Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
Storia dei Mi Piace4Mi Piace

Discussione: Nitro

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Nitro

dopo una ricerca per trovare questa band sul forum e dopo che nn l'ho trovata ho deciso di creare un topic sui grandissimi nitro, band che mi sta affascinando molto, su tutti il cantante gillette e anche il chitarrista michael angelo

ora scriverò qualcosa che ho preso da wikipedia

I Nitro furono una band heavy metal formata nel 1987 a Phoenix, Arizona. Furono uno dei gruppi shred metal più rappresentativi degli anni 80 assieme ad altri come Racer X o Cacophony. I due membri principali Jim Gillette e Michael Angelo Batio sono noti al pubblico per le loro spettacolari esibizioni: mentre Gillette diverrà noto per aver frequentemente frantumato bicchieri con la sola forza della sua voce, Michael Angelo sarà riconosciuto come uno dei chitarristi più veloci esistenti, se non lo shredder più veloce della terra[8]. La band ebbe breve durata e cambiò più volte formazione. Durante la loro carriera pubblicheranno solo due album che laceranno il virtuoso chitarrista. Un'altra particolarità di Angelo erano le performance con la "Quad Guitar", ovvero quattro chitarre attaccate tra loro che il chitarrista suonava due alla volta, svolgendo la parte ritmica e la parte solista contemporaneamente. La Quad Guitar fu una sua invenzione, il quale progetto venne eseguito da Wayne Charvel[9]. Mentre il vocalist Jim Gillette divenne successivamente noto per aver sposato Lita Ford, con cui ha dato alla luce due figli e con cui convive tutt'ora.

2. Advertiser
    Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

che bestie che sono i nitro...sono una band fantastica...le poche anzoni ke anno pubblicato sono fantastiche e di effetto Jim Gillette poi ha anche la capacità di passare da una tonalità bassa a una acuta mantenendo l'intonazione pulita e senza sbalzi....li amo

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

cowboy tu hai O.F.R., il loro primo album, perchè ho letto che in una canzone gillette tiene un acuto per 32 secondi, ma è vero=?!?!??!!!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

no non ce l'ho, ma è vero, quell' uomo è sovraumano...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

però mi avrebbe fatto più piacere che michael angelo fosse stato un pizzichino più melodico nn credete=?

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Esageratissimi!!!
    fra la quad guitar di Michael Angelo e i superacuti di Gillette (quello da 30 e passa secondi se ricordo bene è su Machine Gun Eddie, un pezzo con delle ritmche assurde...!) erano i più folli di tutti fra i gruppi hard americani dell'epoca!!!
    Per la cronaca, la quad guitar durò giusto per le riprese del video di Freight Train e nelle prima settimana di un tour americano, prima di essere rubata (in quel di Phoenix mi pare..)
    Batio non la fece ricostruire , ma si limito ad una più modesta double guitar!!!
    O.F.R., Il primo album era veramente folle,pezzi superveloci alternati a anthem Hair metal mentre sul secondo H.W.D.W.S si ragionava un pò di più....
    Chissà che un giorno anche loro non tirino fuori la reunion...!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

bah
    si ti capisco perchè la pensavo pure io cosi, ma ti assicuro che riascoltandoli più volte mi sono veramente piaciuti, purtruoppo nn riesco a trovare da nessuna parte il primo abum...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

le l' avranno pure rubata, ma è durata abbastanza per fare quello che ha fatto (e non è stato poco)...e comunque io non capisco cosa avete contro la tecnica...non è per forza sinonimo di brani folli e senza melodia (come quelli di Buckethead ihih).
    hanno in oltre fatto un sacco (metaforicamente parlando) di canzoni che non hanno nulla da invidiare alle canzoni degli altri gruppi glam e shred metal...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

beh cowboy cmq sia di gruppi shred meal nn ce ne sono molti

Metal Warrior
    Mi Piace
    34

Predefinito

Buongiorno. sono nuovo del sito e voglio dei commenti seri sui Nitro!!!
    Voglio rispolverare questo forum in quanto, pur essendo i nitro una band moooolto particolare, è tra i migliori gruppi glam e shred che io abbia mai ascoltato. O.F.R.!!!

Metal Warrior
    Mi Piace
    34

Predefinito

Mi sono scordato di dirlo...
    Il chitarrista è michael angelo Batio, Il più veloce sulla terra (e forse anche fuori in a galaxy far far away....)

Metal Adept
    Mi Piace
    3

Predefinito

Ho avuto modo di ascoltare solo pochi brani, però ho qualche disco solista di Michael Angelo, che ho apprezzato molto.

Barone Sengir
    Vastus animus inmoderata, incredibilia, nimis alta semper cupiebat.

Metal Head
    Mi Piace
    27

Predefinito

Jim Gillette e M.A. Batio hanno un talento spaventoso!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1642

Predefinito

questo gruppo è una merda,michael angelo è un mostro per carità, visto anche dal vivo ed è qualcosa di indescrivibile quello che fa con quelle mani su quella chitarra,ma è solo tecnica fine a se stessa poi per il resto non sa scrivere un riff decente che sia uno,il disco dei nitro l'ho anche, non lo vendo semplicemente perchè sono collezionista e non vendo neanche le peggior ciofeche che ho comprato, ma dire che è un'obrobrio è poco.
    Piace a non6normale65.

Metal Head
    Mi Piace
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    questo gruppo è una merda,michael angelo è un mostro per carità, visto anche dal vivo ed è qualcosa di indescrivibile quello che fa con quelle mani su quella chitarra,ma è solo tecnica fine a se stessa poi per il resto non sa scrivere un riff decente che sia uno,il disco dei nitro l'ho anche, non lo vendo semplicemente perchè sono collezionista e non vendo neanche le peggior ciofeche che ho comprato, ma dire che è un'obrobrio è poco.
    Perchè secondo te i riff e gli album sono ciofece?

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima