Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pokolgép

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito Pokolgép

Tornato ieri da Budapest, ho voluto subito ascoltare un cd che casualmente avevo acquistato "a scatola chiusa" in territorio magiaro. La copertina era proprio "heavy", si tratta di un best of "Réci Cép" (non chiedetemi la traduzione). Mi si è aperto il cuore: speed metal suonato come Dio comanda, un ibrido tra Maiden e primi Blind Guardian. Ecco i Pokolgép, la più famosa metal band ungherese, formatasi nel 1980 ed ancora in attività anche se ci sono stati parecchi cambi di line up. Chi ne ha mai sentito parlare? Chi ha qualche album? Ho visto la loro discografia: tra live\best\album di inediti ci sono almeno una quindicina di produzioni.

Eccovi un assaggio:
    YouTube - Pokolgep - Metal Az Esz

2. Advertiser
    Metal Legend
    Castel Granito (Turriaco [GO], Bisiacaria)
    Mi Piace
    0

Predefinito

Metal Az Esz e Pokoli Szinjatek (gli unici che ho ascoltato) son proprio dei bei dischi, te li consiglio, heavy metal classico anche abbastanza tirato a volte, e poi il cantato ungherese secondo me ci sta proprio bene... Di altri gruppi ungheresi validi ci sono anche Ossian e Missiò (molto melodici però questi).

Peccato che i dischi di tutte queste band siano piuttosto introvabili...

Metal Warrior
    Mi Piace
    31

Predefinito

I Dischi dei Pokolgep(Pokol=Hell,gep=Machine quindi in inglese Hell Machine) puoi comprarli direttamente sul sito della band(ci sono anche dei links ai siti di altre bands ungheresi,dacci un'occhiata!),peccato che sia tutto in ungherese!!!

www.pokolgep.hu

P.S. i Kalapacs(band che prende il nome da quello dello storico ex cantante dei Pokolgep)suonerà al Keep it True di aprile,proporanno pezzi propri più pezzi dei Pokolgep stessi,non vedo l'ora!

P.P.S. il cd che hai preso è il Best Of "Regi Gep"(Old Machine) risale al 1995 quando la band per qualche anno accorciò il nome da Pokolgep a Gep solamente(Gep era il diminutivo con cui i fans ungheresi chiamavano più familiarmente la band);con tale nome incisero anche un disco omonimo nel all'inizio del 1995 e sempre nello stesso prolifico anno uscì "Utolsó Merénylet" (Last attempt in inglese).

Buon ascolto e buona caccia!!!
    Ultima modifica di non6normale65; 03-01-2010 alle 17:48

Metal Kid
    Mi Piace
    1

Predefinito

Metal Az Esz è clamoroso.. però onestamente non sento molto di primi guardian...
    capolavoro di band cmq sia.

6. Advertiser