Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 151
Storia dei Mi Piace4Mi Piace

Discussione: Jason Becker: una leggenda dimenticata

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Beh...
    Artisticamente, chitarristicamente perlomeno di sicuro, lo è... Inutile negarlo!
    lA sua carriera finì( o per meglio dire: venne troncata!) anni addietro...

è vero, non è morto, ma a mio modo di vedere non ha obbiettivamente senso pensare che possa rialzarsi in piedi e tornare a suonare!

Per tutta una serie di motivi, non ultimo il fatto che ad aver anche solo "capito" quali siano solo le cause della sua malattia siamo ben distanti...

Ricordate che Jason ha già vissuto ben oltre le più rosee aspettative... considerato quello che gli dissero i medici all'epoca!

è vero che sperare non fa mai male... ma...

Ricordate poi che Jason sul suo sito non chiede contributi per se stesso ma solo per la ricerca!

Se un film di successo può aiutare in modo sostanzioso la ricerca bene venga... anche perchè è questo che vuole jason.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mei666 Visualizza Messaggio

Per ora incrociamo le dita e speriamo....vi immaginate di andare tutti ad una sua prima prossima clinics dopo la malattia?
    E' vero che i miracoli accadono.... ma bisogna essere anche un pò realistici: la sclerosi laterale amiotrofica è un brutta bestia... colpisce i motoneuroni (quelli che passano lo stimolo ai muscoli)
    " So what can I tell you
    If life's the length of this play
    Perhaps God gave the answers
    To those with nothing to say.....
    " Savatage

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

I Miracoli possono accadere, ma con malattie come la SLA no, ma un no proprio categorico.
    Non conosciamo nemmeno le cause di questa malattia.

Metal Kid
    Mi Piace
    1

Predefinito

Lo so ragazzi, bisogna essere realistici, però ogni tanto mi piace fantasticare. Una considerazione: c'è uno che ha detto che Jason Becker è già andato oltre le più rosee aspettative. Qua si apre un dibattito che ha smussature delicate. E' chiaro che se moriva subito, sarebbe diventato leggenda a tutti gli effetti, come tanti musicisti scomparsi prematuramente. Ma è chiaro anche che il lato triste della faccenda è che se Jason scompare non si troverà in questa posizione storica. E' semplice: tante leggende hanno avuto il tempo di dire la loro prima della scomparsa, Becker secondo me no, come scrivevo prima, ci sono ancora tanti lati sconosciuti della sua tecnica che ancora devono essere sviluppati. E' sicuro che una parte della forza di Becker sta proprio in questo, per cui è andato oltre ogni aspettativa. Sperare di poter riuscire in qualche modo a comunicare quello che ha ancora in testa gli ha prolungato la vita. Ma non vorrei essere frainteso e voglio dire una cosa: una tale forza non può assolutamente provenire da egoismo o altre cose futili e inutili, a me piace pensare che questa enorme forza è data dalla sua volontà di poter regalare a noi fans altre emozioni, io credo che tutti noi fans siamo responsabili anche in minima misura di questa forza per cui Jason Becker è ancora qui.

nick ingannevole
    This white mountain on which you will die [Sa]
    Mi Piace
    336

Predefinito

Che ritorni a suonare è ovviamente impossibile [] ma è innegabile che anche dopo essersi ammalato [della stessa malattia di cui soffre anche Stephen Hawking] ha continuato a regalarci emozioni incredibili. Purtroppo non è più lui a suonare ma il suo genio è cmq trasformato da amici e fan, che gli mettono a disposizione gli ultimi ritrovati della tecnica, in una musica davvero toccante. E' solo la musica a tenerlo in vita secondo me e quello che avrebbe potuto regalarci se non si fosse ammalato nessuno lo sa.
    Voglio dire una cosa che penso da tempo e scusate se sono crudo: per me [e sono convinto anche per lui] è meglio così che morto.

Grazie Jason.
    Io muoio, ed anche questo mi nuoce.
    attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forza

if this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per quanto mi riguarda gli unici album buoni del Becker sono quelli da solista... non c'é una song dei Cacophony, a parer mio, che sia un minimo ascoltabile...

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlKhAn Visualizza Messaggio
    . non c'é una song dei Cacophony, a parer mio, che sia un minimo ascoltabile...
    Citazione Originariamente Scritto da yannick93
    perchè gli altri generi non sono degni di essere ascoltati da un metallaro vero

http://www.anobii.com/brace/books
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlKhAn Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda gli unici album buoni del Becker sono quelli da solista... non c'é una song dei Cacophony, a parer mio, che sia un minimo ascoltabile...
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ARGH!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ARGH!

/me muore collassato

nick ingannevole
    This white mountain on which you will die [Sa]
    Mi Piace
    336

Predefinito

Anche io preferisco i lavori da solista rispetto ai lavori targati Cacophony...ma da qui a dire che questi ultimi siano inascoltabili ce ne vuole
    Io muoio, ed anche questo mi nuoce.
    attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forza

if this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ho gusti piuttosto particolari... i Cacophony non mi dicono quasi nulla, a parte qualche (1-2) songs: sono troppo tecnici, prog, e talentuosi per me; alla fine si tratta di ascoltare 2 pazzi (Friedman-Becker) che fanno delle spadaccinate di assoli non stop...

Proprio non mi piacciono quei 2 (?) dischi... mentre sono dei veri capolavori quelli da solista del Becker, cazzo! Non si discute minimamente!

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

prog? assoli non stop?
    sicuro di aver ascoltato i cacophony?

perchè di prog direi assolutamente zero, ma proprio sono due mondi completamente diversi...questo è fottuto heavy-power di stampo americano senza fronzoli!
    riguardo gli assoli non stop..beh..le canzoni durano in media dai 4 ai 5 minuti...tenendo conto che rispecchiano perfettamente la forma canzone...ci sono al massimo uno o due assoli per canzoni, media perfettamente allineata con l'intero panorama heavy
    certo, sono due signori con le palle, dio Becker soprattutto, e quindi gli assoli sono corposi...ma da qui a dire che sono "spadaccinate di assoli non stop"...

avrei accettato la critica "hanno una voce di merda", quello si
    poi a me piace anche quella, ma effettivamente è una voce che può irritare

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest Visualizza Messaggio
    prog? assoli non stop?
    sicuro di aver ascoltato i cacophony?...

avrei accettato la critica "hanno una voce di merda", quello si
    poi a me piace anche quella, ma effettivamente è una voce che può irritare

Si, scusami, intendevo dire Speed metal (che magari manco sono), ma quell'album non l'ho per le mani da almeno 2-3 anni, quindi figurati! Ricordo però quegli interminabili assoli malati che alla fine non mi piacevano per nulla (solo "Speed metal symphony" [???] aveva qualcosa di elegante, mi pare...).
    Comunque i Caco non li consoco quasi per nulla, ergo me ne torno nel mio buchino di merda

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

lool
    dagli un altro ascolto..su Go Off! posso capire che magari piaccia di meno, ma l'album Speed Metal Symphony merita davvero

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Mi piacciono entrambi i dischi dei Cacophony, ma solo ed esclusivamente per gli assoli...

LA voce è uno scandalo, i suoni sono a dir poco scadenti e molti riff li trovo parecchio scontati...

Con tutta sincerità credo sia stato composto in molto poco tempo, e che con il prog non abbia proprio nulla a che vedere..
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    Con tutta sincerità credo sia stato composto in molto poco tempo, e che con il prog non abbia proprio nulla a che vedere..
    Ricordo di aver letto da qualche parte (web) che in più di un'occasione Friedman mandava qualche bozza a Becker il quale di notte ci lavorava su e la mattina o comunque il giorno dopo c'era già la canzone.. completa...

Per il discorso prog, mi sento preso in causa e pongo nuovamente le mie scuse formali: sono un po' rinco in sto periodo...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati