Il fatto che esistano vari generi, beh, non credo ci sia da discutere visto che è un dato di fatto; per quanto riguarda il True And False, non credo assolutamente che esista una questione del genere, non esistono portatori di verità assolute...
...questo nuovo post è una diretta conseguenza di "credete nella fratellanza metal", indi per cui credete che il metal si divida o si possa dividere in true e false metal??? credete davvero che la parola Heavy Metal possa in qualche modo essere ghetizzata in vari generi e sottogeneri?
Il fatto che esistano vari generi, beh, non credo ci sia da discutere visto che è un dato di fatto; per quanto riguarda il True And False, non credo assolutamente che esista una questione del genere, non esistono portatori di verità assolute...
Non saprei... io ormai ho un'età tale per cui ascolto HM per la mia gioia e piacere personale, infischiandomene di tante classificazioni.... ho i miei gruppi preferiti, cerco di stare aggiornata e mi godo la musica. Forse dipende dal fatto che nn ho un gruppo di amici esclusivamente metal come invece accadeva tanti anni fa e quindi non sono coinvolta in dibattiti di questo tipo.
true è tutto quello fatto col cuore, non solo in ambito metal. false è quello fatto sapendo che tu non credi molto a ciò che fai ma sei sicuro che venda e che farai soldi, perchè il periodo è prolifico per il genere che proponi (limp bizkit su tutti) [img]images/forum/smilies/icon_cool.gif[/img]
Penso sia almeno la terza volta che si apra un dibattito simile.....indi per cui quoterò ancora ciò che scrissi durante la prima discussione (vogliate scusarmi per questa autocitazione....)
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 15/05/2002, Lord_of_the_Thunder ha scritto:
True metal e false metal sono parole inventate per crearsi una schiera di fedelissimi. Personalmente non bado molto a queste cose (ne per come vesto ne per cosa ascolto), ma se dovessi dare una mia definizione di false metal dierei che il false metal non è tanto ciò che si discosta dal metal, tipo il nu metal ( quindi se la mettiamo così ha ragione Ulfedhnarr nel dire che non esiste il false ), ma il metal suonato e vissuto come una moda, come qualcosa da esibire. Alcuni gruppi suonano metal per cavalcare l'onda (perchè potete dirmi quello che volete, ma per me il metal vende, non come il pop, ma vende), per sentirsi "guerrieri". Alcuni ragazzi ascoltano metal per sentirsi parte di un gruppo, per sentirsi più cattivi, per mostrarsi più cattivi agli occhi della gente, come forma di autodifesa....ecco questi sono i falsi.
I "veri" metallari ascoltano metal perchè gli piace come musica. I veri metallari che conosco io ascoltano (se ne hanno voglia, ndLotT) anche altri mille generi, perchè non hanno preconcetti e si vestono un po' come gli pare (denim & leather se gli gira e "pettinati" se gli gira di vestirsi bene, senza preoccuparsi del giudizio di nessuno).
[...]
</TD></TR></TABLE>
Può bastare?
!!!MAX!!!
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/12/2002, Lord_of_the_Thunder ha scritto:
True metal e false metal sono parole inventate per crearsi una schiera di fedelissimi. Personalmente non bado molto a queste cose (ne per come vesto ne per cosa ascolto), ma se dovessi dare una mia definizione di false metal dierei che il false metal non è tanto ciò che si discosta dal metal, tipo il nu metal ( quindi se la mettiamo così ha ragione Ulfedhnarr nel dire che non esiste il false ), ma il metal suonato e vissuto come una moda, come qualcosa da esibire. Alcuni gruppi suonano metal per cavalcare l'onda (perchè potete dirmi quello che volete, ma per me il metal vende, non come il pop, ma vende), per sentirsi "guerrieri". Alcuni ragazzi ascoltano metal per sentirsi parte di un gruppo, per sentirsi più cattivi, per mostrarsi più cattivi agli occhi della gente, come forma di autodifesa....ecco questi sono i falsi.
I "veri" metallari ascoltano metal perchè gli piace come musica. I veri metallari che conosco io ascoltano (se ne hanno voglia, ndLotT) anche altri mille generi, perchè non hanno preconcetti e si vestono un po' come gli pare (denim & leather se gli gira e "pettinati" se gli gira di vestirsi bene, senza preoccuparsi del giudizio di nessuno).
</TD></TR></TABLE>
più o meno anch'io la penso così...
Metal Enforcer
Il fatto è che dovrebbero pensarla tutti così... [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]
Metal Warrior
Nu Metal Is Not Metal.
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/12/2002, Spaccatruzzi ha scritto:
true è tutto quello fatto col cuore, non solo in ambito metal. false è quello fatto sapendo che tu non credi molto a ciò che fai ma sei sicuro che venda e che farai soldi, perchè il periodo è prolifico per il genere che proponi (limp bizkit su tutti) [img]images/forum/smilies/icon_cool.gif[/img]
</TD></TR></TABLE>
e allora mi autoquoto anche io, a sottolineare l'importanza di ciò che ho detto (secondo me [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img])
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/12/2002, Spaccatruzzi ha scritto:
</TD></TR></TABLE>
e allora mi autoquoto anche io, a sottolineare l'importanza di ciò che ho detto (secondo me :wink[img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
</TD></TR></TABLE>
io ho quotato un mio messaggio di 6/7 mesi fa.....non un messaggio di due righe prima [img]images/forum/smilies/icon_rolleyes.gif[/img]
!!!MAX!!!
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/12/2002, Lord_of_the_Thunder ha scritto:
</TD></TR></TABLE>
e allora mi autoquoto anche io, a sottolineare l'importanza di ciò che ho detto (secondo me :wink[img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
</TD></TR></TABLE>
io ho quotato un mio messaggio di 6/7 mesi fa.....non un messaggio di due righe prima [img]images/forum/smilies/icon_rolleyes.gif[/img]
</TD></TR></TABLE>
e qual è il problema? [img]images/forum/smilies/icon_rolleyes.gif[/img]
Direi che Lord ha colpito nel segno.Sono pienamente d' accordo
"Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere. Le storie e i sogni sono verita' rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere,cenere,oblio." N.Gaiman
Diacono Frost
</TD></TR></TABLE>
</TD></TR></TABLE>
</TD></TR></TABLE>
e qual è il problema? [img]images/forum/smilies/icon_rolleyes.gif[/img]
</TD></TR></TABLE>che hai quotato un pensiero che è già presente in questo topic
Io invece citero' quello che c'e' nel mio profilo utente:
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>True Metal e' quella musica che mantiene lo spirito dell'Heavy Metal originario, pur nella sua dovuta evoluzione musicale. True Music e' la musica sincera e suonata con il cuore. Sono due cose indipendenti.</TD></TR></TABLE>
e basta.
True Dolcetto della Fortuna Ufficiale
Segnalibri