Pagina 1 di 194 1234567891011121351101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2904

Discussione: Sondaggio: Best Heavy Metal Song Ever

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito Sondaggio: Best Heavy Metal Song Ever

Allora ragazzi vi propongo un sondaggio sulla falsa riga di quello che sta avvenendo nella sezione thrash (Just fuckin' thrash em all). L'unica differenza sarà che eleggeremo la canzone Heavy Metal più bella di sempre...il lavoro, se mi sarà possibile realizzare una cosa del genere, sarà monumentale, e una lista di 64 canzoni potrà risultare riduttiva pertanto per ora accoglierò vari consigli (sperando che i mod non mi liquidino in quattro e quattr'otto l'iniziativa ). Per quanto riguarderà le liste, il numero delle canzoni direi di concordarlo insieme a voi che parteciperete! Mi affido ancora alla clemenza dei mod. Fatemi sapere
    Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brock_n_Roll Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi vi propongo un sondaggio sulla falsa riga di quello che sta avvenendo nella sezione thrash (Just fuckin' thrash em all). L'unica differenza sarà che eleggeremo la canzone Heavy Metal più bella di sempre...il lavoro, se mi sarà possibile realizzare una cosa del genere, sarà monumentale, e una lista di 64 canzoni potrà risultare riduttiva pertanto per ora accoglierò vari consigli (sperando che i mod non mi liquidino in quattro e quattr'otto l'iniziativa ). Per quanto riguarderà le liste, il numero delle canzoni direi di concordarlo insieme a voi che parteciperete! Mi affido ancora alla clemenza dei mod. Fatemi sapere
    si dai io direi 64 canzoni come in quello trash

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Direi anch'io...meno canzoni no di sicuro
    Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!

True One
    Mi Piace
    334

Predefinito

Personalmente trovo la cosa molto difficile: conosco tante di quelle canzoni, ognuna completamente diversa dalle altre, che dirne una sola mi è impossibile..Il discorso cambia se ne devo elencare una cinquantina..

In ogni caso tenete conto che è molto diverso fare una cosa del genere tra canzoni di gruppi diversi rispetto a farlo tra canzoni di uno stesso gruppo dove votano fan bene o male piuttosto "omogenei" come gusti o comunque che conoscono in maniera simile il gruppo..Il rischio qui è che canzoni magari stupende (mi vengono in mente alcune perle dei Savatage) siano sempre e comunque battute da canzoni tecnicamente inferiori ma di gruppi molto più famosi (Basta guardare quanti votano nel sondaggio degli Iron e quanti in quello dei Motorhead...)..

Cmq proviamoci..
    Citazione Originariamente Scritto da Vegezio
    Si vis pacem para bellum
    Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..

Metal Legend
    Castel Granito (Turriaco [GO], Bisiacaria)
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io direi di aumentare il numero di canzoni... In questa sezione non c'è solo heavy metal ma anche epic e power americano, per dire, è più vasta di quella thrash insomma. 96 ci starebbe (anche se non finiamo mai più).

Mi Piace
    228

Predefinito

Proviamoci....io ci sto...
    Anche se 96 canzoni mi sembrano davvero tante...
    comunque ci sto..

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chainsaw Charlie Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo la cosa molto difficile: conosco tante di quelle canzoni, ognuna completamente diversa dalle altre, che dirne una sola mi è impossibile..Il discorso cambia se ne devo elencare una cinquantina..

In ogni caso tenete conto che è molto diverso fare una cosa del genere tra canzoni di gruppi diversi rispetto a farlo tra canzoni di uno stesso gruppo dove votano fan bene o male piuttosto "omogenei" come gusti o comunque che conoscono in maniera simile il gruppo..Il rischio qui è che canzoni magari stupende (mi vengono in mente alcune perle dei Savatage) siano sempre e comunque battute da canzoni tecnicamente inferiori ma di gruppi molto più famosi (Basta guardare quanti votano nel sondaggio degli Iron e quanti in quello dei Motorhead...)..

Cmq proviamoci..
    Sono d'accordo, secondo me bisognerebbe vedere quale risulta la miglior canzone di OGNI gruppo attraverso i sondaggi che già sono in corso, e mettere quelle. Così si eviterebbe anche di avere una predominanza di band con una produzione più ampia, si avrebbe 1 canzone per ogni gruppo... opinione mia
    Iron maiden can't be fought, Iron maiden can't be sought.

Mi Piace
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BruceD23 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, secondo me bisognerebbe vedere quale risulta la miglior canzone di OGNI gruppo attraverso i sondaggi che già sono in corso, e mettere quelle. Così si eviterebbe anche di avere una predominanza di band con una produzione più ampia, si avrebbe 1 canzone per ogni gruppo... opinione mia
    vero.. sarebbe anche un modo ottimo di non fare morire i risultati dei sondaggi in corso una volta finiti....
    Però ci sono un sacco di gruppi su cui i sondaggi ancora non sono stati fatti..a caso mi vengono in mente gli wasp.... ....Come si procede con questi gruppi??

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Anche meno di 64...
    Nicolò Brambilla

Behind the eyes is a place no one will be able to touch...
    Containing thoughts that cannot be taken away or replaced...
    ________
    Death - Jealousy (ITP, 1993)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

nn penso che sia possibile l'heavy e' un genere piu' longevo rispetto al thrash e ci sarebbero troppi gruppi, troppi album quindi penso sia impossibile gestire un sondaggio come questo

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

infatti l'unica secondo me è fare un sondaggio specifico solo per l'heavy metal classico (che rimane pur sempre difficile da etichettare, vedi l'hard and heavy) escludendo power americano e epic. Anzi io direi di restringere ai soli lavori anni 70 e anni 80, quindi solo hard and heavy e nwobhm
    YEEEEEAAAAH!!!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

secondo me per quanto riguarda i gruppi da mettere restringerei il campo a quelli della sezione heavy! fatemi sapere... non penso sia necessario finire prima tutti gli altri sondaggi...la vedo come una cosa a se (es:champions league / campionato xD)

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

guarda fosse per me si potrebbe fare anke 128 canzoni xD che è il doppio di 64...fosse per me mi ci metto a fare la lista! xD non so voi...e conta che dovrei pure contare i voti di tutti, percui... chiamatemi pure masochista ahahah vabe' dai...fateme sape'

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

ah ultima cosa! direi di non restringere troppo il campo (epic/ hard & heavy... etc) l'heavy è bello proprio perchè è vario e ampio! Direi che i gruppi li possiamo mettere tutti quelli che rientrano nella sezione Heavy appunto

True One
    Mi Piace
    334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BruceD23 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un'idea
    Citazione Originariamente Scritto da Vegezio
    Si vis pacem para bellum
    Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..

17. Advertiser