Che sono grandi, ma che devono stare su heavy metal!.. Se non ci stanno loro...![]()
Cosa ne pensate di questo gruppo (a dir poco fantastico)?![]()
![]()
![]()
![]()
Che sono grandi, ma che devono stare su heavy metal!.. Se non ci stanno loro...![]()
Ho pensato fosse più consono aprire questo topic perchè secondo me i Riot sono una delle poche band che hanno saputo produrre un vero disco ricco di velocità, grinta e potenza (cose che si rispecchiano nel Power).:-D
Vabbè comunque alla fine ha poca importanza dove stanno... :-D M'è venuta voglia di ascoltarmi quel gioiello di ThundersteelOriginariamente Scritto da The Underdrummer
![]()
Thunder!steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel!
^^
Trovo davvero riduttivo inserire i mitici Riot nel panorama Power; Sono e rimangono un gruppo heavy metal punto e basta. Thundersteel, disco "capolavoro" lo ritengo molto più speed metal che altro, mentre i primi impressionanti ed unici lavori sono da considerare metal classico... l'unica pecca a mio avviso è il continuo stravolgimento della band attorno a quel genio di Mark Reale...
Pirate of the Underground
no vi prego, non posso sopportare di vedere due dei miei gruppi preferiti come Jag Panzer e Riot in questa sezione con Rhapsody e affini (anche se per Thundersteel la definizione di power, propriamente inteso, ci sta tutta)
"Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"
vi prego spostate questo topic!!!! aaaaaaahhhhrrrggg la piu importante heavy metal band americana ( enon venite a dirmi che non è così visto che rock city è del '77 e narita del 79!!) in un topic power!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
oh my God it's terrible![]()
l
e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »
Sicuramente album quali Fire down under,Born in america rappresentano l'heavy metal più classico nella sua definizione originaria,ma un'album quale Thundersteel rientra di diritto nel filone us power metal per via della dinamicità delle sue composizioni ed'infatti assieme a Metal church e Vicious rumors all'epoca erano le band che meglio rappresentavano questo nuovo modo d'intendere l'heavy metal inserendò un sound d'assalto dove un cantato espressivo ed'alto disegnava splendide melodie anthemiche sorrette da un tappeto di riff nuovi nelle melodie e nella velocità esecutiva.![]()
Trattasi di Heavy Metal...
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
ma che ve frega..è comunque un gran gruppo![]()
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
E' vero che i primi Riot non erano power,ma dire che Thundersteel non è power è follia...
Semmai i Sonata Artica e affini non fanno power,ma quì si va OT...
hai perfettamente ragione.:wink:Originariamente Scritto da DiGiorgio84
Comunque i Riot sono un gruppo fondamentale dello US Power; mi piacciono moltissimo.
Al Tradate sono stati grandi.:wink:
Pirate of the Underground
comunque a me di Thundersteel Jonny's Back è la mia preferita. non so perchè, mi piace addirittura più della title track o Flight of the warrior.boh
e comunque Born in America (RHETT FORRESTER!!!!!!!) lo considero alla pari con il sopracitato, e pure Fire Down Under, seppur molto diversi l'uno dagli altri.
"Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"
Segnalibri