a vita un clone dei vecchi Blind, probabilmente nei prossimi album si comincierà a delinerare il "Savage Circus sound", a parer mio Dreamland Manor è stato un sassolino che Thomen non vedeva l'ora di togliersi, e che sassolino! :wink:

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

'spetta che lo riascolto per almeno due volte e poi ti dico

L'unico pezzo che ho assimilato per bene è Evil Eyes. La prima impressione è positiva, un bel pezzo che profuma di blind guardian "vecchia maniera" non può che farmi piacere...thomen poi è un cesellatore di violenza alla batteria, unico
    Certo che il cantante effettivamente è molto influenzato dallo stile di hansi, però ha personalità. potrebbe anche rivelarsi un nuovo "ripper owens" (con le dovute proporzioni di ugola ) cioè un cantante in grado di fare tanto il clone di un mostro sacro quanto saperci mettere del suo.

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

Io oggi me lo sono fatto imprestare e ho 2gg x assimilarlo e decidere di comprarlo, x cui aspetto domani o dopodomani di dire la mia (anche sulla recensione nel homepage)
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

Trallallà Metaller
    Mi Piace
    17

Predefinito

ho sentito solo la demo.
    Beh sinceramente non mi piace.. sono un grande fan dei primi blind e sono il primo che vorrei vederli tornare a quei tempi.. però vorrei vedere i BLIND GUARDIAN tornare a fare quegli album non un'altra band.

Una cosa è fare una canzone sullo stesso tipo (che sarebbe comprensibile visto che thomen cmq è stato per anni uno dei bardi) però le chitarre sembrano prese paro paro da un lavoro dei blind (ed il fatto è grave visto che ho sempre ritenuto olbrich un chitarrista con uno stile tutto suo), il cantante è chiaro che fin da bambino ha detto "papà voglio essere come hansi, solo che voglio anche saper cantare live! " . Riguardo la prima parte direi che c'è praticamente riuscito.. personalmente spero che riesca anche nella seconda

non so magari ascoltando tutto l'album queste impressioni mi passano.. diciamo che da thomen avrei voluto un pò più di individualità..
    Religion and sex are power plays, manipulate the people for the money they pay. Selling skin, selling god, the numbers look the same on their credit cards.

Il mio nerdblog

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheWorld
    sono un grande fan dei primi blind e sono il primo che vorrei vederli tornare a quei tempi.. però vorrei vedere i BLIND GUARDIAN tornare a fare quegli album non un'altra band.
    E' chiaro che ciò non capiterà mai, anche perchè altrimenti Thomen non se ne sarebbe andato: i Blind Guardian sono sempre più decisi a rendere le trame delle loro canzoni future ancora più complesse e ancora più "orchestrali", e non credo sia una brutta cosa, anzi non vedo l'ora di ascoltare il nuovo lavoro!

Tanto per l' "altro" sound ci sono i Savage Circus :wink:

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR
    Blind Guardian sono sempre più decisi a rendere le trame delle loro canzoni future ancora più complesse e ancora più "orchestrali", e non credo sia una brutta cosa, anzi non vedo l'ora di ascoltare il nuovo lavoro!

Vero, questo però mi fa ancora più convinto di quanto "quella" band (i BG con Thomen) fossero una cosa superiore alla semplice somma di 4 musicisti

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Promettono veramernte bene,evil eyes mi ha davvero riportato ai tempi di Tales.Secondo me Thomen ha fatto un ottimo lavoro,forse stanco delle progressioni orchestrali degli ultimi album dei Guardian (che comunque rimangono inimitabili),ha voluto ricreare qui quel sound che da tempo mancava alla sua vecchia band.
    www.myspace.com/stillwinds
    SCORPIONS TRIBUTE BAND

Vìgrìdhr
    Mi Piace
    3

Predefinito

ne ho solo sentito parlare, mi procurerò qualcosa. però chi li ha sentiti mi han detto che è un buon lavoro...

Alto suona Heimdallr,il corno è levato nell'aria,parla Odhinn, nel capo di Mìmir,trema Yggdrasill, il frassino eretto;geme l'albero antico, si libera il gigante.

listen to Ulvedharr!

Trallallà Metaller
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR
    E' chiaro che ciò non capiterà mai, anche perchè altrimenti Thomen non se ne sarebbe andato: i Blind Guardian sono sempre più decisi a rendere le trame delle loro canzoni future ancora più complesse e ancora più "orchestrali", e non credo sia una brutta cosa, anzi non vedo l'ora di ascoltare il nuovo lavoro!

verissimo ed anche giusto, nonostante apprezzo di più i primi album non mi piacerebbe vederli tornare indietro. I blind si sono sempre contraddistinti per la voglia di cambiare da un album all'altro ed è giusto che sia così
    Religion and sex are power plays, manipulate the people for the money they pay. Selling skin, selling god, the numbers look the same on their credit cards.

Il mio nerdblog

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NordicHeart
    evil eyes mi ha davvero riportato ai tempi di Tales
    A chi lo dici, la prima volta che l'ho sentita dal sito di Thomen ho avuto la pelle d'oca per ore

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati