Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aska

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito Aska

con la scusa della notizia che il mitico George Call accompagna gli Omen nel loro tour europeo, ho pensato che era giusto aprire un topic sulla più pirotecnica HM band degli anni 2000. prima di tutto non ho nessuna remora nel dire che Avenger regge il confronto con tutti i più grandi successi di due decadi fa. un disco semplicemente perfetto. anche il recente Absolute power non è affatto male, anzi, è un bel disco. non un fulmine a ciel sereno ocme fu Avenger, ma comunque un ottimo disco che non cede mai al modernismo esasperato che sembra aver contagiato la quasi totalità dei gruppi (chi ha detto Leatherwolf?). in realtà tutta la discografia degli Aska la trovo veramente ottima.
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    10

Predefinito

Questi li conoscevo solo di nome, ma dopo aver sentito il singer all'opera con gli Omen al KIT X mi son deciso a prendere "Avenger"...ottimo davvero!
    Holy, bisogna che segnali piu` band valide di questi ultimi anni, perche' mi sa che mi sto perdendo le migliori!
    "I'm a product of a school of crafting songs. What's made KISS last, beyond the bombast and the iconic imagery, is songs that you can sing; that's what I'm comfortable doing, crafting a song. There's a certain comfort in hearing a chorus and knowing that the next time it comes around, you'll be able to sing it. Anybody can write a song, but that doesn't make you a songwriter. I know people that think because they've written a song, they're actually songwriters. Hate to break that disillusionment, but this is something I've worked my entire life on." - Paul Stanley

http://zigurthemighty.blogspot.com/

Mi Piace
    1

Predefinito

ehm, in verità ti dico che sono molto molto ignorante in band dalla carriera recente. e gli ASKA sono l'eccezione che conferma la mia ignoranza in materia!

a proposito, deduco quindi che abbia fatto una bela figura con gli omen no? ha cantato e basta o ha anche suonato la chitarra (assieme a Powell s'intende) come fa con gli ASKA? tra l'altro sul loro sito ci sono moltissimi video e sampler da quasi tutte le canzoni di ogni disco.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Ricordo qualcosa di questa band...
    Vaghi ricordi di un gruppo Heavy abbastanza canonico (Judas,ecc).

Americani se non erro...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sì americani, ho comprato ieri il secondo "Absolute Power" al concerto degli Omen+Assedium+Sentinel Beast.

Molto valido anche questo.

p.s. con gli Omen la chitarra non la suona

Metal Legend
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HolyImpaler Visualizza Messaggio
    ehm, in verità ti dico che sono molto molto ignorante in band dalla carriera recente. e gli ASKA sono l'eccezione che conferma la mia ignoranza in materia!

a proposito, deduco quindi che abbia fatto una bela figura con gli omen no? ha cantato e basta o ha anche suonato la chitarra (assieme a Powell s'intende) come fa con gli ASKA? tra l'altro sul loro sito ci sono moltissimi video e sampler da quasi tutte le canzoni di ogni disco.
    Si`, prestazione decisamente convincente, almeno a mio parere! Si e` limitato a cantare, infatti non avevo idea che fosse anche chitarrista, prima di prendere il CD!
    "I'm a product of a school of crafting songs. What's made KISS last, beyond the bombast and the iconic imagery, is songs that you can sing; that's what I'm comfortable doing, crafting a song. There's a certain comfort in hearing a chorus and knowing that the next time it comes around, you'll be able to sing it. Anybody can write a song, but that doesn't make you a songwriter. I know people that think because they've written a song, they're actually songwriters. Hate to break that disillusionment, but this is something I've worked my entire life on." - Paul Stanley

http://zigurthemighty.blogspot.com/

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

non ho nessuna remora nel dire che Avenger regge il confronto con tutti i più grandi successi di due decadi fa.
    cosa? vorresti dire che lo metti sullo stesso livello dei classici di meta anni 80?!
    Sono un grande gruppo, Avenger è un disco come da anni non ne uscivano, ma da qui a reputarlo sullo stesso livello di, solo per fare un esempio, Hall of the mountain king ce ne passa!
    Fra l'altro stimo moltissimo George (che fra l'altro ha la nonna di origine italiana): per diverso tempo ci siamo sentiti via mail, poi è stato troppo preso con la produzione dell'ultimo album e ci siamo persi. pazienza. ottima band comunque

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Worry Visualizza Messaggio
    Sì americani, ho comprato ieri il secondo "Absolute Power" al concerto degli Omen+Assedium+Sentinel Beast.

Molto valido anche questo.

p.s. con gli Omen la chitarra non la suona
    veramente Absolute power è il quinto

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io nemmeno sapevo che esistessero i dischi prima di "Avenger", l'ho scoperto leggendo il libretto in cui ci sono tutte le altre copertine, ma quando ho scritto il post lì sopra ancora non l'avevo guardato.

Sono ganzi pure quelli?

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frank Serpico Visualizza Messaggio
    Sono un grande gruppo, Avenger è un disco come da anni non ne uscivano, ma da qui a reputarlo sullo stesso livello di, solo per fare un esempio, Hall of the mountain king ce ne passa!
    hai scelto proprio i Savatage per cui non stravedo assolutamente anzi!

no vabbè era un'iperbole ovviamente, certo non è molta la distanza tra tanti dischi innalzati a capolavori perchè rari e partoriti negli 80s e Avenger, anzi

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

No, anche secondo me la distanza dai capolavori non è esagerata... infatti la prima di "Avenger" è uguale a "Desert Plains" e sul nuovo "The Absolute Power" ce n'è una che ha il ritornello di "Dissident Aggressor"!

Mi Piace
    1

Predefinito

l'accoppiata iniziale Longships-Legion mi ha lasciato molto impressionato subito al primo ascolto. invece la terza, Her Ghost Remains, è quella che mi piace meno se devo essere sincero. per il resto scorre via piacevolmente, le altre però non superano il duo iniziale per me (anche se sono ottime!)

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

hai scelto proprio i Savatage per cui non stravedo assolutamente anzi!

no vabbè era un'iperbole ovviamente, certo non è molta la distanza tra tanti dischi innalzati a capolavori perchè rari e partoriti negli 80s e Avenger, anzi
    vabbè i gusti sono gusti, come disse il gatto leccandosi il culo.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

l'accoppiata iniziale Longships-Legion mi ha lasciato molto impressionato subito al primo ascolto. invece la terza, Her Ghost Remains, è quella che mi piace meno se devo essere sincero. per il resto scorre via piacevolmente, le altre però non superano il duo iniziale per me (anche se sono ottime!)
    La terza fa un po' schifo perché ha dei suoni ridicoli di doppia cassa e di tastierine da computer... incomprensibile...

Per me la migliore, assieme a "Long Ships", è "MESSAGE FROM GOD"!!! A parte il fatto che ha un testo stupendo ultra-cristiano in stile "Confessioni" di Sant'Agostino, secondo me è un mid-tempos (con accelerazioni sporadiche) rocciosissimo!

Mi Piace
    1

Predefinito

hai assolutamente ragione, me n'ero dimenticato di Message from God!

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su