Uscito? qualcuno sa niente, commenti, critiche primi ascolti... su su su che son curioso!!!!![]()
![]()
Metal Warrior
Credo che se un personaggio come Vinnie Paul avesse partecipato al disco lo avremmo visto scritto dovunque sul sito. Ehehehe. Sarebbe una grande cosa, anche se non amo particolarmente le batterie triggerate.
Uscito? qualcuno sa niente, commenti, critiche primi ascolti... su su su che son curioso!!!!![]()
![]()
... For years I have travelled in coldness
Metal Warrior
Di uscire negli States credo sia uscito.. qui da noi esce venerdì 15.. Comunque è ascoltabile già in streaming su AOL Music (anche se credo che non funzioni alla perfezione...Originariamente Scritto da Red_Eirjk
)
Personalmente ho avuto modo di ascoltarlo tempo fa dato che lavoro per un'altra webzine (quindi tutto regolare eh..), e il livello generale si assesta su quello di Mafia, nè più nè meno...
Il sound è quello tipico dei BLS, ma qualcuno troverà qualche sorpresa al suo interno... Non vorrei sbilanciarmi per non rovinarvi la sorpresa (che poi alla fine tanto sorpresa non è..........)
![]()
Radioso scudiero della Lega Universale AntitruzzoMembro onorario della Metal Terro(r)n AllianceMembro onorario del Raduno Calabria Metal
sono daccordo, è anche vero che l'album si può ascoltare in streaming.....Originariamente Scritto da Behemoth
Stay True!
Premetto che l'ho ascoltato pochissimo...ma a me "Shot to Hell" non è piaciuto più di tanto. A mio parere il paragone non regge nemmeno con "Mafia"...quest'ultimo album mi sembra troppo troppo melodico e troppo troppo troppo poco rozzo!!!![]()
Sottoscrivo al 100%!!!Originariamente Scritto da LiveeviL
Da Zakk io voglio il coattame assoluto e la rozzezza! in questo senso credo 1919 eternal rimanga irraggiungibile...ma anche mafia cmq mi era piaciuto molto. questo shot to hell mi ha deluso parecchio, troppe ballad e tutte troppo simili...ogni tanto qualche sprazzo di...vomito() si intravede ancora, ma x i canoni di mr wylde è decisamente troppo poco.
Like Marlon Brando, but bigger...
Originariamente Scritto da The Black Goddess
Novità a 3 giorni dall'uscita, qualche fortunello è riuscito a trovarlo nei negozi? io no![]()
Beh si, praticamente si trova ovunque anche se ancora non l'ho comprato. Ce l'ho in casella diciamoOriginariamente Scritto da Red_Eirjk
![]()
Piuttosto, visto che ho soltanto Mafia mi ero deciso a comprare l'intera discografia quando mi è apparso magicamente tra le mani un best of in digipack del 2004 che riprende le fasi salienti degli anni prima (escludendo proprio Mafia che è del 2005).
A breve lo ascolto![]()
E a breve recupero il nuovo Shot to Hell
Se si vuole la rozzezza più assoluta direi che bisogna mettere le mani e ...le orecchie... su SONIC BREW (l'album di debutto) a mio avviso ancora il migliore del lotto dei BLS.. con quest'album le mie, di orecchie, sono state violentate a ripetizione...
In merito a SHOT TO HELL che ho acquistato da qualche giorno devo dire che la produzione è sicuramente più definita (del resto la Roadrunner aveva "imposto" a Zakk la collaborazione con un produttore di nome) grazie a Michael Beinhorn (già produttore di OZZMOSIS) ma mantiene in ogni caso il marchio BLS. Concrete Jungle mi sembra un ottimo pezzo sia come opener che come potenziale MTV song.
E' vero che forse ci sono un pò troppe ballad; vero anche che siano un pò simili tra loro o che in ogni caso non aggiungano niente a ciò che abbiamo già sentito su HANGOVER o sparso qua e là sugli altri titoli del catalogo BLS; resta comunque il fatto che sono tutti pezzi ben ascoltabili e godibili ed ognuno di questi ha indubbuiamente "il suo momento".
Per quanto riguarda i pezzi più "furiosi" del disco ci sono, comunque, ottimi numeri come Hell is High e Devil's Dime.
Concludo dicendo che gli ascolti in streaming tagliano tantissime frequenze e un disco come questo viene assolutamente banalizzato negli arrangiamenti che vengono inevitabilemente nascosti; sentito da CD è tutta un'altra cosa!
Giudizio: DA COMPRARE!
e poi non dimentichiamo che 7 dischi in 7 anni non sono una cosa che si vede tutti i giorni
Stay True!
Mi hai assolutamente rincuoratoOriginariamente Scritto da Old Flame
![]()
![]()
![]()
![]()
Uahauahauaah hai convinto anche me! Stasera lo acchiappo![]()
...dovrò telefonare a Zakk e farmi dare la percentuale...
Percentuali a parte vi inviterei a predenre visione ... e lezione...
http://guitarplayertv.com/index.html...eo=zakk/warmup
Non sarà il capolavoro definitivo ma secondo me è un disco che dà moso a Zakk e soci di provare soluzioni nuove, ametto che forse è un pò troppo "easy linstening" ma ci sono anche canzoni che spaccano, come "Blacked Out World" e "Devil's Dime". l'ascolto è vivamente consigliato.
Stay True!
Metal Warrior
Sono daccordo con la maggior parte dei vostri giudizi. "Shot to hell" è un buon album, seppur non eccezionale. La produzione è ottima e le idee non mancano. Credo che le composizioni potevano essere sviluppate meglio, evitando di ripetere troppo i ritornelli e trovando altre scelte melodiche. Ho anche l'impressione che i brani durino troppo poco e che finiscano ancor prima che ci si prenda gusto.
Senza dubbio il lavoro è più melodico rispetto ai precedenti "Mafia" e "The blessed hellride" (che considero il loro capolavoro", anche se come avete già detto non mancano le parentesi più aggressive: l'opener "Concrete jungle" (con un intro malato in tipico stile BLS), la successiva "Black mass" (con un riff portante inconfondibilmente Wylde), "Give yourself to me" (seppur alleggerita dal coretto), "Hell is high" (una delle più riuscite), "New religion" (forse la mia preferita),
"Faith is blind" (supportata da un drumming insistente, con delle linee vocali che a tratti ricordano Ozzy, e con il solito effetto "megafono" nella strofa), la brevissima ma intensa "Devil's dime.
Anche le ballad sono gradevoli. In sostanza, un album a cui darei 7. Piacevolissimo all'ascolto seppur non un capolavoro. Non credo si tratti di un vero passo falso...
Segnalibri