qui c'è poca voglia di scervellarsi [img]images/forum/smilies/icon_lol.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]
The One Who Made Heavy Metal
Intervista imminente.
Il Centro Professione Musica di cui Franco Mussida è direttore mi confermerà la disponibilità a breve.
Nel frattempo chiedete[img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
qui c'è poca voglia di scervellarsi [img]images/forum/smilies/icon_lol.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]
The One Who Made Heavy Metal
Su questo forum i progster non mancano.
Fatevi avanti[img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
ci penserò, ci penserò.. [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
1) Cosa hanno provato quando hanno suonato con Jethro Tull, Deep Purple ecc.
Cosa è rimasto loro di questa esperienza??
2) Per Franz Di Ciccio: se ha abbandonato la sua passione per la pittura, se dipinge ancora qualcosa.
3) Sempre per Franz: se possiede ancora il Kimono dei pompieri di Tokio [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
4) Se l'approccio musicale odierno è per loro più gratificante rispetto al passato.
5) Perchè la musica progressiva italiana (a parte loro e pochi altri) non ha cambiato in meglio il panorama italiano negli anni successivi.
Fonte: Io e la mia ragazza grandissima fan della PFM
[img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
<<Un tempo eravamo belli ed il nostro sole si infiammava nella passione, abbiamo vissuto liberamente, lontano dalla portata di menti chiuse che predicavano. Ora nel buio aspettiamo la nostra fine, inseguiti dagli uomini del clero, omicidio e tortura, violentano e massacrano, rivendicando la via della croce>>[I Will Come For You - Virgin Steele]
-se franz sa dirci qualcosa di un probabile Attila 2 e se intemrpreterà ancora il ruolo di Giallo e comporrà le musiche del film [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
R]
L'altro giorno ho visto in tv il finale di un'intervista a Mussida e Di Cioccio e dicevano cose interessanti....tipo:
1) all'inizio della loro carriera come PFM (prima facevano i turnisti) la gente andava ai loro concerti "solo" per il piacere di sentirli suonare e il loro primo disco è nato dopo le performance live . Quindi la domanda sarebbe sulle loro origini
2) Di Cioccio diceva che a loro il termine "prog" non piace, perchè è troppo limitante. Dalle sue parole sembra che per loro l'importante è fare musica per il piacere di farla e chi li ascolta lo fa per il piacere di ascoltare musica, non per sentire prog! Quindi la domanda sul modo di intendere la musica per la PFM dopo così tanti anni mi sembra interssante. (Più che altro per la risposta che potrebbero dare).
In conclusione visto che quell'intervista mi sembrava interessante ma me la sono praticamente persa mi piacerebbe capire bene queste due cose!! [img]images/forum/smilies/icon_lol.gif[/img]
!!!MAX!!!
Pfm e Banco sono i più grandi rappresentanti della musica prog rock nostrana all'estero. Come è possibile che la musica italiana non produce più nulla di simile e ci dobbiamo affidare a Ramazzotti o alla Pausini per non essere dimenticati dal mondo?
Secondo te è buona?
...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)
Segnalibri