Pagina 1 di 66 1234567891011121351 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 988

Discussione: The Strongest Of The Strong:Il Migliore Album Heavy Metal

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito The Strongest Of The Strong:Il Migliore Album Heavy Metal

Buona Pasqua a tutti.
    Vista la lacuna,ho deciso di ovviare io.
    Apro questo topic per dare vita a una guerra memorabile:lo scontro tra i più grandi album Heavy metal di sempre.
    Le mie intenzioni sono semplici:penso che il formato più adatto per un tale contest sia postare una lista di 16 oppure 32 albums,delle sole band comprese in questa sezione(escludendo gli Ep,i live,le raccolte,i bootleg).
    Credo sia inutile formalizzare troppo:ormai siete abituati al formato-contest.(Fase a liste-Gironi-Eliminazione diretta).
    Mi piacerebbe se qualcuno volesse collaborare per i conteggi,o per eventuali altre proposte.
    Se noterò un largo consenso alla partecipazione,allora il contest comincerà.
    Fate sentire i vostri pareri

I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOI!
    22\5\2010
    GRAZIE RAGAZZI

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

mi piace appena posso posto la lista
    SHINING STEEL MEETS YOUR DESIRE
    FOLLOW THE WHEELS,THE WHEELS OF FIRE!

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

piace anche a me...

ps visto che la lista deve rispecchiare i gusti personali di ogni utente propongo di non mettere inutili e fastidiose limitazioni di sorta

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Come idea non è male, però penso che ci sia una difficoltà: cosa fare se qualcuno non conosce uno degli album? Non se lo può certo ascoltare su Youtube, in primis perché non è detto che ci sia tutto, poi ci vuole del tempo ed infine se con due-tre ascolti è possibile assorbire una canzone, lo stesso non si può dire degli album. Ripeto, se si fa per me potrebbe essere interessante, ma c'è questo limite.

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate
    Mi Piace
    634

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asperger Visualizza Messaggio
    Come idea non è male, però penso che ci sia una difficoltà: cosa fare se qualcuno non conosce uno degli album? Non se lo può certo ascoltare su Youtube, in primis perché non è detto che ci sia tutto, poi ci vuole del tempo ed infine se con due-tre ascolti è possibile assorbire una canzone, lo stesso non si può dire degli album. Ripeto, se si fa per me potrebbe essere interessante, ma c'è questo limite.
    Esatto.

E' lo stesso problema sorto per il contest sul Best Thrash Album :/
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Il Contest! Dodicesimo ed ultimo girone in corso in sezione sondaggi! Scadenza mercoledì 23 ore 20:00

On Tour 2012: 10/03/12 (Roma) Litfiba; 17/03/12 (Roma) Franco Battiato; 5-6-7/06/12 (Metalfest) Blind Guardian+Megadeth; 10/06/12 (Firenze) Bruce Springsteen;

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Su quest'ultimo punto avete ragione,ma nelle altre sezioni il contest si è fatto,quindi non vedo perchè fermarci a questi problemucci di poco conto.
    Su youtube si trovano dei video,anche se non di album interi sempre,comunque per capire se un album vale non occorre spesso sentirsi tutto un album( l ' esempio più banale che mi viene subito in mente è Painkiller-la prima track già vi fa capire che razza di masterpiece è)
    Per il fatto del tempo,non esiste problema,infatti sarei indirizzato a darvi anche più di 1 mese per decidere.
    Comunque,aspetto altri pareri.Probabilmente domani faccio partire il contest,se però non ci sono ulteriori problemi.

22\5\2010
    GRAZIE RAGAZZI

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FPK Visualizza Messaggio
    Esatto.

E' lo stesso problema sorto per il contest sul Best Thrash Album :/
    cosa cosa hanno già fatto un sondaggio del genere...io non ne sapevo nulla

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ci sto e sono d'accordo con Discepolodellorologio per non mettere troppe limitazioni
    Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    790

Predefinito

Ci sto. Penso che alla fine si qualificheranno dischi che bene o male conoscono un pò tutti, in caso poi capiti qualcosa di "nuovo" per un utente e non riesca ad ascoltare per bene e assimilare l'album appena scoperto può benissimo astenersi dal votare per quel girone/sfida diretta mostrando anche una certà "onestà"...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brock_n_Roll Visualizza Messaggio
    io ci sto e sono d'accordo con Discepolodellorologio per non mettere troppe limitazioni
    Se mi spieghi cosa intendi per limitazioni,allora mi schiarisci le idee.

Finora ne ho proposte poche(quella di mettere solo band presenti in questa sezione non mi sembra irragionevole,poi quella di postare 16 o 32 è per orientarci,comunque sarebbe meglio,secondo me,non metterne più di 32,altrimenti diventa tutto davvero troppo dispersivo).

Se confutate,dovete anche cercare di proporre.

22\5\2010
    GRAZIE RAGAZZI

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

quella di mettere solo band presenti in questa sezione non mi sembra irragionevole
    non è irragionevole per evitare che qualcuno metta tra i migliori album heavy metal anche qualcosa dei Gorgoroth per dire xD...ma penso che tutti ormai, dopo anche i numerosi contest che si sono svolti abbiano una mezza idea di che cosa si intenda per album heavy metal, te lo dico anche a fronte della mia esperienza come coordinatore del contest sulla miglior canzone heavy metal...le limitazioni alla fine hanno solo complicato le cose.

Questa è la mia proposta, vedi tu
    Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!

JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
    Mi Piace
    996

Predefinito

Io ci sto. Limitazioni... Mmmmh... Io non ne metterei. In fondo, quella dei 32 album non mi pare una limitazione, si tratta di elencare i 32 album che per ciascuno di noi sono importanti o fondamentali per definire un genere. Non sono mica pochi... E nemmeno è una limitazione l'idea di includere gruppi che popolano la sezione heavy. Al massimo se ci sono dei dubbi su un gruppo si può sempre chiedere di includerlo o escluderlo, a seconda dei casi.
    Ad esempio, i Vicious Rumors suonano US Metal ma sono, a mio parere a torto, ricompresi nella sezione Power. In quel caso si può proporre una deroga e permettergli di partecipare. Lo stesso può accadere per altri gruppi (Queensryche e Fates Warning, per fare altri due esempi, che hanno al loro attivo album di heavy classico, oltre che prog).
    In fondo mi sembra che lo stesso sia stato fatto anche nel contest sul Death metal attualmente in corso.

Sulla conoscenza o meno degli album, è vero, il problema esiste, ma è relativo (gli album che passeranno saranno piuttosto noti, con poche eccezioni, ci scommetterei); e comunque, come dice giustamente Sebek, se uno o più non conoscono gli album da votare possono o ascoltarseli o astenersi dal voto in quell'occasione.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)

Spot on:
    "Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
    "Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
    "The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
    "Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
    "The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
    "Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
    "The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
    "One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
    "The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    3591

Predefinito

Bellissima idea. Attendo che le regole siano più chiare e definitive, poi posto la mia lista!
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

NOW PLAYING
    1.Accept-Balls To The Wall (1983)
    2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
    3.Asia-Asia (1982)
    4.The Clash-Sandinista! (1980)
    5.The Clash-Combat Rock (1982)
    6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
    7.Steve Hackett-Defector (1980)
    8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
    9.Savatage-Live In Japan (1995)
    10.Supertramp-Breakfast In America (1979)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Se ci sono dei dubbi su un gruppo si può sempre chiedere di includerlo o escluderlo, a seconda dei casi. Ad esempio, i Vicious Rumors suonano US Metal ma sono, a mio parere a torto, ricompresi nella sezione Power. In quel caso si può proporre una deroga e permettergli di partecipare. Lo stesso può accadere per altri gruppi (Queensryche e Fates Warning, per fare altri due esempi, che hanno al loro attivo album di heavy classico, oltre che prog).
    Sono d'accordo su questo, alcuni gruppi penso abbiano tutti il diritto di partecipare anche se non presenti qui nella sezione Heavy. I Vicious Rumors citati da Zero, i Queensryche fino a O:M incluso, i Venom (perché di gruppo NWOBHM si tratta) e roba alla Grave Digger / Iced Earth che non sò dove abbiano il topic ma che in un contest del genere devono essere inclusi...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Certamente,io non voglio escludere a priori le vostre richieste,ci mancherebbe.
    La cosa che vorrei è sapere quello su cui siete d'accordo,e anche ciò che ritenete giusto apportare(se volete si inseriscano degli album di band non incluse qua,fate pure,per esempio io sui primi dei Fates Warning sono d'accordo,come per certi album di speed metal,da molti ritenuti power)
    Facciamo in questo modo,io vi traccio un quadro approssimativo sui punti che ritengo più opportuni:

-Votare un massimo di 32 albums(anche della stessa band,pure se dubito che una sola band ne abbia sfornati tanti);

-Inserire SOLO album studio;

-Inserire le band incluse in questa sezione(più eventuali di cui discuteremo l'entrata in scena;

-Durata di votazione fase liste più lunga di un mese,per dare tempo a tutti di potervi prender parte.

Se volete propormi alcuni album di band non presenti in questa sezione che ritenete giusto inserire nel contest,potete iniziare a farlo,purchè non mi spariate cose assurde,tipo l'inclusione di Paradise Lost dei Symphony x oppure di Once sent from the golden hall degli Amon Amarth.

LA parola a voi,adesso

22\5\2010
    GRAZIE RAGAZZI

17. Advertiser