Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pain of salvation

< (Empty) Tankard >
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ho scaricato una canzone, Fandango. Non so cosa pensare... mi spiego meglio. Sono sicuro che è un genere che per apprezzarlo in pieno va ascoltato molte volte, sono sicuro che questa canzone nel contesto del concept stia molto meglio che da sola, così come un mp3 comune.
    Mi sono reso conto che per essere bravi sono bravi, cioè, non so come dirlo, ma mi ispirano, forse per le atmosfere un po' "strane, pazze" che riscono a creare (mi riferisco sempre a Fandango)...
    Concludendo, credo che mi prenderò sicuramente il loro cd, perchè sono quasi certo che dopo 2 o 3 ascolti mi faranno letteralmente uscire di testa !!! [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

I POS vanno ascoltati, riascoltati riascoltati riascoltati riascoltati migliaia di volte. Ogni volta scopri un particolare nuovo, sopratutto se non hai l'orecchio ben allenato. E cmq sì, dato che è un concept la canzone aumenta di valore se ascoltata con tutto l'album.

< (Empty) Tankard >
    Mi Piace
    2

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 21/11/2002, Tsjuder ha scritto:

I POS vanno ascoltati, riascoltati riascoltati riascoltati riascoltati migliaia di volte. Ogni volta scopri un particolare nuovo, sopratutto se non hai l'orecchio ben allenato. E cmq sì, dato che è un concept la canzone aumenta di valore se ascoltata con tutto l'album.
    </TD></TR></TABLE>
    sarà un caso, ma non riesco a non ascoltarla [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

bene. scaricati anche Trace of Blood, e domani vatti a comprare i loro dischi.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

I Pain of Salvation si scoprono al 5 ascolto...al 10 si adorano! [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] E Fandango è bellissima,ecco... [img]images/forum/smilies/icon_cry.gif[/img]
    Ah,scaricati Waking every god...e poi dimmi...

< (Empty) Tankard >
    Mi Piace
    2

Predefinito

vabbè, tanto tra poco è il mio onomastico.... e esigo un cd [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] pain of salvation o amon amarth??? [img]images/forum/smilies/icon_fenrir.gif[/img]

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

PainPainPainPainPainPain e ancora Pain...! [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

beh però anke amon amarth non scherzano. Cmq anke io dico PoS

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Chi ha parlato dei pain of salvation??? [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
    Fantastici fantastici e ancora fantastici (per apprezzarli al massimo devi però sentire l'album intero svariate volte).

Fatti regalare anche gli Amon amarth e sei a posto

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Chi ha parlato dei pain of salvation??? [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
    Fantastici fantastici e ancora fantastici (per apprezzarli al massimo devi però sentire l'album intero svariate volte).

Fatti regalare anche gli Amon amarth e sei a posto

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grandi Pain Of Salvetion, crescono un disco dopo l'altro.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

i PoS sono uno di quei pochi gruppi che mi fanno venire la pelle d'oca...
    uno dei miei gruppi preferiti...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

i PoS sono in assoluto il mio gruppo preferito di sempre!

Fandango è alquanto strana non soltanto per le melodie di certo non canoniche ma anche per le assurdità metriche che contiene! infatti è tutta in 5/4 ma nel ritornello la linea vocale suona 4 note per battuta (ciascuna varrebbe 5/16).. il risultato è che su un tempo di 5/4 alcuni strumenti (fra cui la voce) suonano in 4/4

queste soluzioni ritmiche si chiama poliritmi..in questo caso lo si potrebbe definire 5:4 eheh

vabbè.. i PoS sono dei grandissimi.. a prte queste elucubrazioni un po' cervellotiche la loro musica è Arte e trasmette emozioni uniche.
    i loro 4 dischi non annoiano mai ed ascoltarli coi testi davanti è più di un'esperienza mistica.

per saperne di più potete visitare il sito http://www.painofsalvation.it

in particolare se siete chitarristi o bassisti e aveste piacere a suonare una qualche loro canzone potrebbero tornarvi utili le mie tabs che sono pubblicate su quel sito.

<font class="post_small">[ Modificato da docluke in Data 24/11/2002 ]</font>

<font class="post_small">[ Modificato da docluke in Data 24/11/2002 ]</font>

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati