Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46
Storia dei Mi Piace1Mi Piace

Discussione: Marty Friedman

Metal Warrior
    Mi Piace
    60

Predefinito Marty Friedman

ho notato che non c'è un topic dedicato a questo grande chitarrista, così ho pensato di aprirne uno io.
    Comincio subito facendo una domanda: vi è piaciuto BAD DNA, il suo nuovo CD? A me neanche un pò, purtroppo...
    Per conoscerlo bene, vi consiglio di ascoltare (oltre ai megadeth e ai suoi album solosti) i Cacophony e gli Hawaii, questi ultimi molto poco famosi ma molto bravi

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    371

Predefinito

Ormai il Friedman attuale andrebbe messo in "Altra Musica" purtroppo...

Ma tralasciando i Megadeth, il suo lavoro con i Cacophony è da , Speed Metal Symphony è un album assolutamente da avere.

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

Bad DNA è stata la prima delusione da parte di Friedman. Il resto mi piace tutto, chi più chi meno.

p.s. sicuro non ci fosse un altra discussione a lui dedicata?

Metal Warrior
    Mi Piace
    60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IAmTheLaw Visualizza Messaggio
    Ormai il Friedman attuale andrebbe messo in "Altra Musica" purtroppo....
    Purtroppo è vero...

Citazione Originariamente Scritto da Sakurambo Visualizza Messaggio
    p.s. sicuro non ci fosse un altra discussione a lui dedicata?
    Sì, ho cercato e ho trovato solo il topic intitolato "hammett vs friedman"

True One
    Mi Piace
    145

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero...

WTF,0:1 ovviamente
    H2o - What Happened? Passion Before Fanshion! Hardcore Inside
    Comprate Heirs to Thievery e Imparate!
    parlare italiano male,straniero io sono[NON STO SCHERZANDO,SONO VERAMENTE UN CINESE RINCOGLIONITO]
    CERCASI COMPAGNIA PER METALFEST!BOLOGNA BOLOGNA BOLOGNA!PLEASE PLEASE

True One
    Mi Piace
    371

Predefinito

E c'è anche bisogno di creare un topic per stabilire chi è il migliore!?

Comunque, a me ha iniziato a deludermi già con Future Addict, poi gli ultimi due per me sono proprio inascoltabili, ma è appunto perchè a me il J-Rock non piace manco un po'...

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

E c'è anche bisogno di creare un topic per stabilire chi è il migliore!?

Comunque, a me ha iniziato a deludermi già con Future Addict, poi gli ultimi due per me sono proprio inascoltabili, ma è appunto perchè a me il J-Rock non piace manco un po'...
    Future è un album di rifacimenti. Per me il penultimo album di inediti è Loudspeaker e quello lo trovo più che buono, così come Music for speeding.

Metal Warrior
    Mi Piace
    60

Predefinito

Gli assoli di Hangar 18 sono incredibili... peccato che sia uscito dai Megadeth

True One
    Mi Piace
    371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sakurambo Visualizza Messaggio
    Future è un album di rifacimenti. Per me il penultimo album di inediti è Loudspeaker e quello lo trovo più che buono, così come Music for speeding.
    Si, lo so che è un album di rifacimenti... E non mi piace, non ci salvo praticamente nulla. Gli ultimi due ancora peggio, mentre Music For Spreeding mi garba abbastanza... Loudspeaker mi manca, com'è?

Metal Warrior
    Mi Piace
    60

Predefinito

A parte Dragon's Kiss, ci sono altri album solisti di Friedman ricchi di virtuosismi?

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

A me Marty Friedman piaceva prima di ascoltare i suoi album J-rock/pop, adesso lo VENERO

L'unico che non mi piacque fu all'epoca Future Addict, ma dovrei riascoltarlo per confermare il parere. Music for Speeding è il mio album da chitarrista solista preferito (Cheer Girl Rampage ), mentre su Tokyo Jukebox ci sono un paio di canzoni che entrerebbero in una mia personale top 10 assoluta probabilmente (GIFT e soprattutto Kaeritakunattayo). Purtroppo essendo un album di cover, eccetto per un paio di canzoni che conosco per le altre faccio fatica a scremare il suo contributo dalla song originale.
    Bad DNA ancora mi manca, ma fin'ora ho letto solo pareri negativi!

Del primo periodo conosco Dragon's Kiss e Speed Metal Simphony che mi piacciono, ma non mi fanno impazzire; non è un genere che mi fa quell'effetto.
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

Si, lo so che è un album di rifacimenti... E non mi piace, non ci salvo praticamente nulla. Gli ultimi due ancora peggio, mentre Music For Spreeding mi garba abbastanza... Loudspeaker mi manca, com'è?
    Loudspeaker segue la scia di Music, con meno arrangiamenti elettronici e con il j-rock che inizia a farsi sentire. E' frizzantello e cmq la classe di Marty c'è tutta, cosa che manca in Bad DNA.

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

A parte Dragon's Kiss, ci sono altri album solisti di Friedman ricchi di virtuosismi?
    Non così estremi. Dopo la notevole parentesi new age (per me Scenes è il suo capolavoro) ritorna verso l'hard rock con True obsession, ma è un vero e proprio album che rispetta la forma-canzone, il Marty virtuoso lo si vede per l'ultima volta su Rust in peace.

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krokgard Visualizza Messaggio
    A me Marty Friedman piaceva prima di ascoltare i suoi album J-rock/pop, adesso lo VENERO

L'unico che non mi piacque fu all'epoca Future Addict, ma dovrei riascoltarlo per confermare il parere. Music for Speeding è il mio album da chitarrista solista preferito (Cheer Girl Rampage ), mentre su Tokyo Jukebox ci sono un paio di canzoni che entrerebbero in una mia personale top 10 assoluta probabilmente (GIFT e soprattutto Kaeritakunattayo). Purtroppo essendo un album di cover, eccetto per un paio di canzoni che conosco per le altre faccio fatica a scremare il suo contributo dalla song originale.
    Bad DNA ncora mi manca, ma fin'ora ho letto solo pareri negativi!
    A te Bad dovrebbe piacere parecchio, almeno come genere.

p.s. Cheer Girl Rampage ha un riff trascinantissimo!!

JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
    Mi Piace
    996

Predefinito

Non sono sicuro di aver interpretato correttamente la tua domanda; da quello che ho capito possiedi solo "Dragon's kiss" e vuoi sapere se ci sono altri album suoi sullo stesso stile.
    Se è così, allora dovresti sentire "Speed metal symphony" e "Go off!" dei Cacophony (il progetto che aveva messo in piedi con Jason Becker) e "Perpetual burn" dell'appena citato Jason, su cui Friedman ha collaborato con alcuni assoli. Sotto l'aspetto puramente virtuosistico, non è da trascurare nemmeno il suo secondo album, quello "Scenes" che citava Sakurambo, dove a predominare sono sonorità molto più morbide e calde di DK, con un largo uso di chitarre acustiche. Ma anche con l'acustica, Friedman si produce spesso (per fare un esempio) in quelle note "fuori tono" che però riesce a far rientrare in tonalità con un leggero bending, senza che l'ascoltatore se ne renda neppure conto, con un risultato assai gradevole per l'orecchio. E' un'altra forma di virtuosismo, non è lo shredding dei primi lavori e degli assoli di "Rust in peace" o di "Countdown to extinction", ma è comunque materiale di alto spessore tecnico. Certo, se vuoi anche velocità e durezza, allora le trovi solo nei dischi che ti ho citato prima.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)

Spot on:
    "Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
    "Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
    "The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
    "Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
    "The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
    "Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
    "The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
    "One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
    "The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su