Storia dei Mi Piace13Mi Piace

Discussione: Ozzy Osbourne

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico95 Visualizza Messaggio
    Lo penso anche io
    Ovviamente la canzone è Helter SkeLter, ho sbagliato a scrivere. Sì, la "sfida" per la prima canzone metal della storia è tra questa e Born To Be Wild degli Steppenwolf (se non altro perchè contiene il verso heavy metal thunder"). Per me è quella dei Beatles, ovviamente non tanto per le sonorità vere e proprie, ma per la "cattiveria" e la ruvidezza di certi passaggi.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

La novellina è arrivata D:
    Devo dire che Ozzy non mi dispiace (nonostante non conosca molto..)
    Avete consigli per me? v.v
    Hey Little Sister What Have You Done? Hey Little Sister Who's The Only One? Hey Little Sister Who's Your Superman? Hey Little Sister Who's The One You Want? Hey Little Sister Shot Gun! It's A Nice Day To Start Again.. It's A Nice Day For A White Wedding

Never Surrender
    Mi Piace
    4352

Predefinito

Per quanto mi riguarda il migliore è Bark At The Moon, ma devi per forza ascoltare i primi due (Blizzard Of Ozz e Diary Of A Madman con il grande Randy Rhoads alla chitarra) e No More Tears
    <italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
    <_Ibanez_> assolo di football manager
    <_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio

La mia musica su RYM
    Facebook

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1403

Predefinito

^ quoto, in particolare Blizzard Of Ozz per me è imprescindibile
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

Mi Piace
    8474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regina Idol Visualizza Messaggio
    No More Tears su tutti (per me è il suo capolavoro: undici masterpieces su undici), poi uno a scelta degli anni '80, in particolare Blizzard of Ozz e Diary Of A Madman. Ottimo pure anche No Rest For The Wicked, che contiene la mia canzone preferita del Madman, Fire In The Sky.

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regina Idol Visualizza Messaggio
    dunque blizzard of ozz e diary of madman sono imprescindibili, non una sola nota stonata in entrambi i dischi. personalmente preferisco doam e la title track è la mia canzone preferita in assoluto!

bark at the moon terzo album il primo ocn jake lee alla chitarra è un disco strano, molti fans lo videro come un tradimento: sotto accusa la ballata semiorchestrale so tired. album cmq non particolarmente ispirato se si esclude la titletrask e un altro paio di song.

con ultimate sin ozzy rialza la testa: jake lee fa un buon lavoro e in chiusura di disco troviamo quella piccola perla che è shot in the dark. ottima anche la semibalad killer of giants; buone secret loser e thank god for the bomb... ma tutto il disco si tiene su livelli medioalti.

no rest for the wicked vede l'esordio del buon orso grizzly mr zakk wylde. gran disco. buona la qualità media delle canzoni e scegliere diventa difficile. unica nota stonata è la bonus track hero, non nelle corde del madman.

no more tears è un album altalentante sicuramente buona la prima parte, poi si va perdendo con un paio di fillers di troppo. da citare oltre a nmt, i don't want to change the world, mr trinkertrain e le due ballad mama i'm coming home e road to nowhere.

ozzmosis è un album decisamente sottotono, gli anni 90 nn vedono un ozzy particolarmente in forma e sono davvero poche le canzoni degne di nota: pezzy mason, i just want you, my jackyll doesn't hyde. personalmente mi piace molto anceh l.a tonight, ma da un punto di vista qualitativo è abbastanza deboluccia.

down to earth a mio avviso è il punto più basso della carriera del principe delle tenebre. album piatto e sciatto. se provi ad ascoltarlo tutto di fila ti ritrovi a sbadigliare qui e là, ed andare avanti col tasto skip. prese singolarmente ci sono trr-quattro song valide.

black rain segna il ritorno del figliol prodigo wylde(non aveva partecipato alla fase compositiva di dte, ma ha contribuito in fase di registrazione) e il madman tira fuori un gran bel disco. qualità compositiva medioalta, bocciate le due ballatone alquanto insipide. su tutte black rain, almighty dollar, trapdoor, not going awy, i don't wanna stop

scream, l'ultimo nato, è un disco che cresce con gli ascolti. all'inizio mi sembrava nato da scarti di black rain. ora invece ne apprezzo a pieno il potenziale fatto da buone canzoni e un paio di filler. let me hear you scream(soprattutto dopo averla scoltata dal vivo) è una grande canzone, a ruota seguono crucify, diggin'me down, crucify, fearless... citazione alla conclusiva i love you all(testamento sonoro di mr ozzy?) che è un po' un ringraziamento un po' una paraculata...

tra doam e batm c'è speak of the devil(in stampa americana vinilica talk of the devil) live album con le song dei sabbath.

nel 93 è uscito l'ottimo doppio live: live & loud. nel 2002-3 bissato dal live at budokan non così bello... c'è anche un tributo a rhandy rhoads sempre live dell'87 non imprescindibile e una raccolta di cover del 2005 undercover che contiene alcune canzoni simpatiche, altre decisamente no: album comunque abbastanza inutile.

spero di non aver offeso nessuno e di esserti stata d'aiuto.

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oceano_di_notte Visualizza Messaggio
    no more tears è un album altalentante sicuramente buona la prima parte, poi si va perdendo con un paio di fillers di troppo. da citare oltre a nmt, i don't want to change the world, mr trinkertrain e le due ballad mama i'm coming home e road to nowhere.
    personalmente non trovo fillers...anzi sono tutte grandi canzoni dalla prima all'ultima...

comunque se vuoi farti un'idea generale di ozzy senza addentrarti subito su ogni singolo disco (cosa che comunque non sarebbe sbagliata ) ti consiglio di ascoltarti i live "a tribute to randy rhoads" e "live&loud"
    In Ozzy We Trust \m/___°_°___\m/

Mi Piace
    8474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ozzMadman Visualizza Messaggio
    personalmente non trovo fillers...anzi sono tutte grandi canzoni dalla prima all'ultima...
    No More Tears per me è il disco perfetto di Ozzy: melodia e potenza, sentimento e durezza. Personalmente, si piazza indiscusso al primo posto della mia classifica.

by Zerotolerance70

by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Metal Warrior
    Mi Piace
    134

Predefinito

Gli album perfetti di Ozzy sono quelli con Randy(), secondo me, cioè Blizzard Of Ozz e Diary Of A Madman. Ma sopratutto il live Tribute, lì le varie canzoni sono belle il doppio che negli album in studio! Cmq No More Tears è il migliore, dopo quelli che ho menzionato

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    417

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    Gli album perfetti di Ozzy sono quelli con Randy(), secondo me, cioè Blizzard Of Ozz e Diary Of A Madman. Ma sopratutto il live Tribute, lì le varie canzoni sono belle il doppio che negli album in studio! Cmq No More Tears è il migliore, dopo quelli che ho menzionato
    amen.
    Anche io ho contribuito a far fuori il Circo Elettrico, Helldorado e Chainsaw Charlie

“And Kobe is Kobe. I used to see that show every night in Chicago and it’s the same show.”
    - Steve Kerr -

Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    Ma state zitti! Chuck Schuldiner ha scritto tutte le canzoni di Kill 'em All!

Citazione Originariamente Scritto da sciacallo010 Visualizza Messaggio
    Solo perchè di notte sognava Dave che gli diceva cosa scrivere
    https://twitter.com/#!/EdgarMiraflores

Metal Adept
    Mi Piace
    1

Predefinito

Nelle vostre "classifiche" non leggo BARK AT THE MOON e ULTIMATE SIN. Se fossi l'amministratore vi avrei già bannato.
    Come minimo neanche li avrete sentiti.

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

si saranno basati sui giudizio luogocomunisti di chi dice che quei due dischi sono "commerciali". ah ah ah che divertimento riempirsi la bocca con la parola commerciale.

Metal Warrior
    Mi Piace
    134

Predefinito

sono due begli album, a me piacciono quasi tutti gli album di Ozzy, ma Bark at The Moon e The Ultimate Sin non sono certo i migliori: Jake E Lee è un gran chitarrista, ma non credo fosse molto adatto a Ozzy

Never Surrender
    Mi Piace
    4352

Predefinito

Bark At The Moon è il mio preferito
    <italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
    <_Ibanez_> assolo di football manager
    <_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio

La mia musica su RYM
    Facebook

Metal Warrior
    Mi Piace
    134

Predefinito

alla fine son gusti

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati