Ormai il Friedman attuale andrebbe messo in "Altra Musica" purtroppo...
Ma tralasciando i Megadeth, il suo lavoro con i Cacophony è da, Speed Metal Symphony è un album assolutamente da avere.
ho notato che non c'è un topic dedicato a questo grande chitarrista, così ho pensato di aprirne uno io.
Comincio subito facendo una domanda: vi è piaciuto BAD DNA, il suo nuovo CD? A me neanche un pò, purtroppo...
Per conoscerlo bene, vi consiglio di ascoltare (oltre ai megadeth e ai suoi album solosti) i Cacophony e gli Hawaii, questi ultimi molto poco famosi ma molto bravi
Ormai il Friedman attuale andrebbe messo in "Altra Musica" purtroppo...
Ma tralasciando i Megadeth, il suo lavoro con i Cacophony è da, Speed Metal Symphony è un album assolutamente da avere.
Bad DNA è stata la prima delusione da parte di Friedman. Il resto mi piace tutto, chi più chi meno.
p.s. sicuro non ci fosse un altra discussione a lui dedicata?
H2o - What Happened? Passion Before Fanshion! Hardcore Inside
Comprate Heirs to Thievery e Imparate!
parlare italiano male,straniero io sono[NON STO SCHERZANDO,SONO VERAMENTE UN CINESE RINCOGLIONITO]
CERCASI COMPAGNIA PER METALFEST!BOLOGNA BOLOGNA BOLOGNA!PLEASE PLEASE
Gli assoli di Hangar 18 sono incredibili... peccato che sia uscito dai Megadeth
A parte Dragon's Kiss, ci sono altri album solisti di Friedman ricchi di virtuosismi?
Thrashmetal Alchemist
A me Marty Friedman piaceva prima di ascoltare i suoi album J-rock/pop, adesso lo VENERO
L'unico che non mi piacque fu all'epoca Future Addict, ma dovrei riascoltarlo per confermare il parere. Music for Speeding è il mio album da chitarrista solista preferito (Cheer Girl Rampage), mentre su Tokyo Jukebox ci sono un paio di canzoni che entrerebbero in una mia personale top 10 assoluta probabilmente (GIFT e soprattutto Kaeritakunattayo). Purtroppo essendo un album di cover, eccetto per un paio di canzoni che conosco per le altre faccio fatica a scremare il suo contributo dalla song originale.
Bad DNA ancora mi manca, ma fin'ora ho letto solo pareri negativi!
Del primo periodo conosco Dragon's Kiss e Speed Metal Simphony che mi piacciono, ma non mi fanno impazzire; non è un genere che mi fa quell'effetto.
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
Non sono sicuro di aver interpretato correttamente la tua domanda; da quello che ho capito possiedi solo "Dragon's kiss" e vuoi sapere se ci sono altri album suoi sullo stesso stile.
Se è così, allora dovresti sentire "Speed metal symphony" e "Go off!" dei Cacophony (il progetto che aveva messo in piedi con Jason Becker) e "Perpetual burn" dell'appena citato Jason, su cui Friedman ha collaborato con alcuni assoli. Sotto l'aspetto puramente virtuosistico, non è da trascurare nemmeno il suo secondo album, quello "Scenes" che citava Sakurambo, dove a predominare sono sonorità molto più morbide e calde di DK, con un largo uso di chitarre acustiche. Ma anche con l'acustica, Friedman si produce spesso (per fare un esempio) in quelle note "fuori tono" che però riesce a far rientrare in tonalità con un leggero bending, senza che l'ascoltatore se ne renda neppure conto, con un risultato assai gradevole per l'orecchio. E' un'altra forma di virtuosismo, non è lo shredding dei primi lavori e degli assoli di "Rust in peace" o di "Countdown to extinction", ma è comunque materiale di alto spessore tecnico. Certo, se vuoi anche velocità e durezza, allora le trovi solo nei dischi che ti ho citato prima.
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)
Spot on:
"Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
"The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
"Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
"The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
"Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
"The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
"One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
"The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
Segnalibri