Pagina 14 di 40 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 591
Storia dei Mi Piace23Mi Piace

Discussione: Haggard! Classical Medieval Metal Band

The vengeance is mine!
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn
    Per carità! Non sia mai!

Fenicio...Prova a darti all'utlimo Aesma Daeva, "Dawn of the new Athens" e poi ne riparlaliamo...Gli Haggard saranno pure piacevoli ma maestri della composizione non lo sono proprio (tra l'altro nessuno obbietterà sul fatto che, passando da uno dei tre album all'altro, vi siano sostanzialmente ben poche differenze tra le varie canzoni... Escludendo magari i secoli e le vicende storiche a cui fanno riferimento musica e testi)...
    effettivamente sulla "struttura" degli haggard non ci sono grosse differenze tra i loro ultimi lavori!

Però "esasperare" il concetto fino a dir che non sono "maestri di composizione" mi sembra una forzatura piuttosto fuori luogo...
    I SCREW ARMAND!
    Tiocfaidh ar lá! Bobby Sands ".. It is repression that creates the revolutionary spirit of freedom.."
    Presidente Tetta fans club, 12 su 12 il risultato playboy bracontest. www.myspace.com/alesandman
    http://www.myspace.com/anthologies
    http://www.facebook.com/pages/Anthol...3785036?v=info

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Si SandMan, e lo ribadisco: gli Haggard non inventano nulla...Semmai imitano certe composizioni classiche (suonandole anche bene tra l'altro) e cercano di amalgamarle al metal...Ma le volte in cui questo binomio è veramente presente nel disco sono assai poche...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

E questo non vuol dire che non mi piacciono, in ogni caso...

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Si SandMan, e lo ribadisco: gli Haggard non inventano nulla...Semmai imitano certe composizioni classiche (suonandole anche bene tra l'altro) e cercano di amalgamarle al metal...Ma le volte in cui questo binomio è veramente presente nel disco sono assai poche...
    Non inventano nulla esattamente come non inventa nulla nessuna band sulla faccia della terra: tutto è la contaminazione di tutto.

Resta la certezza (mia) che gli Haggard rappresentino qualcosa di diverso nella musica metal, formazione composta da musicisti (sia a livello compositivo che tecnico) certamente superiori alla media.

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

I Therion (che ad onor del vero, mi piacciono meno degli Haggard, soprattutto nella produzione post-"Vovin") avranno anche un approccio compositivo diverso, ma a livello di songwriting secondo me sono su di un altro pianeta...

Gli Haggard con la loro musica si limitano ad alternare (non sempre, vedi ad esempio la bellissima "Per aspera ad astra", però spesso e volentieri) anziché fondere...Il metal è ridotto all'osso e spesso non è che un semplice ornamento...Questo secondo me è il loro difetto principale, poi è ovvio che nessuno inventa niente e che la loro musica mi piace davvero molto, ma ciò non mi può esimere dall'essere obbiettivo
    Ultima modifica di lovelorn; 12-11-2007 alle 18:45

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Pensa che quello che tu reputi il loro difetto principale, per me è il pregio assoluto della proposta degli Haggard.

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ho capito cosa intendi...ma allora togliere quel growl caciarone no?
    Ultima modifica di lovelorn; 13-11-2007 alle 13:40

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ho capito cosa intendi...ma allora togliere quel growl caciarone no?
    Il growl caciarone, come lo chiami tu, lo vedo come l'altra faccia del medioevo, quella cupa, oscura e misteriosa. L'esatto contrario della parte sinfonica.

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Non occorre un growl per essere oscuri (mai ascoltati i Corvus Corax?)
    O almeno...che sia decente e ben amalgamato

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Non occorre un growl per essere oscuri (mai ascoltati i Corvus Corax?)
    Assolutamente, ho anche avuto la fortuna di vederli dal vivo in Germania. L'unico punto di contatto che trovo tra i Corvux Corax e gli Haggard sono il numero delle persone che sta sul palco: alto. Poi oscuri i Corvus Corax dove? Venus Vina Musica giusto per citare l'ultimo escludendo il Best Of, mi sembra tutto tranne che oscuro.

O almeno...che sia decente e ben amalgamato
    Bisogna capire che definizione dai a "decente" e ad "amalgamato"

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Vabbé Gaetano, non stiamo qua a scervellarci troppo...Il succo del discorso è questo: a me gli Haggard piacciono abbastanza, li ho visti dal vivo nel 2006 e mi sono piaciuti molto...Però non li reputo di certo dei mostri in quello che fanno...
    Ora aspettiamo il nuovo album e speriamo in un songwriting meno dispersivo

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Vabbé Gaetano, non stiamo qua a scervellarci troppo...Il succo del discorso è questo: a me gli Haggard piacciono abbastanza, li ho visti dal vivo nel 2006 e mi sono piaciuti molto...Però non li reputo di certo dei mostri in quello che fanno...
    Ora aspettiamo il nuovo album e speriamo in un songwriting meno dispersivo
    Certo, opinione che non posso far altro che rispettare, e ci mancherebbe altro!

Io penso siano "magici", ecco, questa è la parola esatta, proprio perchè ancora oggi non trovo una band che riesca a mescolare heavy metal e medioevo come fanno loro: mettendo a confronto 2 generi estremamente diversi tra loro. Aspettiamo e vediamo se il prossimo disco sarà il capolavoro che spero sia...

Leone!!!
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    Certo, opinione che non posso far altro che rispettare, e ci mancherebbe altro!

Io penso siano "magici", ecco, questa è la parola esatta, proprio perchè ancora oggi non trovo una band che riesca a mescolare heavy metal e medioevo come fanno loro: mettendo a confronto 2 generi estremamente diversi tra loro. Aspettiamo e vediamo se il prossimo disco sarà il capolavoro che spero sia...
    sante parole!!!!
    una cosa per me non è facile far combinare i due generi!!!
    ragazzi una cosa chiedo,è una curiosità!
    tutti volevo chidere:
    gli strumentistici classici sono turnitisti o sono parte effettiva della band! con questo voglio dire che penso e magari mi sbaglio che il vero nocciolo della bad fosse quella metal!
    Alfiere di una bandiera che non sarà mai bianca!!!
    Basilicata Metal !!

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

In teoria sono turnisti... Solo alcuni sono ospiti fissi...
    Ah, un appunto per Gaetano: la musica a cui si ispirano gli Haggard è più medioevale nel primo disco, poi si sono spostati maggiormente verso altre ere temporali

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ah, un appunto per Gaetano: la musica a cui si ispirano gli Haggard è più medioevale nel primo disco, poi si sono spostati maggiormente verso altre ere temporali
    Non direi. I testi di Awaking The Centuries fanno esplicito riferimento alla peste nera del tardo medioevo e la musica per il suo 90% è dedita a quel periodo.
    Per Galileo Galilei (Eppur Si Muove) il discorso è diverso, il periodo è quello del pensiero rinascimentale ed effettivamente la musica degli Haggard è influenzata anche (anche, non soltanto) da quell'epoca. Nella recensione, se non sbaglio, feci riferimento allo stesso Antonio Vivaldi (dal quale gli Haggard sono evidentemente ispirati): a mio parere (e qui vado OT) il più grande violinista e compositore italiano di tutti i tempi.

Tornando al tuo appunto, Lovelorn, non è vero che si sono spostati su altre "ere" temporali: il medio evo è una costante.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati