Prima di tutto si scrive Thrash :mad:
Ciauz a tutti!
Prima di linciarmi, fatemi finire la domanda....
Ho iniziato ad ascoltare metal da 2 anni e mezzo... però non ho iniziato dalle origini, perché non sapevo proprio che pesci pigliare... così, piano piano da autodidatta, ho cominciato dai Pantera, poi i Dream, poi i Testament, i Blind Guardian... e ora ho una discreta competenza su diversi generi, dal death al trash al prog ecc.. ecc...
Il problema "etico" è che non ho mai ascoltato gli Iron o i Black Sabbath o i Judas, posso lo stesso considerarmi "Metallara" o sono un'eretica??
A voi il responso...
The One Who Made Heavy Metal
No figurati!![]()
Secondo la mia opinione ti puoi definire "metallara" sei lo sei davvero nel cuore.
Poi se non hai ancora ascoltato i "classici" è un discorso comprensibile.
Il Tempo sanerà questa omissione!![]()
Aggiungerei alla lista anche i MANOWAR!
ps. passi per i Maiden..ma i Priest!![]()
vabbe....dacci dentro e ascoltati i classici... o non puo' capir il metal al 100%
:cool:
-=BODOM "The Evil One" StOrIcO SiGnOrE DeL FoRuM=-
"Attento ai piedi ke pesti oggi, potrebbero esser
kollegati al kulo che lekkerai domani!"
Somethings about me ?
Io ascolto metal da 16 anni, ho cominciato con Malmsteen e poi mi sono slanciata con tutti i grandi dei mitici anni '80. Dopo aver preso coscienza dei generi a me + congeniali, ho cominciato a sentire i classici (Deep Purple, Rainbow, Led Zeppelin, ecc.) però devo dire la verità l'ho fatto + "x senso del dovere" e x capire meglio quali sono state le ispirazioni dei miei idoli. Per me la musica ha un valore speciale se l'ho vissuta, se mi ha fatto da colonna sonora... i padri fondatori non si discutono, ma non ho vissutto appieno la loro musica. Cmq, x quanto riguarda gli Irons mi piacciono quelli dei primi tempi :wink:
It doesn't matter...
Ma recupera al + presto!! :wink:
THE BEAUTY IS IN THE EYE OF THE BEER HOLDER
<font color="crimson">Si se ce l'hai nel sangue ma ti prego ascoltali non sai ke ti perdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii</font>
Cyberwarrior
np Manowar - Defender
Per cultura personale andrebbero ascoltati.
Ritengo che uno si deve documentare sulle origine.
Io ora come ora dei Judas non potrei farne a meno!![]()
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Arthur Schopenhauer
Come minimo dovresti ascoltare tutti gli album fino a Seventh son of a seventh son compreso...
Però se vuoi un consiglio parti dal primo (Iron Maiden) ed assaporateli piano piano, io li ho presi insieme e me li sono divorati, però se fai le cose con calma apprezzerai meglio l'evoluzione e le differenze da un disco all'altro...
Se non hai tempo per ascoltarteli tutti allora buttati subito su The number of the beast, non può mancare nella collezione di ogni buon metallaro che si rispetti (o cmq Powerslave, sono i due più belli in assoluto IMHO)
Cmq fino a qualche mese fa ero nella tua stessa situazione, non preoccuparti, c'è sempre tempo...![]()
Adesso ho tutta la loro discografia completa, compresi i singoli...
Piuttosto sto iniziando solo ora a farmi un po' di cultura di Judas Priest e Black Sabbath...
direi di si, cmq ascolta questi iron che non possono non piacere![]()
np I dont wanna be me - type o negative
Anch'io fino a qualche anno fa ero nella tua stessa situazione. Poi ho avuto modo di ascoltare "The Number of the Beast" e da lì....
Up the Iron!
Judas Priest e Manowar
Il resto è mero ornamento.
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
Segnalibri