Il primo commento è giusto che sia il mio, visto che continuo a sponsorizzare gli Ostrogoth nei vari contest sulla migliore heavy metal song.
Che dire? Una delle solite band sfortunate e dimenticate ingiustamente. Gli Ostrogoth hanno raccolto pochissimo rispetto ai loro meriti artistici. Io credo che brani come "Samurai", "Vlad Strigoi" o "Catch the sound of peace" meritino di essere conosciuti da tutti. Tra i migliori singer metal della decade annovererei Peter De Wint (già coi Crossfire), la cui voce può ricordare quella di Dickinson, ma più aggressiva. Il cantante precedente mi convince meno (Marc De Brauwer), sorta di Ozzy Osbourne con estensione vocale maggiore. Il perno resta comunque il chitarrista Rudy Vercruysse, bravissimo tessitore di trame ritmiche e solistiche d'alta scuola. D'altronde uno strumentale come "The gardens of Marrakesh" dice già tutto.
Per la cronaca: lasciate perdere quel che dice Wikipedia su di loro, gli Ostrogoth non sono affatto epic metal, ma - come dice bene Ace - purissimo heavy metal.


LinkBack URL
About LinkBacks

.
Rispondi Citando



.


Harakina: arnaldo il pisello bugiardo

Segnalibri